Am/enduro calabria

Che tipo di terreno vi fa sentire a vostro agio nella guida?

• terra molto bagnata

Voti: 0 0,0%
  • pietraia secca

• pietraia bagnata

• misto pietre e fango

• misto pietre e terra

• misto pietre a sabbia

• misto terra secca e sabbia

• completamente sabbioso

• Votanti
    1

Conerider

Biker novus
8/9/05
26
0
0
Sirolo (AN)
Visita sito
Scusate l'intromissione. Sono di Ancona e di solito pedalo dalle mie parti nelle Marche: Monte Conero e Sibillini soprattutto. Dato che le mie origini sono per metà calabresi (mio padre ha lasciato Catanzaro per le Marche negli anni 70) ogni tanto vengo a far visita ai parenti. Ma se una volta mi portassi appresso la mia MTB potrei aggregarmi a qualcuno che mi faccia da guida locale per un bel giro allmountain/enduro? Ho in programma di scendere per il ponte dell'immacolata...

Grazie

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito

We ciao!!! benvenuto...guarda a me piacerebbe farti da guida ma se vai dai parenti a catanzaro da paola (CS) e un po lontanuccio...ti consiglio di contattare il gruppo di catanzaro ovvero: superduilio, niknik, luchettino,
loro conoscono molto bene le zone e fanno AM Enduro...ma scrivono molto sul topic vecchio e un po forviante "censimento dowhillers freeriders calabria" tranquillo qui in calabria praticamente nessuno fa downhill puro!!!

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

facci sapere quando arrivi che si va

azz mo lo dico a tutti che spacci il "nostro" per topic vecchio

a proposito di ponte
si potrebbe organizzare un uscita
sui versanti che stai esplorando tu italo

magari non propio un iron man calabro
qualcosa per vecchietti della mia età
che non sono allenatissimi
ma ci stanno lavorando

la butto li . . .
c'è un po di tempo per pensarci

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Per vecchio topic effettivamente volevo dire che il downhill non centra nulla con quello che facciamo poi ...va be e na storia vecchia... in ogni caso il nostro amico delle marche forse non c avrebbe mai contattato!!!! per l immacolata dipende dal tempo...ci vuole alta pressione.
vedremo e restiamo in contatto

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
italu ma hai abbandonato l'attività a quando una uscitella??
ot stò trattando una bdc rossa marca pepino montata campagnolo veloce perchè dopo tre anni di chilometroni invernali il ferro 2x6 non c'è la fà più e scrusci i tutti i vandi

CIUBENGA

Biker novus
17/1/12
19
0
0
Amantea
Visita sito
Beh..? Topic morto qui ? Ho letto le sette pagine tutte dd'un fiato, di me dicono che sono un "temerario" solo perche amo le uscite in solitaria e mi piace avventurarmi in posti isolati, ma la galleria di paola-cosenza con le luci sulla testa......ah signu da mantia e me appena cumpratu na foxy rr (ho letto tutto quello che hai scritto sulla foxy) non vedo l'ora che arrivi. Mi piace come intendi la mtb, e se vorrai scambiare due chiacchiere o farci una pedalata beh ne sarei lieto, ciao Francesco.

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito

Amantea???? cavoli ma ci conosciamo forse... vengo spesso ad amantea a pedalare con amici... cmq per la foxy hai fatto un ottimo acquisto proprio ieri abbiamo fatto un giro am leggero sulla crocetta qui a paola e un tratto in salita l ho fatto solo io con la foxy indietro scott cube specialized e frontine ultraleggere varie!!!! per lo spirito avventuriero che hai sono contento di conoscerti...se ti va appena ti arriva la volpe puoi chiamarmi al 3281110728 cosi ti spiego semmai ce ne fosse bisogno qualche settaggio della tua nuova bici...
italo carnevale

CIUBENGA

Biker novus
17/1/12
19
0
0
Amantea
Visita sito

Non sò magari di vista, non bazzico molto i "ciclisti" (con tutto il rispetto) quindi non sono molto dell'ambiente a parte pochi amici di pedalate. Riguardo alla volpe, due sono i dubbi che risolverò solo pedalando, il primo è la doppia il secondo è la float. Per il dubbio float i tuoi post hanno contribuito. Di consigli c'è sempre bisogno guai non fosse così, appena ci metto sù le mani ti faccio sapere. Condivido l'idea che parlare di down hill solo perchè è discesa sia un tantino forzato quindi appoggio l'idea del nouvo spazio di discussione. Per Cocuzzo se sono libero dal lavoro volentieri, pedalo sempre di lunedì, infrasettimanali moglie permettendo (ho un negozio). A presto, Francesco.

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
We Francè!!! allora per Cocuzzo sta organizzando Maurizio Barone (colui che fa mtb ad amantea da 30 anni!!! un guru) e con lui ci si diverte anche se noi abbiamo ruote piu grasse delle sue... per la volpe la forca float non è indispensabile fino a pendenze 20% se invece ti spingi oltre se vai di talas ma conta molto come hai sistemato la sella, per esempio io pedalo sempre molto avanzato... per la doppia o tripla che sia secondo me conta sempre il tipo di pedalata che hai e ovviamente che tipo di salite che affronti... ad amantea e dintorni non ho mai incontrato pendenze che con un 26/36 non si possano affrontare, magari potresti montare un 24... in discesa e pianura stai tranquillo con il 39/11... il mio consiglio, subito il reverb e gomme piu robuste!!!
...per il topic hai ragione, che ci vuoi fare, molte volte si pensa piu ai fronzoli che alla sostanza!!! magari partiamo proprio da qui per alimentare l'AM in calabria!!!

CIUBENGA

Biker novus
17/1/12
19
0
0
Amantea
Visita sito
Per cocuzzo si sa qualcosa della data? Per la float la mia titubanza riguarda la mancanza di regolazione, per le salite. Non ho idea di come affonda. La tua monta una talas 160? come la regoli quando sali? Il reverb lo monta di serie, è una RR 2012 e monta anche le kenda nevegal tubless di cui ho sentito parlare bene poi si vedrà. Per la doppia sono due mesi che pedalo con due rapporti ignorando il 42, so che non è lo stesso in termini di rapporto però mi sto abbituando all'idea. AM CALABRA......piste di down hill a villaggio palumbo e bike park a Camigliatello come in Val di Sole? e sì, e sì, e sììììììììììììì Basta crederci, ma dovrebbe partire dagli operatori del settore (negozi di bici) hai visto cosa sono riusciti a fare a Gizzeria Lido con il surf ed il kayat (non so se ho scritto bene) sono arrivati da ogni dove, davvero bello. Adesso in tutta italia e non solo gli appassionati sanno quando c'è vento a Gizzeria e ciclicamente invadono la cittadina tirrenica. Ora per fare mtb non bisogna aspettare il vento, le montagne non mancano e sono sempre li disponibili, poi se un appassionato vero come Barone ha creato onda d'urto che di anno in anno cresce sempre......Pensa se due o tre tra i più noti rivenditori di bici si unissero nei loro comuni interessi (avvicinare quante più persone possibile alla mtb e quindi vendere bici, accessori, abbigliamento) per organizzare un evento CALABRO. Ciò che manca è la vista a chi dovrebbe averla. detta alla paisana A LANTERNA E' MMANU ALLI CECATI. Scusa le innumerevoli chiacchiere, ti saluto, Francesco.

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito

Vedo che anche tu ci speri che possa cambiare la tendenza, ma come al solito in calabria siamo indietro di 10 anni minimo...arriverà la moda dell'AM arriverà, spero che gli operatori turistici funivia muniti capiscano che l'impianto di risalita potrebbe servire anche d'estate...basta pensare camigliatello, lorica e gambarie... certo andrebbero tracciati i trails. I negozi purtroppo guardano il mercato, ora come ora girano piu soldi per la bdc e xc...
andando alla foxy:
la float è a corsa fissa (140 mm) e non ha altre regolazioni tipo compressione lenta e veloce (inutili per la salita molto utili in discesa)...io sostituito la RS recon 140 originale con la RS revelation Ti dual air 150-120 (bella forcella e leggera ma ancora poco performante per la mia guida) poi sono passato alla fox talas rc2 160-130-100...bè un altro mondo!!! in salita fino al 8% la tengo a 160 fino al 15% basta abbassare a 130 con pendenze piu ardue abbasso a 100 e la volpe diventa una scalatrice come nessun altra!!!
le gomme nevegal sono ottime ti consiglio di metterci solo il caffelatex a questo punto, in futuro scoprirai che maxxis è un po superiore come prestazione...
la doppia è una questione che ti manca i rapporti piu lunghi e il rapporto piu corto... poi ti abitui subito
...per cocuzzo ti faccio sapere al piu presto
a presto Italo

CIUBENGA

Biker novus
17/1/12
19
0
0
Amantea
Visita sito

Ciao Italo ci siamo quasi tra martedì e giovedì dovrebbero spedire, non vedo l'ora. Per la mia Calabria tutte le speranze e l'ottimismo possibili io ho deciso di viverci tanto tempo fà quindi aspetterò che le cose cambino pazientemente. Riguardo alla foxy ti volevo chiedere alcune cose: Ho letto sul topic foxy Skizzoide,
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5601215&postcount=914
e poi
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5605646&postcount=916
ora e vero che lui pesa 90 Kg ed io 57 vestito quindi sul fondo corsa non credo di aver problemi Però sulla stabilità laterale del carro, tu hai riscontrato il problema di cui parla nel post? oppure è un caso personale il suo? Poi riguardo l'allentamento della viteria generale di cui si parla molto, cosa mi consigli? di aspettare che si svitino o di far serrare con frenafiletti prima di mettermi a cavallo? considera che la bici l'ho comprata usata con 8 uscite all'attivo di cui 4 su pista ciclabile. Sono consapevole che potrebbero essere pseudo problemi da lettura ma vista la tua cortesia e disponibilità non chè esperienza con il mezzo....approfitto per chiedere, spero di poterti ricambiare la cortesia. Sappi che ti importunerò ancora per la regolazione delle sospensioni con cui ho poca dimestichezza ed esperienza. Ti saluto, Francesco.

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Se pesi 57 vestito non manderai mai a pacco l ammo e il carro rimane molto rigido certamente il carro della foxy per costruzione non ha la rigidita della trek ma domanda a skizzoide se bobba senza propedal...il sistema zero e complesso ma e riconosciuto da tuttir come il migliore...per viteria ma anche per utto il resto ti consiglio di smontare ingrasaare tutto... non ti preoccupare appena ti arriva la puoi portare a paola che ti metto in sella benee bene e i faccio capire alcune cose importanti
a presto

CIUBENGA

Biker novus
17/1/12
19
0
0
Amantea
Visita sito

E arrivata. Caro Italo che chè ne dicano gli altri, non si può guradare è un vero cavallo di razza. La prima vera impressione e che tutto sia sovradimensionato, spero di essere all'altezza di cotanta bici. Spero di incontrarti presto per scambiare qualche chiacchiera. io cmq ho un negozio ad Amantea si chiama DHARMA vendo articoli da regalo ed è in corso margherita se ti dovessi trovare ad Amantea prima che io a paola sarebbe un grande piacere offrirti un caffe, a presto Francesco.

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Wei!!! auguri Francè!!! guarda ad amantea c vengo spesso e volentieri anche in bici, lasciami il tuo numero con un messaggio privato o inviamelo tramite posta italo80@libero.it oppure mandami un messaggio al 328-1110728...quando vengo dalle tue parti a pedalare porto la mia "volpe modificata", altrimenti passo dal tuo negozio.
Sabato 7 luglio c'è un bel raduno con partenza da amantea direzione monte cocuzzo organizza Maurizio Barone e credo che da cima trovi informazioni... io non so se ci sarò, il giorno prima ho un matrimonio!!!

CIUBENGA

Biker novus
17/1/12
19
0
0
Amantea
Visita sito

Ciao Italo, la mia consorte mi ha riferito della tua visita che ho molto apprezzato peccato non potevo sapere per mia colpa (338 5908078) del tuo passaggio dalle mie parti. Lunedi sono stato con un mio amico (novizio) al ponte di Annibale e con Caronte sulla testa ti dico che non è stata una passeggiata conta che sono arrivato a casa alle 13:45 ed il termometro segnava 39 gradi fisso. per abbassare la temperatura ci siamo buttati un paio di volte nel fiume alla fine e stata una bella uscita e ciò che più importa che il mio amico sia rimasto molto soddisfatto dell'avventura. nel pomeriggio mi sono rilassato a casa nella piscina di mia figlia, a saperlo ti avrei raggiunto. cmq non mancheremo. La volpe va che è una bellezza sopra tutto per la comodità il mio culo ringraziaaaa, ancora non ho avuto modo di provarla in percorsi impegnativi ma fino ad adesso nulla da appuntare in negativo. ah quasi dimenticavo mia moglie si scusa per non averti offerto perlomeno dell'acqua visto il caldo della giornata dice: "come è andato via mi sono sentita in colpa per non averci pensato" ti saluto cordialmente e spero di incontrarti presto ciao, FRANCESCO.

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
We francesco!
Allora la vogliamo provare sta volpe bene bene? oggi rinfresco la forca con olio e parapolvere nuovi... nel week end non so se ci sono ho in programma una due giorni di mare...comunque poi sul cocuzzo c siamo andati sabato scorso, e stata una bella pedalata in compagnia pochi pero i tratti tecnici per bici come le nostre...se ti va nella settimana prossima possiamo organizzarci io e te per testare bene bene la tua foxy, se t va puoi venire a Paola, visto che conosco molti singletrack e discese tecniche per tutti i gusti! fammi sapere piu o meno il tuo allenamento cosi penso al percorso. Cioe quanti metri dislivello quanti km in salita quanto tempo ect ect
saluti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo