AM... front... per donna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
premetto che non conosco specy74...
cmq la bike che stai cercando è in vendita qui http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/13457/cat/3
(sempre che non sia già stata venduta)
Ciao

La misura è ok, per quanto riguarda la componentististica, mi sembra il risultato dello svuotamento di una cantina, la forca è datata e non è mai stata il massimo della rigidità. magari si può trattare sul prezzo e cambiare qualche pezzo
 

lukino00

Biker ultra
23/5/06
677
3
0
tra lago d'orta e lago maggiore
Visita sito
Bike
Carraro Novekili pro
La misura è ok, per quanto riguarda la componentististica, mi sembra il risultato dello svuotamento di una cantina, la forca è datata e non è mai stata il massimo della rigidità. magari si può trattare sul prezzo e cambiare qualche pezzo

io facendomi qualche calcolo montandola con una reba, che arriva a 115mm, gruppo completo lx e altri componenti calcolati sommariamente arrivo a 1500 €... questa sarebbe perfetta..
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
SELLA SDG BEL AIR CROMO 16,5 BC.DE
TELAIO+REGGISELLA+COLLARE 379,26 CRC
Forcella RS Recon Solo Air 205 ebay
Freni avid Juicy 5 347 nubuk bikes ant 935 gr
Ruote XT/DT X455 post 1135 gr
piega Race Face Evolve 41,5 bc.de
pipa Ritchey pro 90 mm 20 bc.de
cambio xt 30 BC.DE
deragliatore xt (dual pull 28,6) 23,9 BC.DE
pacco pignoni xt 38 BC.DE
serie sterzo ritchey comp 21,7 BC.DE
comandi XT 50 BC.DE
gomme Scwalbe Fat Albert 50 BC.DE
Guarnitura Truvativ stylo 99 nubuk bikes
catena 15 BC.DE
camere 10
guaine 15
Spedizione 10
Totale 1346,86

BC.DE= bike-components.de
CRC= Chainreactioncycles.com

E' una configurazione con tutti pezzi nuovi, con 1500 euro ci fai delle ruote da paura
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
HAI FATTO COMUNQUE BENE! nei pochi chilometri che ci ho fatto, soprattutto su strada e facendo street, l'ho trovata reattivissima e divertentissima.
Ad aggiornarla hai sempre tempo.Se vuoi un consiglio, per fare un investimento comincia dalle ruote, così togli un bel po' di peso.
Per quanto riguarda i giri, non sai quanto vorrei, putroppo, causa famiglia , ed un considerevole numero di impegni sociali (matrimoni, battesimi.. tutti quest'anno..), nei fine settimana sono tagliato fuori almeno fino a settembre, visto che a luglio vado al mare e ad agosto ci trasferiamo a Champoluc.
 

lukino00

Biker ultra
23/5/06
677
3
0
tra lago d'orta e lago maggiore
Visita sito
Bike
Carraro Novekili pro
HAI FATTO COMUNQUE BENE! nei pochi chilometri che ci ho fatto, soprattutto su strada e facendo street, l'ho trovata reattivissima e divertentissima.
Ad aggiornarla hai sempre tempo.Se vuoi un consiglio, per fare un investimento comincia dalle ruote, così togli un bel po' di peso.

che ruote mi consigliate per fare del buon all mountain seza spendere una follia?

devo cambiare poi:

-deragliatore posteriore che è un xt ma è veramente alla frutta (rimetterò xt o lx)
-comando deragliatore posteriore che è un deore ma anche lui alla frutta (rimetterò deore se no li devo cambiare tutti e due

il resto sembra che possa fare ancora kilometri...
cambierei la curva manubrio, solo per un mero fatto estetico in quanto graffiata in qualche punto... ma, ho pensato di sverniciarla tutta e poi vedere se riverniciarla o lasciarla così al naturale.
 

lukino00

Biker ultra
23/5/06
677
3
0
tra lago d'orta e lago maggiore
Visita sito
Bike
Carraro Novekili pro

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Sono ruote complete. Anche bike-x-perts.de ha ruote simili. se vuoi spendere qualcosa in più e risparmiare 80 grammi opta per i cerchi DT EX 5.1.
Se vuoi risparmiare prendile con mozzi XT disc, pesano qualcosina in più ma scorrono bene comunque.
I cerchi non sono tubeless, sono larghi 28 mm, quindi la gomma ha una bella impronta a terra.
 

lukino00

Biker ultra
23/5/06
677
3
0
tra lago d'orta e lago maggiore
Visita sito
Bike
Carraro Novekili pro
Sono ruote complete. Anche bike-x-perts.de ha ruote simili. se vuoi spendere qualcosa in più e risparmiare 80 grammi opta per i cerchi DT EX 5.1.
Se vuoi risparmiare prendile con mozzi XT disc, pesano qualcosina in più ma scorrono bene comunque.
I cerchi non sono tubeless, sono larghi 28 mm, quindi la gomma ha una bella impronta a terra.

sono meglio dei vari mavic? ma dove si capisce se sono tubeless? 'sto sito c'è solo in tedesco?
 

lukino00

Biker ultra
23/5/06
677
3
0
tra lago d'orta e lago maggiore
Visita sito
Bike
Carraro Novekili pro

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
I tedeschi sono abbastanza lenti. dipende da come spediscono. Minimo una settimana-10 giorni.
Per quanto riguarda curva e pipa mi sa che FSA è pesantina (anche se io ho un xc 281 che fa circa 300 grammi...
 

lukino00

Biker ultra
23/5/06
677
3
0
tra lago d'orta e lago maggiore
Visita sito
Bike
Carraro Novekili pro
I tedeschi sono abbastanza lenti. dipende da come spediscono. Minimo una settimana-10 giorni.
Per quanto riguarda curva e pipa mi sa che FSA è pesantina (anche se io ho un xc 281 che fa circa 300 grammi...

mi hanno scritto che il contrassegno non è disponibile e io non avendo disponibilità immediata ho disdetto l'ordine... per l'attacco e la curva ho visto anche gli holzfeller che non saranno leggeri ma almeno costano poco...
 

Classifica mensile dislivello positivo