anaconda barbieri

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ciao a tutti, non trovo discussioni sul tema. chi ha provato anaconda? https://www.gambacicli.com/it/barbi...i-protezione-valvole-tubeless-carbonaria.html. se qualcuno lo usa, mi conferma che la quantita' di lattice per tubeless- tl ready rimane invariata rispetto al solo sistema cerchio - gomma? sarebbe un ottimo sistema '' runflat, con questo si torna a casa senza dover smanettare sui ferri in condizioni precarie :mrgreen:
Sono comode le fa anche la performance cycle
23167545_10212356634262498_1225363463501468830_n.jpg
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Se cerchi bene ne troverai di discussioni sui anaconda. Solo io avro scritto 10 risposte..... Valgono poco cmq. Mi dirai, e ma costan poco! Costano poco una m.... per il materiale che usano.Se proprio ne vuoi un paio di salsiccioti prendi altro.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se cerchi bene ne troverai di discussioni sui anaconda. Solo io avro scritto 10 risposte..... Valgono poco cmq. Mi dirai, e ma costan poco! Costano poco una m.... per il materiale che usano.Se proprio ne vuoi un paio di salsiccioti prendi altro.
Cercherò le discussioni.
Ma si parlava della prima versione?
O della successiva con rivestimento?

Sui salsicciotti ci sono pareri diversi. Alcuni positivi... tanti contrari.
Certo che se volessi provarli meglio prenderne una coppia da 35 euro, che una da 300 palesemente identica, ma con molto marketing dietro

Io ho provato gli Huck Norris, che sono però qualcosa di diverso... e non posso parlarne male
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Cercherò le discussioni.
Ma si parlava della prima versione?
O della successiva con rivestimento?

Sui salsicciotti ci sono pareri diversi. Alcuni positivi... tanti contrari.
Certo che se volessi provarli meglio prenderne una coppia da 35 euro, che una da 300 palesemente identica, ma con molto marketing dietro

Io ho provato gli Huck Norris, che sono però qualcosa di diverso... e non posso parlarne male
Posso parlarne solo male, dopo 3/4 uscite erano gia ridotti male, la valvola dopo averla aperta qualche volta andata, il filetto che tiene l'anima rovinato, mi e saltato fuori sul sentiero..... In poche parole dopo averli provati non ricomprerei gli stessi per niente. Adesso uso vittoria airliner, costano di piu ma sono tutta un altra cosa. Sicuramente nemmeno questi valgono i soldi, purtroppo sono i prezzi che ci propongono e non possiamo fare nulla.
Non ho sentito grandi cambiamenti, migliorie..... Unica cosa e che forse in caso di qualcosa salvo i cerchi e magari finisco il giro senza fermarmi.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Posso parlarne solo male, dopo 3/4 uscite erano gia ridotti male, la valvola dopo averla aperta qualche volta andata, il filetto che tiene l'anima rovinato, mi e saltato fuori sul sentiero..... In poche parole dopo averli provati non ricomprerei gli stessi per niente. Adesso uso vittoria airliner, costano di piu ma sono tutta un altra cosa. Sicuramente nemmeno questi valgono i soldi, purtroppo sono i prezzi che ci propongono e non possiamo fare nulla.
Non ho sentito grandi cambiamenti, migliorie..... Unica cosa e che forse in caso di qualcosa salvo i cerchi e magari finisco il giro senza fermarmi.
Premesso che sono anche io convinto che la valvola in plastica sia un potenziale rischio di inconvenienti, potresti rispondere alla mia prima domanda, plz?
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Premesso che sono anche io convinto che la valvola in plastica sia un potenziale rischio di inconvenienti, potresti rispondere alla mia prima domanda, plz?
Si parlava di salsiccioti in generale, poi ci sono 2 o 3 discussioni, se non piu riguardo carbonaria. Riccordo di essere intervenuto in almeno 2.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
@ Hot Non volevo sparare cazzate prima, ho guardato un po e a quanto pare i barbieri sono un solo modello. Mi pare che i ptn forse sono stati rivisti per che si bevevano il lattice, ubriaconi:smile:Magari mi sbaglio.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
@ Hot Non volevo sparare cazzate prima, ho guardato un po e a quanto pare i barbieri sono un solo modello. Mi pare che i ptn forse sono stati rivisti per che si bevevano il lattice, ubriaconi:smile:Magari mi sbaglio.
Infatti ti sbagli.
I salsicciotti di Barbieri hanno una seconda edizione chiamata "strong", dove il materiale ha un rivestimento che credo serva a limitare l'assorbimento del lattice.
Cerca Anaconda strong e vedi la diffetenza
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Posso parlarne solo male, dopo 3/4 uscite erano gia ridotti male, la valvola dopo averla aperta qualche volta andata, il filetto che tiene l'anima rovinato, mi e saltato fuori sul sentiero..... In poche parole dopo averli provati non ricomprerei gli stessi per niente. Adesso uso vittoria airliner, costano di piu ma sono tutta un altra cosa. Sicuramente nemmeno questi valgono i soldi, purtroppo sono i prezzi che ci propongono e non possiamo fare nulla.
Non ho sentito grandi cambiamenti, migliorie..... Unica cosa e che forse in caso di qualcosa salvo i cerchi e magari finisco il giro senza fermarmi.
e' appunto questo il loro scopo, non certo a migliorare lo scorrimento o la tenuta.quindi hai stallonato e ti e' uscito? ma a che pressione giravi?
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
e' appunto questo il loro scopo, non certo a migliorare lo scorrimento o la tenuta.quindi hai stallonato e ti e' uscito? ma a che pressione giravi?
Leggi bene! Saltata fuori anima valvola, non salsiccioto. Poi io non ho mai detto che migliora il rotolamento, ne che non buchi...... Io monto salsiccioti solamente per proteggere cerchi e magari scendere a pressioni lwggermente piu basse.
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Leggi bene! Saltata fuori anima valvola, non salsiccioto. Poi io non ho mai detto che migliora il rotolamento, ne che non buchi...... Io monto salsiccioti solamente per proteggere cerchi e magari scendere a pressioni lwggermente piu basse.
sorry. il mio scopo sarebbe di tornare a casa in caso di foratura che non viene riparata dal lattice, senza stare a smanacciare con le mani sporche e congelate per montare una camera
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
sorry. il mio scopo sarebbe di tornare a casa in caso di foratura che non viene riparata dal lattice, senza stare a smanacciare con le mani sporche e congelate per montare una camera
Quello lo do per scontato. Cmq con i barbieri non saprei, se ci fai 2/3 km sgonfio per me e un miracolo.Magari mi sbaglio.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quello lo do per scontato. Cmq con i barbieri non saprei, se ci fai 2/3 km sgonfio per me e un miracolo.Magari mi sbaglio.
Temo anche io che il funzionamento in modalità run-flat sia minimo.
Anche perché se si monta una misura troppo simile alla sezione del pneumatico non si riesce più montare questo sul cerchio. Se si sceglie con una sezione inferiore magari è meglio, ma in caso di foratura lo si trita più velocemente, a mio parere
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Temo anche io che il funzionamento in modalità run-flat sia minimo.
Anche perché se si monta una misura troppo simile alla sezione del pneumatico non si riesce più montare questo sul cerchio. Se si sceglie con una sezione inferiore magari è meglio, ma in caso di foratura lo si trita più velocemente, a mio parere
Sai hot, dipende anche dal cerchio. Riporto la mia esperienza. Sui mavic xa elite, canale 25mm e stato un calvario con taglia m, insieme al mio negoziante(da solo non se ne parla) con fascette, bestemie e tutto il menu non siamo riusciti, abbiamo rotto una gomma maxxis tomahawk, non scherzo, si e proprio rotta la corda interna a forza di tirare con le leve. Su dt swiss e 1700 25mm ho fatto da solo in 2 minuti, dt swiss xm1501 canale 22.5mm uguale, anche su ex1501, senza il minimo problema. Dipende un po anche dalla forma del cerchio, la culla interna nei mavic e ridotta al minimo, il salsiccioto occupa troppo spazio penso. Nei dt swiss e piu profonda.... sono andate su come niente le gomme. Cmq dopo pochi giri, mai sgonfio..... presentavano grossi pezzi staccati, rotti, sgretolati..... Ecco per che ho grossi dubbi sulla tenuta runflat. Adesso monto i airliner, tutta un altra cosa.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sai hot, dipende anche dal cerchio. Riporto la mia esperienza. Sui mavic xa elite, canale 25mm e stato un calvario con taglia m, insieme al mio negoziante(da solo non se ne parla) con fascette, bestemie e tutto il menu non siamo riusciti, abbiamo rotto una gomma maxxis tomahawk, non scherzo, si e proprio rotta la corda interna a forza di tirare con le leve. Su dt swiss e 1700 25mm ho fatto da solo in 2 minuti, dt swiss xm1501 canale 22.5mm uguale, anche su ex1501, senza il minimo problema. Dipende un po anche dalla forma del cerchio, la culla interna nei mavic e ridotta al minimo, il salsiccioto occupa troppo spazio penso. Nei dt swiss e piu profonda.... sono andate su come niente le gomme. Cmq dopo pochi giri, mai sgonfio..... presentavano grossi pezzi staccati, rotti, sgretolati..... Ecco per che ho grossi dubbi sulla tenuta runflat. Adesso monto i airliner, tutta un altra cosa.
Grazie per riportare la tua esperienza
Credo che valga un poco come per il normale montaggio delle gomme, quando l'accoppiata tra un cerchio e uno pneumatico fa impazzire, mentre sullo stesso cerchio si monta con facilità una gomma diversa. E viceversa.
In quel caso comunque portando il bordo della gomma già montato verso la gola si recuperano quei mm che aiutano il montaggio del secondo lato. Se hai all'interno un salsicciotto troppo preciso ci si diventa matti a far salire il secondo bordo.
Con gli Huck Norris, che sto usando al momento, è un poco più facile visto che si tratta di inserti piatti. Con un salame che riempie già molto dello spazio son dolori.
Magari in un prossimo futuro proverò il nuovo prodotto di Mariposa
Con l'airliner che ci fai? Voli? :-)
 
Ultima modifica:

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
In fase di montaggio di nuovi pneumatici mi sono ritrovato dei Barbieri anaconda presi tempo fa e volevo provarli ....dopo le 7 camice di sudore per inserirli nel cerchio e gomma faccio tallonare e mi accorgo che per via delle valvole che avevo (non quelle Barbieri) non esce più l aria dalla valvola.....
Una volta gonfiata non riesco a sgonfiarla tranne togliendo la anima della valvola e inserirci qualcosa per spingere l anaconda all' interno del cerchio .
Penso che come in passato toglierò questi salcicciotti economici e che non valgono un ca..o
Con quelli della vittoria air line serve una valvola apposta ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo