• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anakin 2020 nuovo acquisto

dreher

Biker serius
26/7/11
265
1
0
trapani
Visita sito
Salve,.sto valutando l'acquisto di un frm anakin e ho letto pareri contrastanti. Qualcuno che ha esperienza potrebbe consigliarmi? Considerato il dubbio che sono alto 1.91 e la misura del telaio è l/xl potrebbe risultare stretto?
Grazie
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Oltre al telaio valuterei anche l'azienda produttrice. Frm è da un pò che non sente sente parlare, non so se navighi in buone acque, salvo smentita ovviamente (con tutti i problemi di garanzia che però da questo potrebbero derivarne).... diciamo che tutto ciò che è molto "tirato" è sempre più a rischio rottura....
 

dreher

Biker serius
26/7/11
265
1
0
trapani
Visita sito
Dell'Orbea oiz invece che ne pensi?
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Orbea diciamo che è un po meno di nicchia e a livello di telaio forse meno 'estrema'. Ho un paio di amici che hanno la oiz e un altro che ha la rallon. Sono ottime bici con un bel rapporto qualità prezzo e molto ben fruibili. Io avevo valutato una oiz m20 tr (versione trail)...poi i tempi di consegna erano troppo lungi e ho optato per una scott spark 930 2021 che avevo trovato pronta consegna. E ne sono molto soddisfatto.
 

dreher

Biker serius
26/7/11
265
1
0
trapani
Visita sito
Grazie mille, ho trovato una bella offerta per una oiz e la sto valutando, considerato che non faccio più gare ma solo divertimento forse è il mezzo più adatto rispetto alla frm.
 

spatolino

Biker popularis
18/11/20
61
22
0
Parma
Visita sito
Bike
Whistle Comanche 2021
poi diciamocelo, quanto sono belle le saldature praticamente invisibili di orbea? ovviamente per il carbonio è un’altra storia, ma personalmente non ho mai visto un telaio così rifinito
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Se la scelta è fra le 2 ti consiglierei sicuramente Orbea, anche in visione di una garanzia certa per il futuro. Tra l'altro come dici tu la scontistica su Orbea è spesso molto buona. In zona mia ne vedo tantissime, tutti soddisfatti. Proprio questa mattina parlavo con il babbo di un bimbo che è a scuola con mio figlio che è appunto rivenditore Orbea e mi ha detto che non riescono a stare dietro agli ordini.
Poi se vai sui top di gamma hai anche la possibilità di scegliere i colori del telaio come ti piace, e i tempi di attesa , sulla fascia alta, erano almeno un paio di mesi fa, più bassi
 
Reactions: dreher

Classifica mensile dislivello positivo