Si, capisco, non voglio essere scortese.. È solo che una ammo da 200€ e uno da 600€.. Qualcosa in più deve avere.. Poi si sa che tante volte si paga il brand, sopratutto con Fox
Adesso ritenere il Mcleod di pari livello al DPX2 mi sembra davvero esagerato. Sarà anche vero che Fox o anche Rockshox hanno prezzi più alti della concorrenza magari dato anche dal fatto che hanno un altra tipologia di clienti però comunque con questo non si può giustificare una differenza di prezzo così grande quale e tra il mcleod e il DPX2. Poi per fare un esempio io ad una suoerenduro o una gara EWS non ho mai visto nessuno con un Mcleod o comunque con un ammo senza piggyback, vuoi mica dire che non sono componenti adatti ad un uso gravoso??- manitou è il primo marchio ad avere proposto sospensioni in Mountain bike e molte innovazioni che ci sono ora su qualunque forcella sono state introdotte da manitou e copiate.
- il fox dps non vale una una goccia di olio del mcleod (ho avuto 2 dps e 2 mcleod)
- le bici della decathlon montano sospensioni di qualunque marchio
- il dpx2 nonostante costi piu di 3 volte il mcleod non lo ritengo superiore. Probabilmente ha un vantaggio solo su discese molto lunghe, a livello di personalizzazione il mcleod è su un altro pianeta.
- le sospensioni "da guardare" non sono solo fox e rockshox, questi due marchi li montano su ogni bici come montaggio originale per una politica molto aggressiva di prezzi oem e puntano esclusivamente a fare numeri. La qualità molto spesso lascia a desiderare, come pure il servizio clienti.
Riguardo a chi fa i commenti, prima provate i componenti, poi fate paragoni con il resto.
Adesso ritenere il Mcleod di pari livello al DPX2 mi sembra davvero esagerato. Sarà anche vero che Fox o anche Rockshox hanno prezzi più alti della concorrenza magari dato anche dal fatto che hanno un altra tipologia di clienti però comunque con questo non si può giustificare una differenza di prezzo così grande quale e tra il mcleod e il DPX2. Poi per fare un esempio io ad una suoerenduro o una gara EWS non ho mai visto nessuno con un Mcleod o comunque con un ammo senza piggyback, vuoi mica dire che non sono componenti adatti ad un uso gravoso??
Perché ti pare azzardato? Hai elementi per smontare tecnicamente quello che ho detto? Io li ho usati tutti e dueSicuro può andare meglio del mio, non che ci voglia tanto, ma confrontarlo con un dpx mi pare alquanto azzardato
Beh però tu hai paragonato il dpx2 al Mcleod. Questo può dire due cose: che il Mcleod sia adatto per uso enduro come il dpx2 oppure che il dpx2 sia solo per uso Trail/Am come il Mcleod.Come ho gia detto, io non devo e non voglio convincere nessuno. Ho usato piu o meno a lungo tutti gli ammortizzatori citati in questo topic e non ho alcun interesse a raccontare stronzate, ovviamente è la mia personale opinione da utente pagante, che può essere diversa dall'opinione di altri utilizzatori. Né pretendo che la mia opinione possa valere di più di altre.
Riguardo al mcleod, pensavo di essere stato chiaro sul fatto che per utilizzo Park/enduro ci sono scelte piu adeguate per diversi motivi.
L'utente che chiedeva consiglio ha parlato di utilizzo a 360 pedalato e di blocco ed è per questo che ho detto quello che ho detto.
Avesse chiesto un ammortizzatore da enduro o park avrei detto altro.
Questo è quello che la tua testa ha elaborato, non ho mai parlato di utilizzo enduro. Il dpx2 utilizzato per giri pedalati secondo me non è troppo diverso dal mcleod come prestazioni finali, il dpx2 ha un ovvio vantaggio su discese lunghe per una migliore gestione del calore, questo ho detto.Beh però tu hai paragonato il dpx2 al Mcleod. Questo può dire due cose: che il Mcleod sia adatto per uso enduro come il dpx2 oppure che il dpx2 sia solo per uso Trail/Am come il Mcleod.
Se vai in park abbastanza spesso no, il mcleod non è la soluzione migliore e nemmeno il cane creek IL.No, assolutamente, ma non penso si possa paragonare un prodotto da trail con uno ad utilizzo enduro, tutto li.. Se poi li metti a confronto con il mio ti posso dare pienamente ragione.. Io, come detto ne faccio utilizzo a 360 gradi, da lunghe pedalate in salita a discese più o meno scassate a bike park visto che in 2 ore sono a Saalbach.. Il Manitou probabilmente non è la scelta più adatta
Che il Mcleod sia migliore nel blocco e nella pedalata ci credo ma per quello a cui è destinata la nostra bici c'è da tenere in considerazione anche la discesa. Poi sono gusti personali nel senso che qualcuno necessita del blocco per pedalare meglio e poi ci sono quelli come me che non gliene importa più di tanto.(ho un DHX2 senza blocco)Questo è quello che la tua testa ha elaborato, non ho mai parlato di utilizzo enduro. Il dpx2 utilizzato per giri pedalati secondo me non è troppo diverso dal mcleod come prestazioni finali, il dpx2 ha un ovvio vantaggio su discese lunghe per una migliore gestione del calore, questo ho detto.
Come ammo dicono che sia molto performante ma non blocca tanto infatti è adatto per DH dove non bisogna pedalareMa l'x2? Prodotto da DownHill?
Scassate non è un problema, il problema è la lunghezza.No beh, spesso no, ma le discese dalle mie parti sono per lo più abbastanza scassate per cui in ogni caso ci vuole un ammo con le pelotas
E io ho detto che il mcleod non è paragonabile al dps. Quindi a questo punto hai 2 opzioni:Che il Mcleod sia migliore nel blocco e nella pedalata ci credo ma per quello a cui è destinata la nostra bici c'è da tenere in considerazione anche la discesa. Poi sono gusti personali nel senso che qualcuno necessita del blocco per pedalare meglio e poi ci sono quelli come me che non gliene importa più di tanto.(ho un DHX2 senza blocco)
L'utente si ha chiesto un ammo che blocchi bene ma ha nche detto che con il dps si trova male perché questo è troppo "duro" durante la discesa quindi .... Io escluderei il Mcleod
1000m sono tanti quindi orientati su altro :)Purtroppo ho discese sempre minimo di 1000m per cui mi ci vuole anche il piggy
Nel post citato infatti mi sono limitato a dire il mio....cioè che visto l'utilizzo anche in discesa della bici io gli ho detto di escludere il manitou poi tu puoi dire quello che ti pare riguardo all'ammo ma io ho detto la mia.E io ho detto che il mcleod non è paragonabile al dps. Quindi a questo punto hai 2 opzioni:
- ti limiti a dare il TUO consiglio a chi lo ha chiesto
- descrivi tecnicamente perché quello che ho scritto io è sbagliato. Se critichi quanto ho detto solamente sulla base di teorie piu o meno raccattate in giro o basate su quanto sentito dire o impressioni di massima allora non ci siamo proprio.
Tu hai scritto questo:Nel post citato infatti mi sono limitato a dire il mio....cioè che visto l'utilizzo anche in discesa della bici io gli ho detto di escludere il manitou poi tu puoi dire quello che ti pare riguardo all'ammo ma io ho detto la mia.