Ambientalisti contro il DH in Trentino AIUTO !!!

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

A Canazei ma anche sull'Abetone le tracce passano a pochi metri dalle tane delle marmotte, che per nulla spaventate dalla presenza dei "downhiller" continuano a gironzolare nei dintorni in cerca di cibo..
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.313
1.616
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Americanata? sinceramente io ho iniziato a praticare la discesa ancora quando avevo 10 anni, e nemmeno sapevo che esistesse uno sport! pedalavo su mega ripidoni, SOLO per farmi la discesa! non sapevo nemmeno dove era situata l'america :P haha stRupidi verdi, cioè almeno scrivete un articolo, ma non inseritevi questa caccate :P
 

marios

Biker popularis
11/12/07
97
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Grazie a tutti per i complimenti ragazzi. Era una lettera, non un articolo. Che oggi hanno pubblicato sul giornale con il titolo "rampichino in montagna: non siamo dei vandali".
Curiosamente nella pagina a fianco c'era un'altra lettera di un residente nella zona intitolata "fermate le moto che violano il Bondone" che lamentandosi delle scorribande di un gruppo di ragazzini motorizzati nei boschi circostanti denunciava il pericolo e l'inquinamento sonoro e atmosferico provocato dal loro passaggio.
Il Bondone sembra il centro del mondo ultimamente...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

Sono contentissimo che te l'abbiano pubblicata, è giusto che anche la controparte possa dire la sua, e tu hai dato voce a molti, se non tutti gli utenti di questo forum!
 

marios

Biker popularis
11/12/07
97
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Altro articolo sul tema, questa volta sul Trentino. E questa volta a mettersi in mezzo sono i cacciatori che temono per l'habitat del gallo forcello
In 40 anni che vado in montagna mai visto uno, se non qualche esemplare impagliato appeso alla parete di qualche baita.
Tutti quanti a rivendicare diritti sulla montagna per conto di terzi; i cacciatori per gli uccelli, Legambiente per le piante, la Sat per gli escursionisti a piedi. E noi???
Ma poi, a chi appartiene la montagna se non a chi la frequenta e la rispetta?
 

Allegati

  • doc1.doc
    105 KB · Visite: 18

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mi chiedo se l'estinzione dei galli forcello è causata dalle bici o da chi li ammazza a fucilate...
E' questo il punto. C'è spazio per tutti! per tutti quelli che la rispettano. basta fissare delle regole chiare e rispettarle.
 

gabren

Biker serius
18/12/08
105
15
0
54
trento
Visita sito
Bike
Canyon lux
Buonasera a tutti vi racconto quello che mi è successo oggi: stamattina parto per un giro in mtb decido di salire alle viotte da aldeno per poi rientrare a Trento dalla parte opposta. Arrivato al parcheggio prima di Vason debbo fermarmi perchè proprio sotto il sovrapasso della pista delle rocce rosse incontro centinaia di galli forcello che attraversano la strada.........ahahahhahahahaaah
Ma dove siamo arrivati se Lipu e cacciatori vanno a braccetto........

PS. perdonate l'intromissione con questa stupidata, ma seguendo la vicenda dell'ipotetico danno ambientale al bondone fatto da due fettucce e un sentiero....mi sono cadute veramente le p....
 

marios

Biker popularis
11/12/07
97
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Ehi, per caso hai scritto anche tu al giornale?
Dallo stile direi che la lettera di domenica scorsa era la tua...
 

THE MASTER

Biker serius
20/2/08
127
0
0
IMPERIA
Visita sito

grandissimoo..6 un mito sei riuscito a spiegare tutto quello che tutti pensavano .io non abito in trentino bensì in liguria dalle parti di molini di triora un bel paese di montagna dove si dislocano moltissimi sentieri che sono stati attrezzati per il dh e il freeride con rampe ,salti e paraboliche di legno e nessuno non ci ha mai detto niente ci sono sentieri che addirittura sono completamente tappezzati da salti e passerelle tutto merito di associazioni che portano i turisti su questi sentieri di fatti il ciclismo è diventato una risorsa importantissima in questo paese .continua abattagliare per fargli capire a sti ambientalisti che il downhill è uno sport pulito e che non è un americanata.
 

marios

Biker popularis
11/12/07
97
0
0
Riva del Garda
Visita sito
@the Master
Grazie per i complimenti a The Master.
Bellissima la Liguria dove abiti tu, che tra l'altro ha molte analogie dal punto di vista del paesaggio con la zona dell'Alto Garda dove vivo io: montagne che si tuffano in uno specchio d'acqua con sentieri che tagliano la macchia mediterranea, un posto che ti permette di farti tutto in un fiato 2.000 metri di dislivello passando dai pascoli alpini alle spiagge con gli ombrelloni tra palme ed oleandri. Purtroppo però quì le regole sono diverse; per esperienza vissuta personalmente pensare di attrezzare minimamante un sentiero abbandonato è diventata una "mission impossible" tra autorizzazioni, limitazioni, divieti, delibere, deroghe, rilievi, regolamenti etc etc., con scaricabarile di competenza tra uffici provinciali e comunali, mentre sindaco e giunte cambiano con il passare del tempo e con loro anche la propensione a considerare i progetti avviati. Situazione che induce ad arrendersi anche al più paziente dei bikers. E pensare che in zona ci sono almeno 3 aziende di bike shuttle, una che organizza escursioni, una dozzina di negozi delle due ruote, ed una moltitudine di hotels che gongolano quando arrivano i bikers, che non appartengono certo al "turismo povero" ed allungano la stagione dei bagnanti. Senza contare gli appassionati residenti come me, che teme di trovare il forestale zelante con il blocchetto delle contravvenzioni in mano...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non è proprio completamente in argomento, ma è interessante da sapersi.. oggi è apparso sull'Alto Adige un articolo dove si presentava l'apertura di stagione sulla Plose con tutte le sue novità, tra cui una pista di slittino ricavata da una forestale, lunga ben 11 km! Peccato che questa forestale sia stata costruita ex novo quest'estate proprio in mezzo al bosco, abbattendo MIGLIAIA di alberi, e dall'ovovia lo scempio si può ammirare in tutto il suo orrore. Non ci è dato sapere comunque la vera utilità di questa nuova strada e se davvero ne valesse la pena, nè se qualche ambientalista abbia avuto il coraggio di chiedere chiarimenti a riguardo..
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito

ambientalismo e conservazione della natura son due cose diverse.
per questo eviterei di fare di tutta un'erba un fascio, uscendo peraltro dal tema del topic.
comunque il tema orso e sicurezza è stato trattato in un altro topic..

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo