Ammortizzatore Jekyll 29 2019

JBIKE46

Biker serius
21/8/19
116
12
0
54
Jbike46 zitto e mangia le cocce delle noci
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 Trail
Posso affermare che il Fox DPS per una Trail bike un po' spinta è un po' pochino infatti le bici xc top di gamma hanno quello. Se proprio vuoi fare un upgrade ti consiglio almeno un'ammo con piggyback ovvero quel pistoncino che fa diminuire il surriscaldamento e che aiuta a scorrere meglio.
Ovviamente credo proprio che si vada a superare la soglia dei 400 euro.

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
io ho la jekill 2 equipaggiata con fox DPX2, che dire, sembra un ammo a molla, non ho voluto elemosinare sulla mia seconda bici e ho preso direttamente il montaggio migliore, si sa, chi meno spende, più spende! Francamente questo ammo mcleo o cosa sia non lo ho mai sentito, poi se lo trovi al decathlon come ho letto di certo non è al livello del tuo fox che hai ora... quindi occhio a pensare di fare upgrade quando invece monti roba ancora peggio!

Fox o rock shox, queste sono le marche da guardare, anche i canecreek sento che non sono proprio ottimi.

davide 1988

29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Discorso a molla mi parli di trovare uno ad aria che rimanga fermo e non bobbi, a molla pochi bloccano e comunque sono al doppio del tuo portafoglio disponibile.

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
723
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Un ammo che lo vendono pure a decathlon chiaro che non lo prendo, se debbo fare l'acquisto prendo qualcosa di serio altrimenti tanto vale tenere quello che ho

davide 1988

29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
se guardi, la maggior parte delle bici top hanno il DPX2... Meglio di cosi che vuoi? Certo, poi ci sarà sempre quello che deve smanettare sulla bici e cambiare componenti a vanvera, Io quando ho provato la 2 con quell'ammo (che già la mia vecchia lo aveva) la risposta non era un granchè, abbastanza rigida, insomma mi pareva di buttare via i soldi e prendere un telaio top con i componenti della mia vecchia, e allora ho provato la 2, un abisso!

JBIKE46

Biker serius
21/8/19
116
12
0
54
Jbike46 zitto e mangia le cocce delle noci
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 Trail
io ho la jekill 2 equipaggiata con fox DPX2, che dire, sembra un ammo a molla, non ho voluto elemosinare sulla mia seconda bici e ho preso direttamente il montaggio migliore, si sa, chi meno spende, più spende! Francamente questo ammo mcleo o cosa sia non lo ho mai sentito, poi se lo trovi al decathlon come ho letto di certo non è al livello del tuo fox che hai ora... quindi occhio a pensare di fare upgrade quando invece monti roba ancora peggio!

Fox o rock shox, queste sono le marche da guardare, anche i canecreek sento che non sono proprio ottimi.
Quindi la tua trail bike con questo ammo va benone?

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
723
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
se guardi, la maggior parte delle bici top hanno il DPX2... Meglio di cosi che vuoi? Certo, poi ci sarà sempre quello che deve smanettare sulla bici e cambiare componenti a vanvera, Io quando ho provato la 2 con quell'ammo (che già la mia vecchia lo aveva) la risposta non era un granchè, abbastanza rigida, insomma mi pareva di buttare via i soldi e prendere un telaio top con i componenti della mia vecchia, e allora ho provato la 2, un abisso!
Non metto in dubbio il prodotto, il problema è solo il prezzo.. Putroppo io ho iniziato ad andare a novembre scorso in bici e purtroppo non ho tutta questa eaperienza.. Ho trovato la Jekyll 3 che non mi sembrava male e via.. Ora però, iniziando a spingere sempre di più, sento i limiti del mono.. Molto molto rigido

davide 1988

29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Ti capisco... io avevo una all mountain da 26, 130 di escursione, e entrando in negozio ho detto "voglio una enduro" e in confronto alla mia sembrava una moto da cross! Ero contentissimo, e poi sono entrato in un gruppo di gente che spinge abbastanza, col tempo sono migliorato e anche io iniziavo a sentire i limiti (certo anche fisici perché non sono un peso piuma!) poi facendo un cambio di bici il mio amico mi fa "ma come c...o fai a scendere con sta bici, sembra una front, per quello che rimani sempre indietro" non me le scorderò mai queste parole! Quindi dopo quella prova con la sua bici, ho deciso di migliorare con una ottima bici.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.332
14.525
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Un ammo che lo vendono pure a decathlon chiaro che non lo prendo, se debbo fare l'acquisto prendo qualcosa di serio altrimenti tanto vale tenere quello che ho

- manitou è il primo marchio ad avere proposto sospensioni in Mountain bike e molte innovazioni che ci sono ora su qualunque forcella sono state introdotte da manitou e copiate.
- il fox dps non vale una una goccia di olio del mcleod (ho avuto 2 dps e 2 mcleod)
- le bici della decathlon montano sospensioni di qualunque marchio
- il dpx2 nonostante costi piu di 3 volte il mcleod non lo ritengo superiore. Probabilmente ha un vantaggio solo su discese molto lunghe, a livello di personalizzazione il mcleod è su un altro pianeta.
- le sospensioni "da guardare" non sono solo fox e rockshox, questi due marchi li montano su ogni bici come montaggio originale per una politica molto aggressiva di prezzi oem e puntano esclusivamente a fare numeri. La qualità molto spesso lascia a desiderare, come pure il servizio clienti.

Riguardo a chi fa i commenti, prima provate i componenti, poi fate paragoni con il resto.

• Mi piace
Reactions: tunerz

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
723
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Eh, l'esperienza aiuta a spendere meno nel tempo ma per farla o hai chi ti sa consigliare o li devi, inizialmente, spendere "male"... Male per modo di dire perché comunque la 3 è già una signora bici

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
723
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Comunque sul Mcleod non riesci a convincermi.. Alla fine se costa meno di 200€ un motivo ci sarà? Se il Mara, ad esempio, ne viene 600.. Si certo, non è il prezzo che fa la qualità ma...... :????:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.332
14.525
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Comunque sul Mcleod non riesci a convincermi.. Alla fine se costa meno di 200€ un motivo ci sarà? Se il Mara, ad esempio, ne viene 600.. Si certo, non è il prezzo che fa la qualità ma...... :????:
Non devo mica vendertelo io, hai chiesto e io ti ho dato il mio consiglio.
Poi ho puntualizzato perché per amore della verità certe castronerie frutto del (ottimo) marketing non le riesco a far correre.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo