questo rider è meglio che si guardi allo specchio.. si è rotto C5 e casualmente non aveva il Neck Brace..
Beh anche la Mega è discretamente pericolosa, il centro radiologico dell'Alpe d'Huez è sempre piuttosto affollato durante la settimana di gara e per qualcuno è scattato anche il trasporto in elicottero a Grenoble...Se vuole togliere questi tratti, gli conviene cambiare sport, va a fare le Mega ecc
per il motivo che ho detto. che puoi anche fare una DH con dei ghiainoni super facili.. risultato?!?.. se qualcuno cade su quei ghiaioni a 100km/h la bua se la fa eccome..Beh anche la Mega è discretamente pericolosa, il centro radiologico dell'Alpe d'Huez è sempre piuttosto affollato durante la settimana di gara e per qualcuno è scattato anche il trasporto in elicottero a Grenoble...
Bisognerebbe chiedere a quelli della Rampage cosa pensano della sicurezza in DH... E questa tendenza si é accentuata a causa della ricerca dello spettacolo che, purtroppo, é una forma di tacita imposizione forzata da parte delle TV e degli sponsor.
Infatti, il tema è che le discipline gravity sono intrinsecamente pericolose ma probabilmente se atleti pro sostengono che ora lo siano troppo forse bisognerebbe capire se hanno ragione, un po' come le varie commissioni piloti (credo si chiamino così) in MotoGP e in F1 che cercano di ottenere la massima sicurezza possibile per i corridoriper il motivo che ho detto. che puoi anche fare una DH con dei ghiainoni super facili.. risultato?!?.. se qualcuno cade su quei ghiaioni a 100km/h la bua se la fa eccome..
Chiedo a chi è più esperto, adottare questo tipo di protezione, nel caso specifico, avrebbe evitato o ridotto le conseguenze?questo rider è meglio che si guardi allo specchio.. si è rotto C5 e casualmente non aveva il Neck Brace..
Per fare vie di fuga adeguate bisognerebbe sventrare i boschi, togliere tutti i sassi, piallare ogni ostacolo, mettere barriere adeguate. Insensato.
Forse delle reti migliori potrebbero ridurre il problema.
No, a quanto pare è stata una compressione.Chiedo a chi è più esperto, adottare questo tipo di protezione, nel caso specifico, avrebbe evitato o ridotto le conseguenze?
Ecco, rami spezzati e puntuti proprio non ci devono essere. Penso in linea di massima che gli standard debbano essere simili a quelli di un bike park aperto al pubblico.Vedi l'allegato 599757
Non ho altri riferimenti se non il commento sul forum di Vitalmtb. Questa foto è presa a Leogang dov' è caduto un altro atleta (con meno conseguenze di Pierron), si tratta della cosiddetta "zona B" ovvero la zona di sicurezza appena fuori dal tracciato (si vedono le fettuccie gialle) interdetta al pubblico.
Se questo è quello che trovi non ci siamo.
Chiedo a chi è più esperto, adottare questo tipo di protezione, nel caso specifico, avrebbe evitato o ridotto le conseguenze?
il neck brace non protegge dalle compressioni. per tutto il resto sì.No, a quanto pare è stata una compressione.
Inoltre il collo umano è estremamente flessibile e non si rompe per un movimento all’indietro
Che le protezioni in MTB siano importanti lo sanno più o meno tutti e tutti possono scegliere quali utilizzare e di conseguenza che grado di rischio accettare a favore del confort.il neck brace non protegge dalle compressioni. per tutto il resto sì.
io ne ho conosciuti personalmente di piloti che hanno dato botti atomici e se non avevano il neck brace adesso erano in sedia a rotelle.
come ne ho sentiti che non ce l'avevano e ora adesso purtroppo sono tetraplegici (vatti a vedere la storia di Bryan Toccaceli, c'è anche un bel documentario su youtube).
poi sia ben chiaro io non sono ne contro ne a favore del neck brace, ognuno della sua vita fa quel che vuole, girare con poche protezioni è bello, si è più liberi e ci si sente mentalmente anche più "forti", PERO' se lo fai devi esser pronto ad accettare gli infortuni, non puoi poi lamentarti dal letto d'ospedale che lo sport è pericoloso, è da metter in conto con le protezioni, se poi giri senza ancora di più
E girano poco protetti anche alcuni carciofi che pensano di essere maniciParadossalmente i manici girano mediamente molto poco protetti. I più scafandrati sono i carciofi della domenica che al lunedì devono andare a lavorare....
Nessun rischio: alla Rampage bevono la Red Bull...Bisognerebbe chiedere a quelli della Rampage cosa pensano della sicurezza in DH