Gare Amaury Pierron vince la DH WC #1 di Lourdes

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Bellissima gara. Report puntuale e preciso. Concordo pienamente sulla discesa di Bruni…sembrava non volesse spingere. Ha anche rischiato ad un certo punto un’impuntata.
Pierron pazzesco. Ha gasato!
Donne: senza l’errore la Nicole per me avrebbe vinto.
 
  • Mi piace
Reactions: IB79

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Bellissima gara. Report puntuale e preciso. Concordo pienamente sulla discesa di Bruni…sembrava non volesse spingere. Ha anche rischiato ad un certo punto un’impuntata.
Pierron pazzesco. Ha gasato!
Donne: senza l’errore la Nicole per me avrebbe vinto.
Ma a dire la verità ha rischiato l'impuntata proprio perchè scendeva in maniera selvaggia, pure i commentatori (Rob e Elliott) parlavano di Loic "on the edge"
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ymarti and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma a dire la verità ha rischiato l'impuntata proprio perchè scendeva in maniera selvaggia, pure i commentatori (Rob e Elliott) parlavano di Loic "on the edge"
A me è piaciuta un sacco la sua discesa e il suo modo aggressivo di farla , certo qualche rischio lo ha preso e il piede giù lo ha salvato ma fa parte del gioco, bruni oltre ad essere il solito alieno mi è sembrato frenato….
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Fontana sarà anche bravo in mtb, ma come commentatore fa pena, sembra parli ad una riunione infarcita di inglesismi ma zero contenuto. Inoltre dovrebbe prepararsi di piu sugli atleti, commenta la bici di Maes, ma non è una classica DH, è una Rallon pimpata. Poi per curiosità vorrei davvero vedere se come afferma lui prenderebbe solo 30 sec dal più bravo in discesa
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Robibz and Barons

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.513
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Gara ad altissimo livello , fortunatamente non sfalsata dal meteo . Occorreva un setup perfetto e condizioni fisico-mentali al top . Martin Maes avrebbe anche fatto un'ottima run ha forse "pagato" il fatto di non avere una "vera" DH ! il veterano Minnar inizia a risentire dell'età ma è sempre lì , peggio Aaron Gwin , non sono riuscito a vedere se ha avuto problemi nella sua discesa , ma pare ben lontano dal suo compagno di squadra Dakotah Norton . Mi sarebbe piaciuto vedere Neko Mulally cosa riusciva a fare con il suo mezzo autoprodotto , qualcuno ha notizie ?
Sari anche curioso di conoscere la percentuale di atleti (di tutte le categorie) che sul loro mezzo utilizzano una Fox 40 ? mi è parso di vedere un sacco di forche arancioni con la scritta Fox !
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Gara ad altissimo livello , fortunatamente non sfalsata dal meteo . Occorreva un setup perfetto e condizioni fisico-mentali al top . Martin Maes avrebbe anche fatto un'ottima run ha forse "pagato" il fatto di non avere una "vera" DH ! il veterano Minnar inizia a risentire dell'età ma è sempre lì , peggio Aaron Gwin , non sono riuscito a vedere se ha avuto problemi nella sua discesa , ma pare ben lontano dal suo compagno di squadra Dakotah Norton . Mi sarebbe piaciuto vedere Neko Mulally cosa riusciva a fare con il suo mezzo autoprodotto , qualcuno ha notizie ?
Sari anche curioso di conoscere la percentuale di atleti (di tutte le categorie) che sul loro mezzo utilizzano una Fox 40 ? mi è parso di vedere un sacco di forche arancioni con la scritta Fox !
…….Fox numero1 c’è poco da fare!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Bella gara e vedere il POV di Pierron fa capire quanto vanno sti spericolati! Fontana non lo sopporto, mi da proprio fastidio, una volta per sbaglio ho visto un suo video su youtube e mi sono chiesto se veramente fa ridere qualcuno con il suo modo di fare da pompato...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Fontana sarà anche bravo in mtb, ma come commentatore fa pena, sembra parli ad una riunione infarcita di inglesismi ma zero contenuto. Inoltre dovrebbe prepararsi di piu sugli atleti, commenta la bici di Maes, ma non è una classica DH, è una Rallon pimpata. Poi per curiosità vorrei davvero vedere se come afferma lui prenderebbe solo 30 sec dal più bravo in discesa

L'ho ascoltato per qualche minuto e ho dovuto chiedere a mio figlio chi fosse il commentatore. Avevo riconosciuto Toto, ma l'altro mi sembrava uno della Gialappa's. Il tono quasi canzonatorio su alcuni rider me la faceva sembrare una parodia più che una telecronaca.

Poi è arrivata la chicca sul perché è meglio partire con i migliori, quando Toto gli ha chiesto che differenza avrebbe fatto per Revelli partire 80° piuttosto che 30°. Un'arrampicata sugli specchi storica, del tipo che "eh ma se parti dietro poi fai le linee di quelli lenti" o "eh ma poi ti trovi i lenti davanti" e robe simili.

Cambiato su Warner al volo.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Bella gara e vedere il POV di Pierron fa capire quanto vanno sti spericolati! Fontana non lo sopporto, mi da proprio fastidio, una volta per sbaglio ho visto un suo video su youtube e mi sono chiesto se veramente fa ridere qualcuno con il suo modo di fare da pompato...
Ti dirò: ho conosciuto Fontana al mottolino e abbiamo fatto due discese assieme e ci ha dato un sacco di consigli e li mi sono ricreduto su di lui perché di persona è simpatico e molto disponibile , idem per l altro fenomeno che sarà bravo ad andare in bici ma anche lui conosciuto sempre al mottolino ma veramente antipatico e indisponibile , si crede una star ma gli è molto lontano , pessimo personaggio..
Questione commentatori , no comment in tutti i sensi
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Poi è arrivata la chicca sul perché è meglio partire con i migliori, quando Toto gli ha chiesto che differenza avrebbe fatto per Revelli partire 80° piuttosto che 30°. Un'arrampicata sugli specchi storica, del tipo che "eh ma se parti dietro poi fai le linee di quelli lenti" o "eh ma poi ti trovi i lenti davanti" e robe simili.
per curiosità qual'è il vero motivo?
 

Classifica mensile dislivello positivo