Bhè è leggerissima, in confronto alla mia che sfiora i 16,5.....nessun problema...è che la mia pitch a forza di upgrade oramai è al limite di 14,2 kg.
Bhè è leggerissima, in confronto alla mia che sfiora i 16,5.....nessun problema...è che la mia pitch a forza di upgrade oramai è al limite di 14,2 kg.
Bhè è leggerissima, in confronto alla mia che sfiora i 16,5.....
esatto...
Di norma le Pitch stanno sui 15.5 kg.
Raggiungere i 14.2 vuol dire averci speso circa 1000 euro...
Cosa hai cambiato maxopen ???
Forse ne ho spesi anche di più ma sono partito da un telaio acquistato da NIPI .......
Rimane il mio dubbio quanto pesa il telaio? e perchè una lapierre pesa quasi due kili in meno?
la pitch 2011 sembra che pesi alla bilancia 13kg e 650 gr.
Non male...
Forse ne ho spesi anche di più ma sono partito da un telaio acquistato da NIPI e tra una bike e l'altra alla fine questo è il risultato che a pagina 214 di questo post si può vedere in foto....i componenti dovrebbero essere tutti riconoscibili. Il tendicatena non è più il truvativ "pesantissimo" ma ora è un blackspire così come il bash.
Lascio un elenco, magari qualcuno ha suggerimenti...
Telaio taglia M
Ruote: Mavic crossmax XL
Copertoni: Kenda Nevegal latticizzati 2,35 front e 2,10 post
Forcella: TALAS 36 RC2 150mm
Ammo: DHX5 air
Manubrio: Ritchey WCS carbon (verniciato bianco)
Attacco: CNC simile a thomson
Guarnitura: shimano xt 36/26
Pedali: wellgo MG1
Bash: Blackspire
Tendicatena: Blackspire
Cassetta: shimano xtr 11/34
Comandi cambio: SRAM X0
Deragliatore: shimano xt
Cambio post: SRAM X9
Catena: shimano xtr (in arrivo ybn da 216gr)
Freno ant: Hope M4
Freno post: Hope X2
Dischi freno: Alligator windcut 180/180
Sella: SDG FXR ibeam
Reggisella: SDG ibeam
Clamp sella: salsa
Viteria telaio/attacco/freni: in titanio
Spero di non aver dimenticato nulla...
La guarnitura con il vecchio bash le metterò in vendita se qualcuno è interessato..
Rimane il mio dubbio quanto pesa il telaio? e perchè una lapierre pesa quasi due kili in meno?
ciao a tutti vorrei cambiare l'eskar 2.30 posteriore con qualcosa di più scorrevole e con sezione più piccola?
Avete qualche consiglio?
Grazie
Il telaio è stato pesato da qualcuno ( forse proprio Nipi ) a 3100 gr., ma tu hai fatto un lavoro di alleggerimento più esasperato del mio sulla front.
Ti mancano solo 2 Continental Race King 2,2 da 400 gr. latticizzate
Resto in attesa del responso se corrisponde a quanto si dice in giro...Un rivenditore ha pesato la 2010 che aveva in casa e non arrivava a 14kg senza pedali.
Non so quanto di meno pesi la 2011...appena mi arriva...se arriva??
No, non lo avevo pesato perché é stato il mio meccanico a smontare la bici e spedire il telaio a Maxopen perché io avevo il polso rotto...
Ricordo anchio che era stato pesato da qualcuno ed era 3100g (compreso RP2) ma non ricordo chi fosse, forse era sul topic della Pitch nella sezione FR
ciao a tutti vorrei cambiare l'eskar 2.30 posteriore con qualcosa di più scorrevole e con sezione più piccola?
Avete qualche consiglio?
Grazie
ho detto al svende di montarmi le HR, l'eskar non le voglio neance vedere
che fondi incontri...compatti, smossi, umidi?
generalmente fondi compatti a volte un pochino sassosi...
io non so perchè ma ero partito con l'idea high roller ma non capisco quale modello vada meglio... non la prendo per questa stagione bensì per un set per la prossima stagione...