AM... front... per donna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
monterosa... ma te l'hai montata da solo?
Si, ho parecchia attrezzatura, in realtà mi mancano solo le frese per il movimento centrale, la serie sterzo e per fare le sedi delle pinze, più qualche ferro strano tipo quello per allineare i forcellini ecc.
E' molto più divertente e nessun meccanico te la curerà come puoi fare tu. E' un piacere eliminare anche l'ultimo rumorino e sentire solo il rumore delle gomme sull'asfalto.
Soprattutto dopo due anni di scricchiolii vari della prophet. Inoltre i telai in acciaio sono silenziosissimi, mentre Alu e carbonio qualche rumorino lo generano sempre.
E poi scegliere pezzo per pezzo in base alle proprie idee....che non sempre collimano con quelle delle case...
Pensa che il mecca mi aveva detto che c'era un disco freno storto, perchè non riusciva a eliminare uno zin zin della pinza dietro. Strano he ora non faccia il minimo rumore... con lo stesso disco. E lui aveva fresato le sedi della pinza, io no!
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
mi hanno scritto che il contrassegno non è disponibile e io non avendo disponibilità immediata ho disdetto l'ordine... per l'attacco e la curva ho visto anche gli holzfeller che non saranno leggeri ma almeno costano poco...

Prova a vedere da bike-x-perts.de ; loro accettano carte di credito, ci ho comprato e in 5-7 gg ho avuto il materiale a casa

Dopo provo a configurarti delle ruote da chainreactioncycles e vedo cosa viene fuori...
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Sto per cimentarmi nel mio primo set di ruote serio (per ora ho solo smontato e rimontato 2 volte una ruota babbiona che evevo in casa.)
Mozzi; comprati da nosybe a 145 euro spediti: Ringle Dirty Flea 285 grammi il post, 173 grammi l'anteriore;
Raggi Dt revolution
cerchi mavic xc 717 disk
peso totale 1550 grammi
costo totale 280 euro
Ovvero ruote molto leggere ad un prezzo da fame.
Se il risultato è ok te ne potrei fare un paio simili con i dt Ex 5.1 d (peso 1750 grammi, costo sui 330 euro (di materiali) oppure con i Dt E540 (peso 1830) costo 270 euro circa di materiali.
Mi ci vorrà una 20ina di giorni però, lavoro mezz'ora al mattino, quando posso.
 

lukino00

Biker ultra
23/5/06
677
3
0
tra lago d'orta e lago maggiore
Visita sito
Bike
Carraro Novekili pro
Sto per cimentarmi nel mio primo set di ruote serio (per ora ho solo smontato e rimontato 2 volte una ruota babbiona che evevo in casa.)
Mozzi; comprati da nosybe a 145 euro spediti: Ringle Dirty Flea 285 grammi il post, 173 grammi l'anteriore;
Raggi Dt revolution
cerchi mavic xc 717 disk
peso totale 1550 grammi
costo totale 280 euro
Ovvero ruote molto leggere ad un prezzo da fame.
Se il risultato è ok te ne potrei fare un paio simili con i dt Ex 5.1 d (peso 1750 grammi, costo sui 330 euro (di materiali) oppure con i Dt E540 (peso 1830) costo 270 euro circa di materiali.
Mi ci vorrà una 20ina di giorni però, lavoro mezz'ora al mattino, quando posso.

se po ffa.. vedremo... tienimi aggiornato... io oggi provo aregolare il cambio... è la mia prima volta... vediamo i risultati...
 

Classifica mensile dislivello positivo