>probabilmente perchè il volume del neopos è molto inferiore rispetto al volume del riduttore foxPreso dalla mania di provare cose nuove anch'io ho messo un neopos al posto del riduttore di volume fox (la mia Foxy monta di serie il riduttore azzurro nel dpx2) tagliandolo a metà e più o meno l'ho incastrato come hai fatto tu.
A parità di pressione ho notato qualche finecorsa in più (probabilmente perchè il volume del neopos è molto inferiore rispetto al volume del riduttore fox) e globalmente ho notato solo un minimo miglioramento sulle irregolarità in rapida sequenza.
Questo week end, meteo permettendo, proverò a gonfiare un pò di più l'ammo per limitare i fondocorsa.
Avevo anch'io una pompa da sospensione con quella levetta e a parte che si è rotta in fretta non credo che porti nessun beneficio tangibile, quando sviti l'attacco della pompetta standard la valvola dell'ammo si chiude istantaneamente senza grandi perdite e la pressione che leggi sulla pompa prima di staccarla è quella che c'è dentro all'ammo stesso, immagino che se la levetta fosse essenziale per una buona precisione anche le pompe per sospensioni digitali (più costose e precise) la monterebbero.
Ero partito dall'idea che i Neopos schiacciati dovevano avere un'altezza superiore ai due riduttori Rock Shox.
Un Neopos tagliato a meta dava questo risultato.
Però Sabato l'ammortizzatore smorzava meno.
Adesso le ho messi interi, in asse dell'ammortizzatore.
Però non ho ancora fatto prove.