anaconda barbieri

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.362
4.961
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
In fase di montaggio di nuovi pneumatici mi sono ritrovato dei Barbieri anaconda presi tempo fa e volevo provarli ....dopo le 7 camice di sudore per inserirli nel cerchio e gomma faccio tallonare e mi accorgo che per via delle valvole che avevo (non quelle Barbieri) non esce più l aria dalla valvola.....
Una volta gonfiata non riesco a sgonfiarla tranne togliendo la anima della valvola e inserirci qualcosa per spingere l anaconda all' interno del cerchio .
Penso che come in passato toglierò questi salcicciotti economici e che non valgono un ca..o
Con quelli della vittoria air line serve una valvola apposta ??
Perchè non provi con le sue valvole in dotazione?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
In fase di montaggio di nuovi pneumatici mi sono ritrovato dei Barbieri anaconda presi tempo fa e volevo provarli ....dopo le 7 camice di sudore per inserirli nel cerchio e gomma faccio tallonare e mi accorgo che per via delle valvole che avevo (non quelle Barbieri) non esce più l aria dalla valvola.....
Una volta gonfiata non riesco a sgonfiarla tranne togliendo la anima della valvola e inserirci qualcosa per spingere l anaconda all' interno del cerchio .
Penso che come in passato toglierò questi salcicciotti economici e che non valgono un ca..o
Con quelli della vittoria air line serve una valvola apposta ??
Air liner costano tanto di più, pesano tanto di più, suderai allo stesso modo se non peggiore e dirai pure parolacce, lo sentirai nel pedalare e nei cambi di direzione.. poi si, potrai usare pure una valvola tubless comune, e magari un rendimento migliore (forse) ..
Mio consiglio è di usare taglia m su 2.4 2.5 2.6 etc mentre taglia s 2.3 2.2 etc
Proprio ieri ho provato a mettere il taglia m su high roller 2 2.3 e cerchio 30 mm .. sudore parolacce anaconda squartato e non ci sono riuscito.. mentre su dhf 2.5 ardent race 2.35 dhr2 2.4 nessun problema niente sudore e due minuti.. quindi su high roller 2 2.3 taglia s è entrato bene senza problemi..
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Con anaconda la bici in pedalata e movimento è come non averli, poi sugli urti ho avvertito differenza notevole da non averli, più dolce meno rimbalzo più grip e penso protezione per il cerchio... la centratura regge di più..
Tirando le somme col prezzo, li continuo ad usare.. ptn usati e attualmente sull’altra bici, sensazioni simili ma meno marcate, anaconda le sento ancora di più.. ptn poi beve tanto..
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Uno che comprerò perché mi interessa parecchio è il nukeprrof ard ma da die mesi lo cerco ogni giorno ma non si trova.. boo
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Differenza tra anaconda m ptn m e s
Anaconda resiste da subito, ptn quando entrano a contatto le due pareti essendo cavo
 

Allegati

  • FD3A9480-0B56-453E-ABF1-FADF90A9EDEE.jpeg
    FD3A9480-0B56-453E-ABF1-FADF90A9EDEE.jpeg
    195,6 KB · Visite: 62
  • 0652524C-6B52-4B96-BD4C-A66EBD4048C5.jpeg
    0652524C-6B52-4B96-BD4C-A66EBD4048C5.jpeg
    179,5 KB · Visite: 55
  • EB91B114-B321-4206-B93D-BFE7CEDA5702.jpeg
    EB91B114-B321-4206-B93D-BFE7CEDA5702.jpeg
    180,4 KB · Visite: 53

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Entrambi i sistemi mi piacciono; antistallonamento e protezione direi entrambi , sensazioni di guida qualcosa in più anaconda, valvole in dotazione molto migliori quelle del ptn
 
Ultima modifica:

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Valvola Carbonaria Barbieri direi pessime...Questo è quello che è capitato a me, al posteriore, durante una discesa...

WhatsApp Image 2019-03-01 at 14.12.09.jpeg
Di buono l'anaconda versione strong mi ha portato a casa senza problemi, 8 km di cui 1km su sentiero, una salita su strada cementata di 1km con pendenza media 15%, 1km si salita sempe su sterrato e 4 km su asfalto.
Bici YT Jeffsy 29 al1, cerchi DRC 3XL canale interno 27mm, gomma post Fat Albert 2.35, Anaconda Strong taglia M
Anaconda strong a fine giro:
WhatsApp-Image-2019-03-04-at-10.45.48.jpg

Alla fine anaconda promosso per rientri d'emergenza (su lunghe distanze la vedo duretta da pedalare), valvole bocciate su tutta la linea, ora sostituite con valvole classiche senza troppi problemi...
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and Niko9

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.362
4.961
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Valvola Carbonaria Barbieri direi pessime...Questo è quello che è capitato a me, al posteriore, durante una discesa...

Vedi l'allegato 271006
Di buono l'anaconda versione strong mi ha portato a casa senza problemi, 8 km di cui 1km su sentiero, una salita su strada cementata di 1km con pendenza media 15%, 1km si salita sempe su sterrato e 4 km su asfalto.
Bici YT Jeffsy 29 al1, cerchi DRC 3XL canale interno 27mm, gomma post Fat Albert 2.35, Anaconda Strong taglia M
Anaconda strong a fine giro:
Vedi l'allegato 271008

Alla fine anaconda promosso per rientri d'emergenza (su lunghe distanze la vedo duretta da pedalare), valvole bocciate su tutta la linea, ora sostituite con valvole classiche senza troppi problemi...
Uso anch'io Anaconda e ne sono contento, ho sempre temuto che quelle valvole siano un punto debole, purtroppo sappiamo quante pietre arrivano sui cerchi e se arriva contro la valvola non ha scampo, ne porto una di scorta nello zaino ma prima o poi mi sa che le metto d'alluminio.
 
  • Mi piace
Reactions: bortolucamtb

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Valvola Carbonaria Barbieri direi pessime...Questo è quello che è capitato a me, al posteriore, durante una discesa...

Vedi l'allegato 271006
Di buono l'anaconda versione strong mi ha portato a casa senza problemi, 8 km di cui 1km su sentiero, una salita su strada cementata di 1km con pendenza media 15%, 1km si salita sempe su sterrato e 4 km su asfalto.
Bici YT Jeffsy 29 al1, cerchi DRC 3XL canale interno 27mm, gomma post Fat Albert 2.35, Anaconda Strong taglia M
Anaconda strong a fine giro:
Vedi l'allegato 271008

Alla fine anaconda promosso per rientri d'emergenza (su lunghe distanze la vedo duretta da pedalare), valvole bocciate su tutta la linea, ora sostituite con valvole classiche senza troppi problemi...
Io non mi sono fidato si dall’inizio, montai subito quelle in metallo..
ma il lattice dove è?
Molto interessante questa esperienza, non ho ancora smontato l’anaconda normale, sarei curioso di farlo ma aspetto sia finita la gomma poi posto tutto..
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Valvola Carbonaria Barbieri direi pessime...Questo è quello che è capitato a me, al posteriore, durante una discesa...

Vedi l'allegato 271006
Di buono l'anaconda versione strong mi ha portato a casa senza problemi, 8 km di cui 1km su sentiero, una salita su strada cementata di 1km con pendenza media 15%, 1km si salita sempe su sterrato e 4 km su asfalto.
Bici YT Jeffsy 29 al1, cerchi DRC 3XL canale interno 27mm, gomma post Fat Albert 2.35, Anaconda Strong taglia M
Anaconda strong a fine giro:
Vedi l'allegato 271008

Alla fine anaconda promosso per rientri d'emergenza (su lunghe distanze la vedo duretta da pedalare), valvole bocciate su tutta la linea, ora sostituite con valvole classiche senza troppi problemi...
Il peso lo hai verificato? Sarei curioso di sapere la differenza col normale..
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Beh con 35€ cosa puoi pretendere di più?
Ma quelle valvole che forniscono probabilmente costano più delle metalliche.. può essere che loro credono siano migliori.. poi a me se lo mettessero 30 senza valvole meglio tanto non le uso, le accumulo nel cassetto..
 

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Io non mi sono fidato si dall’inizio, montai subito quelle in metallo..
ma il lattice dove è?
Molto interessante questa esperienza, non ho ancora smontato l’anaconda normale, sarei curioso di farlo ma aspetto sia finita la gomma poi posto tutto..
La maggior parte del lattice era già uscito dalla valvola, e prima di fare la foto avevo già un po ripulito l'anaconda dal lattice dato che dovevo lavorare in quella zona...
Sinceramente non li ho pesati...
Fatto bene a montare subito quelle in metallo!
 
  • Mi piace
Reactions: Niko9

Chri27.5

Biker novus
13/5/18
25
6
0
26
Milano
Visita sito
Bike
Mondraker dune xr
ciao a tutti ragazzi, finalmente ho deciso di inserire questi inserti (barbieri anaconda) nella mia mtb da enduro che come rapporto qualità prezzo sono ottimi
sono indeciso fra questi due modelli: quelli nastrati :per intenderci questi https://www.ridewill.it/p/it/barbie...g-run-flat-29-m-per-gomme-da-240a-270/641720/
o i nuovi anaconda barbieri 3.0 https://www.ridewill.it/p/it/barbie...30-runflat-275-m-per-gomme-da-240a-270/782649 però pesano quasi il doppio
voi cosa mi consigliate ?
grazie mille per l'aiuto
buone raidate
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
discussione doppia, si prosegue in questa:

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo