Analisi Specyalized Pitch

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
esatto...
Di norma le Pitch stanno sui 15.5 kg.

Raggiungere i 14.2 vuol dire averci speso circa 1000 euro...
Cosa hai cambiato maxopen ??? :nunsacci:

Forse ne ho spesi anche di più :nunsacci: ma sono partito da un telaio acquistato da NIPI e tra una bike e l'altra alla fine questo è il risultato che a pagina 214 di questo post si può vedere in foto....i componenti dovrebbero essere tutti riconoscibili. Il tendicatena non è più il truvativ "pesantissimo" ma ora è un blackspire così come il bash.
Lascio un elenco, magari qualcuno ha suggerimenti...

Telaio taglia M
Ruote: Mavic crossmax XL
Copertoni: Kenda Nevegal latticizzati 2,35 front e 2,10 post
Forcella: TALAS 36 RC2 150mm
Ammo: DHX5 air
Manubrio: Ritchey WCS carbon (verniciato bianco)
Attacco: CNC simile a thomson
Guarnitura: shimano xt 36/26
Pedali: wellgo MG1
Bash: Blackspire
Tendicatena: Blackspire
Cassetta: shimano xtr 11/34
Comandi cambio: SRAM X0
Deragliatore: shimano xt
Cambio post: SRAM X9
Catena: shimano xtr (in arrivo ybn da 216gr)
Freno ant: Hope M4
Freno post: Hope X2
Dischi freno: Alligator windcut 180/180
Sella: SDG FXR ibeam
Reggisella: SDG ibeam
Clamp sella: salsa
Viteria telaio/attacco/freni: in titanio

Spero di non aver dimenticato nulla...
La guarnitura con il vecchio bash le metterò in vendita se qualcuno è interessato..

Rimane il mio dubbio quanto pesa il telaio? e perchè una lapierre pesa quasi due kili in meno?

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Forse ne ho spesi anche di più :nunsacci: ma sono partito da un telaio acquistato da NIPI .......

Rimane il mio dubbio quanto pesa il telaio? e perchè una lapierre pesa quasi due kili in meno?

complimenti!!!! Praticamente il lavoro che feci io sulla mia Pitch sulla quale neanche il telaio era piu originale... ;-)

Le Lapierre... si certo... molto piu leggere 11 kg e 1/2... ma per un uso AM non mi fiderei...

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Forse ne ho spesi anche di più :nunsacci: ma sono partito da un telaio acquistato da NIPI e tra una bike e l'altra alla fine questo è il risultato che a pagina 214 di questo post si può vedere in foto....i componenti dovrebbero essere tutti riconoscibili. Il tendicatena non è più il truvativ "pesantissimo" ma ora è un blackspire così come il bash.
Lascio un elenco, magari qualcuno ha suggerimenti...

Telaio taglia M
Ruote: Mavic crossmax XL
Copertoni: Kenda Nevegal latticizzati 2,35 front e 2,10 post
Forcella: TALAS 36 RC2 150mm
Ammo: DHX5 air
Manubrio: Ritchey WCS carbon (verniciato bianco)
Attacco: CNC simile a thomson
Guarnitura: shimano xt 36/26
Pedali: wellgo MG1
Bash: Blackspire
Tendicatena: Blackspire
Cassetta: shimano xtr 11/34
Comandi cambio: SRAM X0
Deragliatore: shimano xt
Cambio post: SRAM X9
Catena: shimano xtr (in arrivo ybn da 216gr)
Freno ant: Hope M4
Freno post: Hope X2
Dischi freno: Alligator windcut 180/180
Sella: SDG FXR ibeam
Reggisella: SDG ibeam
Clamp sella: salsa
Viteria telaio/attacco/freni: in titanio

Spero di non aver dimenticato nulla...
La guarnitura con il vecchio bash le metterò in vendita se qualcuno è interessato..

Il telaio è stato pesato da qualcuno ( forse proprio Nipi ) a 3100 gr., ma tu hai fatto un lavoro di alleggerimento più esasperato del mio sulla front.

Ti mancano solo 2 Continental Race King 2,2 da 400 gr. latticizzate :smile:

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
No, non lo avevo pesato perché é stato il mio meccanico a smontare la bici e spedire il telaio a Maxopen perché io avevo il polso rotto...

Ricordo anchio che era stato pesato da qualcuno ed era 3100g (compreso RP2) ma non ricordo chi fosse, forse era sul topic della Pitch nella sezione FR

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Il telaio è stato pesato da qualcuno ( forse proprio Nipi ) a 3100 gr., ma tu hai fatto un lavoro di alleggerimento più esasperato del mio sulla front.

Ti mancano solo 2 Continental Race King 2,2 da 400 gr. latticizzate :smile:

Qualcosina si può ancora limare...forse 200/300 gr cambiando la guarnitura (ci sto già lavorando) e magari passare ad una fox 36 float e altri 50 gr con i pedali...ma mai arriverò ai 13 kg...e poi così com'è va già troppo forte

Un rivenditore ha pesato la 2010 che aveva in casa e non arrivava a 14kg senza pedali.
Non so quanto di meno pesi la 2011...appena mi arriva...se arriva??:nunsacci:
Resto in attesa del responso se corrisponde a quanto si dice in giro...

No, non lo avevo pesato perché é stato il mio meccanico a smontare la bici e spedire il telaio a Maxopen perché io avevo il polso rotto...

Ricordo anchio che era stato pesato da qualcuno ed era 3100g (compreso RP2) ma non ricordo chi fosse, forse era sul topic della Pitch nella sezione FR

se sono 3100gr con l'Rp2 quindi diciamo 2900gr +/- siamo nella media delle alte AM...mi rassegnerò a fare più gamba quando incontrerò nelle salite bici da 12kg

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
generalmente fondi compatti a volte un pochino sassosi...

Con questa stagione e la pioggia ti potrei consigliare i Continetal Rubber Queen 2.2 ottimo grip anche se in questa misura non ci sono le Black Chili...
Io al momento uso le Nevegal stick-e da 2,10 dietro e 2,35 davanti e mi trovo molto bene...nell'ultima uscita mi hanno dato un buon grip anche su terra compatta mista a brecciolino...
Se continua a piovere ho un geax dhea e al limite un datura da fango.
Purtroppo per il portafoglio ci vorrebbe una gomma per ogni uscita....ma con le prime che ti ho detto vai abbastanza sul sicuro...

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
io non so perchè ma ero partito con l'idea high roller ma non capisco quale modello vada meglio... non la prendo per questa stagione bensì per un set per la prossima stagione...

non le ho ancora provate...ma dicono molto bene delle HR.
io monto solo UST e credo che le HR siano doppia mescola...eviterei comunque le 42a le butteresti dopo poche uscite su fondi compatti e sassi...
...senza conoscerle starei su un 60 pieghevole da 2,10

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo