ammortizzatori d.s.p dueler

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Abbiamo ricevuto in test da DSC due Dueler da utilizzare su due bici diverse: una Specy Demo ed una Beef Cake SL. Ieri primo giretto con il 222 mm di interasse montato sulla Rose ed ottime impressioni, soprattutto in discesa (ovvio, visto il tipo di ammo).
 
  • Mi piace
Reactions: masao

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Abbiamo ricevuto in test da DSC due Dueler da utilizzare su due bici diverse: una Specy Demo ed una Beef Cake SL. Ieri primo giretto con il 222 mm di interasse montato sulla Rose ed ottime impressioni, soprattutto in discesa (ovvio, visto il tipo di ammo).

Sono molto interessato all'esito del test... in giro se ne parla un gran bene di questi ammortizzatori.

Sembrano veramente ben fatti!

Tra l'altro, io vorrei montare proprio il 222 sul mio V10.

E poi, hanno un prezzo decisamente più abbordabile della concorrenza!
 
D

D.S.C.

Ospite

Allegati

  • 384420_2083690900711_1498283008_31729067_1425487608_n.jpg
    384420_2083690900711_1498283008_31729067_1425487608_n.jpg
    23,8 KB · Visite: 47
D

D.S.C.

Ospite
Ciao,
più che altro te lo posso pushare per le tue esigenze di guida non per la tipologia del carro ... secondo me è meglio farlo come vuole il biker ...per le sue esigenze o gusti personali .
Comunque già con il settaggio normale hai un range di regolazione ampissimo sia sulle compressioni che sul ritorno in + hai sempre la regolazione del finecorsa ed il Prc cioè la rampa di progressione su tutta la sua corsa , come regolazione molla hai 4 giri completi di precarico ....
con tutto questo se non riesci a trovare il tuo setup , si può eseguire un setup personalizzato sulle shims interne ed sulle varie valvole .....
Ciao

Stefano


salve a tutti, vorrei sapere se con questi ammortizzatori è fornito un servizio di custom tuning per ogni telaio al momento dell'acquisto (come per un noto marchio di sospensioni canadesi).
dankeshon
 
  • Mi piace
Reactions: ugo
D

D.S.C.

Ospite
Ciao Upper ,
dimmi il tuo peso vestito +casco , e anno della bici , cosi ti faccio il calcolo della molla x il tuo peso ...

Ciao

Stefano


Sono molto interessato all'esito del test... in giro se ne parla un gran bene di questi ammortizzatori.

Sembrano veramente ben fatti!

Tra l'altro, io vorrei montare proprio il 222 sul mio V10.

E poi, hanno un prezzo decisamente più abbordabile della concorrenza!
 
D

D.S.C.

Ospite
Ciao ,
trovato il disegno dell'SX ,
credo che si possa montare senza problemi , l'unica cosa è che devi tenere il piatello dell'altro ammo perchè è personalizzato .

Ciao e grazie ..



Ok, sulla 2009...
ma sulla 2011?
 

Allegati

  • Presentation1.pdf
    42 KB · Visite: 45

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ciao Stefano!

Sto trattando per un Dueler usato, il modello più vecchio di quello in vendita nel tuo sito, eventualmente la molla in titanio é acquistabile separatamente?

Grazie mille e buone feste!
 
D

D.S.C.

Ospite
Si e acquistabile ma non della I-chu , mi arriveranno verso la metà del mese.
Mi dovresti dire la lunghezza dell'ammo e la durezza della molla che ti interessa ....
Se vuoi fare una revisione completa sull'ammo che compri usato sappi che ho in stock tutti i pezzi di ricambio originali .

Ciao



Ciao Stefano!

Sto trattando per un Dueler usato, il modello più vecchio di quello in vendita nel tuo sito, eventualmente la molla in titanio é acquistabile separatamente?

Grazie mille e buone feste!
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Si e acquistabile ma non della I-chu , mi arriveranno verso la metà del mese.
Mi dovresti dire la lunghezza dell'ammo e la durezza della molla che ti interessa ....
Se vuoi fare una revisione completa sull'ammo che compri usato sappi che ho in stock tutti i pezzi di ricambio originali .

Ciao

Grazie per la veloce e gentile risposta Stefano!!

L'ammortizzatore ha tre discese all'attivo... ma se dovessi prenderlo e usarlo te lo manderò comunque per revisione + messa a punto! :celopiùg:

La misura dell'ammo é 222X70. Peso 63 chili nudo e 71 vestito completo per la discesa; il telaio su cui lo monterei é un Glory FR 2008, se il calcolatore di TFT tuning dice il giusto mi dovrebbe servire una molla da 400... :fantasm:

In alternativa il venditore mi offre una molla da 350 ma lunga 241mm, la cosa non mi suona corretta! :nunsacci:


Il modello é questo, ma non ho capito se la pressione nel piggy é modificabile e se varia la risposta del finecorsa:

http://www.freeridemtbnordest.com/smf/index.php?action=dlattach;topic=10039.0;attach=16993;image
 
D

D.S.C.

Ospite
Ciao,
per il tuo peso la molla giusta è 350 lbs. calcolato col mio software ,
Non monterei la 400 x 3" di corsa .
Il modello è il KR dueler , la pressione del bottom-out è modificabile con la classica pompa alta pressione da 120 psi a 180 psi e varia la progressività del finecorsa .

Ciao e Grazie


Grazie per la veloce e gentile risposta Stefano!!

L'ammortizzatore ha tre discese all'attivo... ma se dovessi prenderlo e usarlo te lo manderò comunque per revisione + messa a punto! :celopiùg:

La misura dell'ammo é 222X70. Peso 63 chili nudo e 71 vestito completo per la discesa; il telaio su cui lo monterei é un Glory FR 2008, se il calcolatore di TFT tuning dice il giusto mi dovrebbe servire una molla da 400... :fantasm:

In alternativa il venditore mi offre una molla da 350 ma lunga 241mm, la cosa non mi suona corretta! :nunsacci:


Il modello é questo, ma non ho capito se la pressione nel piggy é modificabile e se varia la risposta del finecorsa:

[url]http://www.freeridemtbnordest.com/smf/index.php?action=dlattach;topic=10039.0;attach=16993;image[/URL]
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Trattativa naufragata... il venditore voleva 300 euro con molla non adatta al mio peso!

Credo proprio che per 50 euro in più acquisterò sul vostro e-shop un Dueler nuovo di zecca con molla appropriata!
 
D

D.S.C.

Ospite
Bene ...così ti aggiudicherai anche una maglietta della DSP ....
per l'acquisto mi puoi contattare direttamente sul mio cell. 3889903563 ....
Ciao e fami sapere...

Stefano




Trattativa naufragata... il venditore voleva 300 euro con molla non adatta al mio peso!

Credo proprio che per 50 euro in più acquisterò sul vostro e-shop un Dueler nuovo di zecca con molla appropriata!
 

Texarkana

Biker serius
17/10/10
103
1
0
Bergamoooo
Visita sito
Bike
Hope HB160
Deciso. Vendo il mio rc4. Mi ispira questo DSC...appena monetizzo mi faccio sentire. Ho preso il tuo numero. Possibile un ritiro a mano? Piu che altro vorrei montarlo sul posto per il libraggio molla. Sempre che sia possibile.. Ciao Stefano Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo