Analisi Specyalized Pitch

marco_23

Biker extra
sektore.jpg
noto solo ora! ma giusecab, come hai messo le manopole??
ho anch'io le stesse (utilissime ;-) ) ergon ga1.. ma guarda come le ho messe io!


(per il link alla foto grande, cliccate sulla foto stessa)
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Concondo sul fatto che la HR sia "strettina" rispetto le altre 2,3", io monto 2,35 lust 60 davanti e dietro, mi trovo molto bene in quasi tutte le situazioni, ho problemi solo quando c'è troppo fango, ma sinceramente gli stessi problemi li avevo con le Nevegal...
Come scorrevolezza le HR sono superiori a mio avviso delle Nevegal, che ho trovato più dure da portar avanti...

davanti mi son fissato con le HR, per come vado mi trovo molto bene, dietro ci sono tornato dopo aver provato varie soluzioni, come ardent, Nevegal ed altre, come scorrevolezza mi ero trovato molto bene con le ardent, però le ho aperte su qualche pietra quindi hanno durato troppo poco...
Fin'ora non ho distrutto ma ho solamente consumato le Nevegal come gomme, le HR sono riuscito a farne esplodere una dopo che sono atterrato da schifo e giustamente per la legge di Murphy sono atterrato su un bel spigolo che mi ha fatto esplodere la gomma (era un LUST)... buttata dopo neanche 300km... (non vi dico il nervoso :arrabbiat: ), recidivo e più attento a dove arrivare con il posteriore quando faccio il "mona" :smile: sono tornato con le HR e mi trovo molto bene....
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
magari qualcuno ha suggerimenti...
Telaio taglia M
Ruote: Mavic crossmax XL
Copertoni: Kenda Nevegal latticizzati 2,35 front e 2,10 post
Forcella: TALAS 36 RC2 150mm
Ammo: DHX5 air
Manubrio: Ritchey WCS carbon (verniciato bianco)
Attacco: CNC simile a thomson
Guarnitura: shimano xt 36/26
Pedali: wellgo MG1
Bash: Blackspire
Tendicatena: Blackspire
Cassetta: shimano xtr 11/34
Comandi cambio: SRAM X0
Deragliatore: shimano xt
Cambio post: SRAM X9
Catena: shimano xtr (in arrivo ybn da 216gr)
Freno ant: Hope M4
Freno post: Hope X2
Dischi freno: Alligator windcut 180/180
Sella: SDG FXR ibeam
Reggisella: SDG ibeam
Clamp sella: salsa
Viteria telaio/attacco/freni: in titanio

Ottimo montaggio
Se proprio vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo:
gomme:a parte la resistenza enorme,che probabilmente significa che hai gran gamba,il Nevegal ha una spalla un pò debole
pedali:se proprio vuoi,quelli che ho messo io,che sono questi http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=53216,al di là di quanto sono aumentati,sono leggerissimi e robusti
bash e tendicatena:gli Shaman sono ancor più leggeri e funzionano benissimo
reggisella: capisco che dovresti cambiare anche la sella, e che aumenterebbe di un mezzo Kg il tutto,ma il telescopico ci sta proprio

Ovviamente ribadisco :ricerca personalizzata del pelo nell'uovo:prost:
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Ottimo montaggio
Se proprio vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo:
gomme:a parte la resistenza enorme,che probabilmente significa che hai gran gamba,il Nevegal ha una spalla un pò debole
pedali:se proprio vuoi,quelli che ho messo io,che sono questi [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=53216,al[/URL] di là di quanto sono aumentati,sono leggerissimi e robusti
bash e tendicatena:gli Shaman sono ancor più leggeri e funzionano benissimo
reggisella: capisco che dovresti cambiare anche la sella, e che aumenterebbe di un mezzo Kg il tutto,ma il telescopico ci sta proprio

Ovviamente ribadisco :ricerca personalizzata del pelo nell'uovo:prost:

Ciao GPA,
grazie per il commento e per i suggerimenti...ma il link dei pedali non funziona...mi manda ad una pagina vuota. Sono curioso...che cosa monti?
Le Nevegal...ho sentito tanti dire che hanno la spalla debole e probabilmente è vero, ma non le sento così cedevoli rispetto ad altre...così come la scorrevolezza...sarà che quando rampo da qualche parte l'ultima cosa a cui penso è proprio...mmmm...però...che gomme piantate. Impreco più sul fatto che la salita è sempre dura...mannaggia.
Il telescopico arriverà...probabilmente il prossimo anno forse con la bike nuova...
Per il bash stavo valutando una doppia sram a 10V...ho già il cambio...ma non ho ancora capito se c'è spazio montarlo sulla guarnitura:nunsacci:...sono ancora in altomare...vedremo.
 

marco_23

Biker extra
grazie ma ho chiesto per il posteriore....all'anteriore va benissimo la eskar anche considerando il fatto che è una vera 2.30 mentre la 2.35 hr sarà un 2.2 reali...
ti dirò.. hai ragione se parliamo di misure, infatti l'impronta a terra è leggermente inferiore..
se consideri però i vantaggi portati dalla mescola (e forse in parte dal disegno) io penso proprio che non ci sia paragone.. ;-)
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com

Da paura....ma quanto costano!!!! Piangerei ogni volta che li picchio contro una roccia...
Credo che una volta cremati i miei tornerò in casa wellgo e prendo questi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160360358329&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

con il grip mi trovo bene e con l'asse in titanio pesano 60/70 gr in meno dei miei attuali...
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Da paura....ma quanto costano!!!! Piangerei ogni volta che li picchio contro una roccia...
Credo che una volta cremati i miei tornerò in casa wellgo e prendo questi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160360358329&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

con il grip mi trovo bene e con l'asse in titanio pesano 60/70 gr in meno dei miei attuali...

Indubbiamente il rapporto qualità/prezzo di quelli che hai indicato è notevole e concordo sulla tenuta(li usa mio figlio sulle sue bici)
Comunque i NukeProof li avevo pagati 130(mi sono spaventato anch'io dell'aumento) e ti posso assicurare che di botte nelle rocce ne hanno prese un'infinità,considerando che io in mezzo alle rocce ci vivo e che sono negato,quindi picchio molto più di quelli buoni,ma sono sempre intatti

P.S: grazie a Marco per la correzione sull'errore del link
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
noto solo ora! ma giusecab, come hai messo le manopole??
ho anch'io le stesse (utilissime ;-) ) ergon ga1.. ma guarda come le ho messe io!


(per il link alla foto grande, cliccate sulla foto stessa)

con le madonne che ci ho tirato per metterle... le tue non riesco a vederle bene, forse ho messo la superficie grigia troppo in avanti? bah, ormai mi ci ono abituato e poi sono quasi a fine...
g.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo