AM... front... per donna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ciao, domani vado a vedere anch'io una bike per mia moglie...non farà grandi cose, qualche giretto, ma non può sfigurare troppo con la mia zingarella!!! (scherzo...)
trek e gary fischer hanno in catalogo modelli specifici da donna, più adatti alla loro morfologia fisica, con un migliaio di € o anche qlcosa meno dovresti trovare...
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
quanto sono alte le vostre signore? perchè sul forum è in vendita una MC Rumble rossa proprio bella, ha una forca eccessiva (la marzoccona da 150 bi-grigia) ma la si cambia rapidamente, mi sembra fosse sotto gli 800 ma di taglia L
 

paolo6892

Biker serius
4/1/07
202
0
0
verona provincia
Visita sito
se guarda l'estetica, prova le scott contessa,l'ho presa a mia moglie e bisogna dire che esteticamente e davvero bella,guardando le 2007 la contessa 30 ha dei bei colori.
oppure con uno sforzo (1600 euro) la contessa fx-25.
product.php
 

DreamFlyer

Biker serius
18/12/05
113
0
0
46
Tregnago (VR)
Visita sito
Anche Specialized fa modelli specifici per donna, per mia moglie ho preso la stumpjumper fsr comp woman ed è contentissima :-) ... tieni presente che mia moglie fa quasi il doppio dei miei chilometri :-((
Oppure puoi prendere una da uomo e adattarla, metodo semplice e funzionale

Ciao!
 

lukino00

Biker ultra
23/5/06
677
3
0
tra lago d'orta e lago maggiore
Visita sito
Bike
Carraro Novekili pro
volevo evitare le bici specifiche per donna... sia per il valore residuo dell'usato sia per un discorso egoistico (ogni tanto la vorrò usare anche io) pensavo ad una scale... ma volevo sapere da voi se conoscete qualcos'altro...
 

paolo6892

Biker serius
4/1/07
202
0
0
verona provincia
Visita sito
volevo evitare le bici specifiche per donna... sia per il valore residuo dell'usato sia per un discorso egoistico (ogni tanto la vorrò usare anche io) pensavo ad una scale... ma volevo sapere da voi se conoscete qualcos'altro...
sei partito parlando di AM e sei finito con una scale'??????
la scale di am non ha proprio niente,è xc puro,se vuoi stare su scott,almeno una reflex.
scusa, ma tu useresti una xs??
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Con 1000 euro riesci ad assemblare un DMR Switchback con i v brake, è LA fron all mountain pre eccellenza

secondo me l'idea di un telaio molto slooping è valida. mi lascia dubbioso la scelta dei v-brake.
potresti guardare anche delle bici da dirt/street già montate (mi viene in mente il p.2 specialized)e adattarle per la pedalata (doppia e gomme), secondo me riesci a rispettare il budget.
ciao
 

lukino00

Biker ultra
23/5/06
677
3
0
tra lago d'orta e lago maggiore
Visita sito
Bike
Carraro Novekili pro
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=2121
per comprarlo (spese spedizione inclusa (listino in italia € 520)
http://www.dmrbikes.com/?Section=products&pageType=item&category=7&CategoryName=Frames&itemid=FRMSB

LINK DEL SITO UFFICIALE.
ESISTE SOLO COME TELAIO NON BICI COMPLETA.
IO NE HO APPENA FATTO UNO, SE TI INTERSSANO INFO SCRIVIMI

il telaio non sembra male per niente... ma che caratteristiche ha? è in acciaio? con che forcella converrebbe montarlo? hai foto di quello che hai montato o anche di altre?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
cerca bene.. io ho trovato x la mia morosa una rocky mountain element race (!!) con fox floar R, forca RS e peso complessivo 12,3 kg..
700 € e l'ho portata a casa da un sivende di Arona.
E' una M ma la mia morosa è sui 160 cm.. con una pipa corta e rialzata le calza a pennello.
Cerca bene.. io sono contentissimo! fai un giro sui mercatini on-line di bike e dai sivende...
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Io ti consiglio,per esperienza diretta,la Commencal Combi Disc.In casa ne abbiamo 3,montate in modo diverso.Alcuni parametri: i miei figli usano entrambi la S.Mia figlia è alta 1.60,la usa con l'attacco manubrio da 70 e la forka da 100; mio figlio,alto 1.50,la usa con attacco DaBomb Minime,cortissimo,una Manitou Splice Elite da 130 che lavora quasi totalmente a fronte del suo peso di 45 Kg(40 all'acquisto),gomme da 2.1 dietro e 2.35 davanti.Percorre tracciati discretamente impegnativi.Nella taglia S il telaio è molto sloping e si guida molto bene cambiando la forka da 100 con una da 130(sostituzione molto consigliabile comunque visto che all'origine c'è una Suntour,onesta ma entry-level).Il prezzo è di 900 €,quindi trovando una forka buona usata e magari vendendo l'originale,dovresti stare nei 1000 e aver un buon mezzo
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
il telaio non sembra male per niente... ma che caratteristiche ha? è in acciaio? con che forcella converrebbe montarlo? hai foto di quello che hai montato o anche di altre?


http://www.bike-board.net/community/forum/attachment.php?attachmentid=28362&d=1178474233

Questa è la mia.
Il telaio è in acciaio Reynolds, non di alta gamma (privilegia l'elasticità), io l'ho montata così;
Forcella: Rock shox Recon 327 solo air (200 € spedita da un negozio tedesco su ebay)
Serie sterzo, pipa Ritchey comp
Piega Fsa xc 281
reggisella race face atlas (questo e il collarino bisogna compralo insieme al telaio altrimenti non trovi la misura da 26.8, che è piuttosto rara)
Sella SDG Bel Air Ti (quella col carrello in acciaio la trovi su bike-components.de a 16 euro)
Guarnitura race Face Evolve xc isis + movimento centrale race face srx da 108 mm ( circa 100 euro il tutto)
Freni Magura Luise Fr
ruote (post recuperata dalla prophet, mozzo Dt swiss, 24 raggi, cerchio Mavic xm 819 ust), ant Cross ride 07 tubelessizzata con nastro IRC (16 euro) e pesto Geax.
Comandi LX, deragliatore Xt, cassetta e catena xt.

Comunque va montata con forcelle a partire da 510 mm di lunghezza (130 mm di escursione), più corte si rischia di renderle nervose. La "sua morte" sarebbe Pike Air U-Turn o una Lyrix 120-140, ma costano...
Secondo me, se non guardi al peso, compri i pezzi su internet e la monti tu, con 1000, 1050 euro dovresti farcela, Magari con una Forca usata (ma a rapporto peso - prezzo, difficilmente trovi qualcosa a meno della Recon, su ebay ci sono delle Tora 302 a 120-130 euro, ma pesano 2400 grammi); Per quanto riguarda i V-brake, Trattandosi di una ragazza non vedrei controindicazioni, l'unico problema forse è trovare una forca che costi poco e abbia i perni per i v- brake, a qul punto, meglio due dischi meccanici Avid (li trovi a 40 € circa l'uno)
 

Classifica mensile dislivello positivo