Ammortizzatore Jekyll 29 2019

JBIKE46

Biker serius
21/8/19
116
12
0
54
Jbike46 zitto e mangia le cocce delle noci
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 Trail
- manitou è il primo marchio ad avere proposto sospensioni in Mountain bike e molte innovazioni che ci sono ora su qualunque forcella sono state introdotte da manitou e copiate.
- il fox dps non vale una una goccia di olio del mcleod (ho avuto 2 dps e 2 mcleod)
- le bici della decathlon montano sospensioni di qualunque marchio
- il dpx2 nonostante costi piu di 3 volte il mcleod non lo ritengo superiore. Probabilmente ha un vantaggio solo su discese molto lunghe, a livello di personalizzazione il mcleod è su un altro pianeta.
- le sospensioni "da guardare" non sono solo fox e rockshox, questi due marchi li montano su ogni bici come montaggio originale per una politica molto aggressiva di prezzi oem e puntano esclusivamente a fare numeri. La qualità molto spesso lascia a desiderare, come pure il servizio clienti.

Riguardo a chi fa i commenti, prima provate i componenti, poi fate paragoni con il resto.
Adesso ritenere il Mcleod di pari livello al DPX2 mi sembra davvero esagerato. Sarà anche vero che Fox o anche Rockshox hanno prezzi più alti della concorrenza magari dato anche dal fatto che hanno un altra tipologia di clienti però comunque con questo non si può giustificare una differenza di prezzo così grande quale e tra il mcleod e il DPX2. Poi per fare un esempio io ad una suoerenduro o una gara EWS non ho mai visto nessuno con un Mcleod o comunque con un ammo senza piggyback, vuoi mica dire che non sono componenti adatti ad un uso gravoso??
Le sospensioni più comuni anche nelle gare famose sono rockshox e Fox(adesso anche ohlins) , e non venirmi a dire che le usano solo perche sono sponsorizzati o pagati perche è una risposta poco sensata dato che i rider hanno dei setting molto accurati e personali delle loro sospensioni e se esse non potrebbero essere personalizzate a dovere di sicuri cambierebbero forcella/ammortizzatore con uno di un altra marca.

• Mi piace
Reactions: davide 1988

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.332
14.524
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Adesso ritenere il Mcleod di pari livello al DPX2 mi sembra davvero esagerato. Sarà anche vero che Fox o anche Rockshox hanno prezzi più alti della concorrenza magari dato anche dal fatto che hanno un altra tipologia di clienti però comunque con questo non si può giustificare una differenza di prezzo così grande quale e tra il mcleod e il DPX2. Poi per fare un esempio io ad una suoerenduro o una gara EWS non ho mai visto nessuno con un Mcleod o comunque con un ammo senza piggyback, vuoi mica dire che non sono componenti adatti ad un uso gravoso??

Come ho gia detto, io non devo e non voglio convincere nessuno. Ho usato piu o meno a lungo tutti gli ammortizzatori citati in questo topic e non ho alcun interesse a raccontare stronzate, ovviamente è la mia personale opinione da utente pagante, che può essere diversa dall'opinione di altri utilizzatori. Né pretendo che la mia opinione possa valere di più di altre.

Riguardo al mcleod, pensavo di essere stato chiaro sul fatto che per utilizzo Park/enduro ci sono scelte piu adeguate per diversi motivi.
L'utente che chiedeva consiglio ha parlato di utilizzo a 360 pedalato e di blocco ed è per questo che ho detto quello che ho detto.
Avesse chiesto un ammortizzatore da enduro o park avrei detto altro.

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
114
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Come ho gia detto, io non devo e non voglio convincere nessuno. Ho usato piu o meno a lungo tutti gli ammortizzatori citati in questo topic e non ho alcun interesse a raccontare stronzate, ovviamente è la mia personale opinione da utente pagante, che può essere diversa dall'opinione di altri utilizzatori. Né pretendo che la mia opinione possa valere di più di altre.

Riguardo al mcleod, pensavo di essere stato chiaro sul fatto che per utilizzo Park/enduro ci sono scelte piu adeguate per diversi motivi.
L'utente che chiedeva consiglio ha parlato di utilizzo a 360 pedalato e di blocco ed è per questo che ho detto quello che ho detto.
Avesse chiesto un ammortizzatore da enduro o park avrei detto altro.
Beh però tu hai paragonato il dpx2 al Mcleod. Questo può dire due cose: che il Mcleod sia adatto per uso enduro come il dpx2 oppure che il dpx2 sia solo per uso Trail/Am come il Mcleod.:mrgreen:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.332
14.524
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Beh però tu hai paragonato il dpx2 al Mcleod. Questo può dire due cose: che il Mcleod sia adatto per uso enduro come il dpx2 oppure che il dpx2 sia solo per uso Trail/Am come il Mcleod.:mrgreen:
Questo è quello che la tua testa ha elaborato, non ho mai parlato di utilizzo enduro. Il dpx2 utilizzato per giri pedalati secondo me non è troppo diverso dal mcleod come prestazioni finali, il dpx2 ha un ovvio vantaggio su discese lunghe per una migliore gestione del calore, questo ho detto.

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
723
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
No, assolutamente, ma non penso si possa paragonare un prodotto da trail con uno ad utilizzo enduro, tutto li.. Se poi li metti a confronto con il mio ti posso dare pienamente ragione.. Io, come detto ne faccio utilizzo a 360 gradi, da lunghe pedalate in salita a discese più o meno scassate a bike park visto che in 2 ore sono a Saalbach.. Il Manitou probabilmente non è la scelta più adatta

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.332
14.524
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
No, assolutamente, ma non penso si possa paragonare un prodotto da trail con uno ad utilizzo enduro, tutto li.. Se poi li metti a confronto con il mio ti posso dare pienamente ragione.. Io, come detto ne faccio utilizzo a 360 gradi, da lunghe pedalate in salita a discese più o meno scassate a bike park visto che in 2 ore sono a Saalbach.. Il Manitou probabilmente non è la scelta più adatta
Se vai in park abbastanza spesso no, il mcleod non è la soluzione migliore e nemmeno il cane creek IL.

Natale Nicola

1/9/18
905
114
0
Biella
Visita sito
Bike
Questo è quello che la tua testa ha elaborato, non ho mai parlato di utilizzo enduro. Il dpx2 utilizzato per giri pedalati secondo me non è troppo diverso dal mcleod come prestazioni finali, il dpx2 ha un ovvio vantaggio su discese lunghe per una migliore gestione del calore, questo ho detto.
Che il Mcleod sia migliore nel blocco e nella pedalata ci credo ma per quello a cui è destinata la nostra bici c'è da tenere in considerazione anche la discesa. Poi sono gusti personali nel senso che qualcuno necessita del blocco per pedalare meglio e poi ci sono quelli come me che non gliene importa più di tanto.(ho un DHX2 senza blocco)
L'utente si ha chiesto un ammo che blocchi bene ma ha nche detto che con il dps si trova male perché questo è troppo "duro" durante la discesa quindi .... Io escluderei il Mcleod

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.332
14.524
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
No beh, spesso no, ma le discese dalle mie parti sono per lo più abbastanza scassate per cui in ogni caso ci vuole un ammo con le pelotas
Scassate non è un problema, il problema è la lunghezza.
Col mcleod ho fatto la nera a plan de corones (1350m dislivello negativo)e da molto caldo si velocizzava sensibilmente il ritorno.
Niente di terribile, sono ancora vivo e mi sono divertito. Però se vuoi prestazioni costanti da cima a valle serve altro. Se fai discese brevi diciamo non oltre i 10 minuti non ho mai avuto problemi.

È in grado di gestire gli urti molto bene, il registro della compressione è un precarico del pacco lamellare e quindi ogni posizione è utilizzabile in discesa in base al fondo.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.332
14.524
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Che il Mcleod sia migliore nel blocco e nella pedalata ci credo ma per quello a cui è destinata la nostra bici c'è da tenere in considerazione anche la discesa. Poi sono gusti personali nel senso che qualcuno necessita del blocco per pedalare meglio e poi ci sono quelli come me che non gliene importa più di tanto.(ho un DHX2 senza blocco)
L'utente si ha chiesto un ammo che blocchi bene ma ha nche detto che con il dps si trova male perché questo è troppo "duro" durante la discesa quindi .... Io escluderei il Mcleod
E io ho detto che il mcleod non è paragonabile al dps. Quindi a questo punto hai 2 opzioni:
- ti limiti a dare il TUO consiglio a chi lo ha chiesto
- descrivi tecnicamente perché quello che ho scritto io è sbagliato. Se critichi quanto ho detto solamente sulla base di teorie piu o meno raccattate in giro o basate su quanto sentito dire o impressioni di massima allora non ci siamo proprio.

Natale Nicola

1/9/18
905
114
0
Biella
Visita sito
Bike
E io ho detto che il mcleod non è paragonabile al dps. Quindi a questo punto hai 2 opzioni:
- ti limiti a dare il TUO consiglio a chi lo ha chiesto
- descrivi tecnicamente perché quello che ho scritto io è sbagliato. Se critichi quanto ho detto solamente sulla base di teorie piu o meno raccattate in giro o basate su quanto sentito dire o impressioni di massima allora non ci siamo proprio.
Nel post citato infatti mi sono limitato a dire il mio....cioè che visto l'utilizzo anche in discesa della bici io gli ho detto di escludere il manitou poi tu puoi dire quello che ti pare riguardo all'ammo ma io ho detto la mia.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.332
14.524
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Nel post citato infatti mi sono limitato a dire il mio....cioè che visto l'utilizzo anche in discesa della bici io gli ho detto di escludere il manitou poi tu puoi dire quello che ti pare riguardo all'ammo ma io ho detto la mia.
Tu hai scritto questo:

"L'utente si ha chiesto un ammo che blocchi bene ma ha nche detto che con il dps si trova male perché questo è troppo "duro" durante la discesa quindi .... Io escluderei il Mcleod"

Quindi visto che lui trova "duro" (?) il dps allora escluderesti il mcleod? Perché? Cosa centra? Non ha alcun senso.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo