Ammortizzatore Marzocchi Roco RC

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.350
18.755
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Raga, non ci crederete cosa ho trovato in giro. Qualche informazione in più sul nuovo ammortizzatore della Marzocchi. In un primo momento sembrava si dovesse chiamare "Sober", invece il nome definitivo pare essere Roco, disponibile da agosto 2005 (avete letto bene!! La fine del monopolio?)
Eccovi alcune caratteristiche:

roco1.jpg


disegno 1:

roco2.jpg


disegno 2:

roco3.jpg


ride on! :-?
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
:scassat: Bello come estetica vedo che è montato su Santacrus,
Perche speri che il funzionamento sia diverso?
Non è cosi difficile taralo anzi.
Ciao Kap1
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
le prime foto le avevo viste su un mtb action del 2004, le ultime su tuttomtb di agosto

pare che abbia regolabili precarico, compressione e ritorno. Non ricordo se pure il volume d'aria, praticamente un vanilla rc su cui possono mettere le mani tutti i meccanici :il-saggi:
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Non sarei così superficiale...IMHO dato il "funzionamento" degli attuali spv-propedal e il fatto che in discesa inibiscono la sensibilità, un prodotto siffatto potrebbe avere molti estimatori tra i FR.

Personalmente uso da qualche anno un Vanilla RC (no propedal) appunto e non intendo cambiarlo con ammo successivi sedicenti migliori.

Al riguardo le critiche all'effettiva necessità e reale utilità di marchingegni che dovrebbero eliminare il "bobbing" in pedalata, sono state numerose e fondate. Basti ricordare il topic in cui si chiedeva come era possibile eliminarli...ciò non vuol dire che la futura versione in commercio del Roco non possa avere tali sistemi, al momento non ho dati certi al riguardo, ma personalmente spero in un prodotto semplice, funzionale, economico e revisionabile da qualsiasi meccanico...senza propedal o spv vari :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo