a beh se lo dici tu.....dammi il tuo ammortizzatore e poi mi dici! Tra l'altro è un tuning che offre pure Vittoria..
a beh se lo dici tu.....dammi il tuo ammortizzatore e poi mi dici! Tra l'altro è un tuning che offre pure Vittoria..
Stupiscimi...dimmi di quale modifica si tratta (fatto salvo non sia togliere la boost o chiuderla, che rientra nella customizzazione di cui parlav sopra, che nonè certo nulla che si può fare secondo i dettami fox..)
La boost valve funziona così, non puoi farci nulla. Puoi solo andare a tamponare se proprio non ti piace come funziona. Ma se vuoi la boost valve il blocco non sarà mai un vero blocco
allora..... guarda su questa pagina
http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=77#part653
questo spaccato per esempio 807-72-171-KIT Valving Assy: 2014 FLOAT CTD BV VTL RTL
trova la molla denominata PROPEDAL SPRING
Ok, di questa molla ne esistono di 4 durezze diverse ed inoltre dietro puoi aggiungerci fino a 5 rasamenti per precaricare la suddetta molla, dal setting molla morbida a quello molla dura + spessori ne deriva un propedal NOTEVOMENTE PIU' MARCATO
ti ho convinto?
Le regolazioni ctd fondamentalmente vanno ad agire sulle compressioni a bassa velocità (quelle indotte dalla pedalata), perciò se pompando a mano e sedendoti ti sembra non cambiare nulla è normale, mentre se non cambia niente niente neanche pedalando allora c'è qualcosina che non quadra..
Mi inserisco in questa discussione perchè anche io da un paio di mesi ho acquistato per la mia canyon Nerve un CTD boost valve per sostituire l'ammo originale rotto purtroppo in una caduta stupida. Ebbene appena l'ho montato ho da subito notato questa poca differenza tra le tre posizioni, a differenza di quello montato di serie che in posizione climb si muoveva al massimo di mezzo centimetro con una pressione di 150 psi, questo boost valve su climb scende anche fino a metà escursione. Io sicuramente preferivo il vecchio ammo dato che nei miei giri faccio molto asfalto per i trasferimenti e spesso mi alzo in piedi sui pedali. Da seduto se uso una pressione di 170 psi effettivamente non sembra bobbare ma di sicuro mi costringe ad utilizzare una pressione maggiore rispetto al vecchio ammo. Che dire ormai la spesa è fatta se lo avessi saputo prima di questo comportamento avrei preso un altro ammo oppure avrei fatto riaprare quello originale. Lo utilizzerò così.
In assetto escursione ovvero con tutto l'equipaggiamento indossato sarò sugli 81/82 kgciao,
quanto pesi in assetto escursione??
Certo....devi ordinare il selettore da montare direttamente sull'ammo.....
Quindi costa al pubblico, se il negoziante è onesto, circa 100/110 ....
tutto normale, e' il boost valve che non ti permette un blocco totale. ma se ti abitui vedrai come ci pedali bene...l'ammo si indurisce il giusto ma si apre sugli urti per mantenere un contatto con il terreno sempre al massimo.
di certo se ti piace andare sull'asfalto in piedi sui pedali non e' il miglior ammo..ma anche qui, puoi fare un po di tuning per limitarne il bob
cosa andrebbe fatto nello specifico?
cambiando gli spessori della camera penumatica e/o gli spacer
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?