Ammortizzatore Rock Shox : Monarch RT3 o Monarch RC3 Plus?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


docktormura

Biker serius
27/11/08
282
0
0
Recco
Visita sito
Probabilmente anche il tuo Plus è HV e di conseguenza è più morbido.
Poi bisogna anche vedere il carro, perchè, a seconda delle sue caratteristiche l'ammortizzatore lavora diversamente e potrebbe risultare che il PLus non è il più indicato per quel carro.
Potresti mandare un'email al costruttore del telaio e chiedere a loro quale ti consiglierebbero.
Prova, non costa nulla.
Oppure riduci la camera HV del Plus per tentativi fino a quando trovi la durezza che vuoi.

Livio kme faccio a ridurre la camera hv???? Su cosa devo agire
Scusami l'igniranza
 

selvabiker

Biker novus
3/10/11
1
0
0
bovisio
Visita sito
Bike
orbea
Ciao a tutti volevo un informazione a proposito dell'adattatore x la valvola mini schrader per l'ammortizzatore rock schox monarch rt3, quella che vendono al Decathlon non va bene ! Ho girato parecchi posti e anche parecchi siti ma sembra introvabile, dicono che quella valvola non si deve toccare e bisogna mandare l'ammortizzatore in revisione. Grazie a tutti
 
Io però ho preso quello HV e poi le ho ridotto il volume per ottenere la progressività che volevo.
Funziona alla grande con tutte tre le regolazioni, è un gran ammortizzatore.


Ciao, come hai fatto a ridurre il volume della camera? Non trovo nulla a riguardo e devo farlo all'rt3 HV che monta la mia Mega... Ciò mi serve per evitare i continui fondocorsa.

Grazie
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Livio kme faccio a ridurre la camera hv???? Su cosa devo agire
Scusami l'igniranza

Ciao, come hai fatto a ridurre il volume della camera? Non trovo nulla a riguardo e devo farlo all'rt3 HV che monta la mia Mega... Ciò mi serve per evitare i continui fondocorsa.

Grazie

Per ridurre la camera bisogna aprire il barilotto maggiorato con molta cautela ed inserire al suo interno una striscia di plastica, gomma, o altro materiale flessibile, in modo da occupare in parte la zona dove c'è l'aria in più.
Devo cercare le foto del servizio che ho guardato io per capire come fare e ve le posto, ma datemi il tempo di ritrovarle.
Comunque per cominciare, se guardate bene ai bordi del barilotto dell'aria, cioè sopra e sotto, vedrete che il barilotto, che non è altro che un tubo metallico, caletta sopra due OR che fanno da tenuta dell'aria.
Altri due OR tengono fermo il barilotto, dovete togliere i due OR che vedete agli estremi del barilotto e noterete che il barilotto scorrerà, lo sfilate e cercate un materiale che si possa mettere al suo interno per riempire in parte la camera e rimontate il tutto.

NB......PRIMA DI TUTTO SGONFIARE COMPLETAMENTE L'AMMORTIZZATORE ALTRIMENTI VI FATE MALE.......................
 
Per ridurre la camera bisogna aprire il barilotto maggiorato con molta cautela ed inserire al suo interno una striscia di plastica, gomma, o altro materiale flessibile, in modo da occupare in parte la zona dove c'è l'aria in più.
Devo cercare le foto del servizio che ho guardato io per capire come fare e ve le posto, ma datemi il tempo di ritrovarle.
Comunque per cominciare, se guardate bene ai bordi del barilotto dell'aria, cioè sopra e sotto, vedrete che il barilotto, che non è altro che un tubo metallico, caletta sopra due OR che fanno da tenuta dell'aria.
Altri due OR tengono fermo il barilotto, dovete togliere i due OR che vedete agli estremi del barilotto e noterete che il barilotto scorrerà, lo sfilate e cercate un materiale che si possa mettere al suo interno per riempire in parte la camera e rimontate il tutto.

NB......PRIMA DI TUTTO SGONFIARE COMPLETAMENTE L'AMMORTIZZATORE ALTRIMENTI VI FATE MALE.......................

ciao

so come si smonta e rimonta l'ammo, il mio problema è appunto il riduttore nella forma e dimensione e la sua esatta posizione
 
grazie ragazzi,

ho trovato un esploso del mio ammortizzatore (Rock Shox Monarch rt3 hv) e a parte il sistema di tenuta della camera high volume il concetto è lo stesso.

mi resta da capire quanto spazio ho all'interno della camera e quanto ne devo realmente ridurre. l'idea della campana dei cd mi piace ma anche del nastro american type non è un'idea malvagia. vediamo cosa riesco a combinare e vi aggiorno.
 

Classifica mensile dislivello positivo