aminoacidi ramificati (bcaa)

enzo.t78

Biker serius
10/3/09
113
0
0
Palmi (RC)
Visita sito
A me è stato consigliato 1gr ogni 10 kg di peso corpore che poi è il dosaggio che già usavo con la pesistica.
Dipende dalle capsule, in commercio ne esistono diverse:
se sono da 0,75 ne prendi 9-10, se sono da 1gr ne prenderai 7-7,5, se sono da 1,5gr ne prendi 4,5-5. Naturalmente 2/3 prima dell'allenamento e 1/3 dopo.

70-72 kg.. ho sentito che ci sono anche delle compresse, con quelle come mi regolo..?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
A me è stato consigliato 1gr ogni 10 kg di peso corpore che poi è il dosaggio che già usavo con la pesistica.
Dipende dalle capsule, in commercio ne esistono diverse:
se sono da 0,75 ne prendi 9-10, se sono da 1gr ne prenderai 7-7,5, se sono da 1,5gr ne prendi 4,5-5. Naturalmente 2/3 prima dell'allenamento e 1/3 dopo.


quindi 4,6 prima e 2,4 dopo..? un'ultima cosa, il tutto posso prenderlo x quanto tempo..? :)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
La quantità è quella, anche se dovrai arrotondare x ovvi motivi. Il tempo di assunzione è riportato sulla confezione mi sembra sia 4 settimane, ma cmq non credo che tu assuma BCAA tutti i giorni!
Ci vuole solo un pò di buon senso e non abbusarne.


ho comprato oggi una scatoletta in farmacia di amminoacidi ramificati bcaa, sono in compresse da 1 gr l'una ma sulla scatola c'è scrito di non superare la dose di 5 compresse al giorno.. quindi non vale la regola 1 grammo per 10 kg.. pensavo a 3 prima e 2 dopo..

sono della enervit, ho preferito andare sulle marche un pò più conosciute..
 

enzo.t78

Biker serius
10/3/09
113
0
0
Palmi (RC)
Visita sito
X quanto riguarda la marca, ottima scelta, mi sono sempre trovato benissimo con i prodotti Enervit, anche se molti li considerano commerciali io personalmente li ho trovati superiori ad altri marchi blasonati nel settore.
Per quanto riguarda il dosaggio, non vorrei alzare una polemica, ma le dosi indicate sono quelle consigliate a CHIUNQUE, senza considerare il peso, l'età e le attitudini. Non credo che per sedare un cavallo si usi la stessa quantità di anestetico che si usa per un cane!
Cmq io usavo 1 grammo per 10 kg già quando facevo pesistica ed ho continuato, con mio stupore, quando il mio medico sportivo me li ha consigliati x la bike.

ho comprato oggi una scatoletta in farmacia di amminoacidi ramificati bcaa, sono in compresse da 1 gr l'una ma sulla scatola c'è scrito di non superare la dose di 5 compresse al giorno.. quindi non vale la regola 1 grammo per 10 kg.. pensavo a 3 prima e 2 dopo..

sono della enervit, ho preferito andare sulle marche un pò più conosciute..
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
X quanto riguarda la marca, ottima scelta, mi sono sempre trovato benissimo con i prodotti Enervit, anche se molti li considerano commerciali io personalmente li ho trovati superiori ad altri marchi blasonati nel settore.
Per quanto riguarda il dosaggio, non vorrei alzare una polemica, ma le dosi indicate sono quelle consigliate a CHIUNQUE, senza considerare il peso, l'età e le attitudini. Non credo che per sedare un cavallo si usi la stessa quantità di anestetico che si usa per un cane!
Cmq io usavo 1 grammo per 10 kg già quando facevo pesistica ed ho continuato, con mio stupore, quando il mio medico sportivo me li ha consigliati x la bike.

quindi con le compresse che faccio? :D
 

wollo

Biker tremendus
Finalmente un post intelligente dove non si estremizza da una parte (doping) o dall'altra (meglio un panino e una birra..) bravi ragazzi, continuate così: informazioni giuste e concise!!
Da ricordarsi che qualunque cosa presa in dosi massicce fa male....vogliamo berci 10 litri d'acqua o mangiarci 5 kg di pasta???:il-saggi:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
oggi dopo spinning ne ho preso solo una pastiglia, giusto x vedere come reagisce l'organismo, poi quando giovedì ci sarà il prox allenamento, sicuramente più duro, aumenterò le dosi.. :)
 
ho comprato oggi una scatoletta in farmacia di amminoacidi ramificati bcaa, sono in compresse da 1 gr l'una ma sulla scatola c'è scrito di non superare la dose di 5 compresse al giorno.. quindi non vale la regola 1 grammo per 10 kg.. pensavo a 3 prima e 2 dopo..

sono della enervit, ho preferito andare sulle marche un pò più conosciute..
ciao felix 93.quanto le hai pagate?quante compresse ci sono?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
oggi dopo spinning ne ho preso solo una pastiglia, giusto x vedere come reagisce l'organismo, poi quando giovedì ci sarà il prox allenamento, sicuramente più duro, aumenterò le dosi.. :)

1) sicuro che ti servono?
2) invece di andare in farmacia vai da vitamine store o anche da deca
3) prenderne una è come bere dell'acqua fresca

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo