AM e FR tra Biellese e VCO (Marzo) - Info e Appuntamenti

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Un drop di 2 metri secchi con òandig davvero poco pendente... di punta... minkiazza che botta... evitato il frontflip e il crash del posteriore.. mi sono accartocciato per terra, ringraziando, oltra lla santa marzocchi, anche la santa 661 e i santi raceface, che hanno evitato brutte fratture al gomito e spalla... e ginocchio...

Prossima uscita: Fenera 777 con fermata TASSATIVA a Boca :-)

Gnap
(o )Beta

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Venerdì, sabato e domenica.. 3 gg di non so cosa.. sarà stato DH? sarà stato AM? sarà stato FR? mah.. insomma.. tempo meteo a parte mi sembrava di essere davvero in vacanza!!
Venerdì giornata di esplorazione con Marcone su e già da Bielmonte.. solo noi 2.
Come facevamo? Doblò a Sagliano, B4B a Bielmonte con le bighe... Discesa, bighe nel Doblò, risalita a Bielmonte a recuperare il B4B, discesa a Sagliano a mollare il B4B, risalita a Bielmonte con il Doblò. Questa giostra per ben tre volte. Ne è valsa la pena? Direi di sì.. anche se il rischio di ricavare poco era alto in quanto il bosco dalla costa sopra Sagliano è completamente abbandonato (tranne poche zone), oltre a essere decisamente ripido.
Comunque con un po' di tribulazioni (c'è da metterne in conto quando si va alla ricerca) siamo riusciti a ricavare 2 belle discese, già testate e condivise con Andrea, Dany e Ceruetto0+.

Sabato giornata ancora più chiusa di venerdì, presenti io, Marco, Dany e Andre.. A Bielmonte nevicava! Non tanto, ma abbastanza da farci preoccupare.
Piccola nota negativa, Andrea che cadeva in maniera balorda in un passaggio tecnico e si procurava un bel taglio fondo sul tendine d'achille appena sopra il bordino della scarpa.
Peccato perchè con quel numero si compromesso la giornata di domenica...
Abbiamo chiuso la giornata con 6 discese complessive, 5 da Bielmonte e 1 da Luvera spettacolare.. partenza alle 17,40.. buio, nebbioso, umidissimo...... io e dani ci siam presi un jollone paurosissimo su un pezzo di sentiero in contropendenza fatto a manetta e tutto a vista.. peccato che la ruota davanti ha incominciato a prendere sotto e a slittare verso valle.. pinzatona di dietro e dift di svariati metri.. velocità sui 30kmh.. mi sentivo già per terra, giuro...

Domenica: io, Marco, Ceruetto0+ e Andrea.. che praticamente ha fatto solo 1 discesa in tutto il giorno per il male alla caviglia.
2 discese da Bielmonte, e nuovo record di velocità sul tratto di chiusura del nuovo sentiero... 60.2 kmh in un letto di foglie (20cm al centro, 40cm ai lati) su una mulattiera lastricata.. solo che non vedi cosa c'è sotto.. dita via dalle leve dei freni e stringere a stecca il manubrio.... PAUUUUUUURA!!!
Poi siamo andati a Oropa.. c'era una nebbia talmente fitta che, scesi dal furgone, non l'abbiamo più visto! Da lì 4 discese in Rovella, con pulizia e sistemazione dei trails in maniera maniacale. Ci sono delle piccole migliorie, ma non le dico perchè sarebbe un op' complicato... Dico solo che vale sempre la pena andarci.. anche solo per farne 2 (alla terza IMHO mi annoio, prefersico altro) e fare un po' di cambio ritmo.
Peccato davvero per Ale che viaggiava "a vista" con visibilità a meno di 10 metri e con un terreno scivolosissimo.. Speriamo nella prossima!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
come come dalle 16.10 alle 18.50?? e dalle 8 alle 16.10? pettinato orsi? :smile:
andare a far passerelle mentre piove non è saggio.
Erbusco x più di due ore ti annoi.

Domenica pessima.
Per colpa del tempo infingardo, la gioranta è stata pessima.
Mi han portato in un secret spot, per cui evito di parlarne sul forum, ma cmq penso anche di non tornarci più.
Non c'erano sassi più piccoli di una testa, più che guidare si giocavano mazzi di jolly ogni metro.

Con l'asciutto il sentiero sarebbe stato anche bello, soprattutto per chi ama la DH. Io son freerider, odio le pietraie da fare a cannone e odio non vedere dove vado.

Discesa fisicissima, violenta, per alcuni tratti simile a Bisuschio, ma più impegantivo e con pendenze che raramente permettono di mollare per pochi metri i freni.
1300m di dislivello ogni discesa.

Un massacro per i miei polsi.
Son caduto diverse volte, un po' come tutti. Erano condizioni impossibili.
Spalla sinistra, gomito sinistro, ginocchio sinistro e tutta la coscia sinistra erano già doloranti da sabato, e picchiarci dentro ancora ininterrottamente non mi ha fatto per niente bene.
Spalla dx, gomito dx e anca dx sono gonfi e lividi (e i soliti polsi doloranti) per un volo devastastante da una passerella. Drop di 1,30m, con atterraggio flattante in pietraia sconnessissima a sassi fissi... ruota a ciambella di fango sulle assi viscide per la pioggerella... ruota davanti parte via a sinistra un metro prima dello stacco e BAM, mi capotto di faccia, un po' su un fianco, accasciandomi sulle rocce sotto rotolando un po', mentre la bici rimbalzava intorno, sorvolandomi.
Che botta.. che trauma... che paura dopo...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Vigezzo tra 2 we, magari si attacca la tribù del B4B.
Sabato, of course..

Happy, la soluzione al girolento del sabato è girare la domenica. Il nostro ritmo è garantito.

Tetta, Shiva ti ha lanciato i componenti? A quando in sella (col tubo)?

ceruettozeropiu

Biker superis
17/3/06
358
0
0
40
valsessera
www.nordovestbike.com
Domenica passata con i ragazzi del B4B,tempo abbastanza infame,sentieri stupendi a due passi da casa,e li scopro solamente dopo 24 anni,fondo viscidissimo che non perdonava molto,panorami.....beh questi come sono lo dico la prossima volta.

Tutto sommato la giornata è stata più che soddisfacente.
Un grazie a tutti per la compagnia e alla prossima,che voglio assolutamente rifarmeli con condizioni meteo,ma soprattutto di terreno più favorevoli.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Non avevo finito il bollettino di guerra... ero solo in pausa pranzo.

Nella pietraia con questi boccioni immensi smossi su cui galleggiare (era quasi divertente), ad alta velocità poi si picchiava contro rocce fisse, e su una chicane veloce su questi enormi saponi, l'ant mi si devia su rocce micidiali che mi fanno impuntare secco. Vista la pendenza, ero ben arretrato e la decelerazione da 30 a zero in 10cm mi ha piantato la parte posteriore della sella nel basso ventre, quasi tranciandomi in due il mio ventunesimo dito. Forse sono arrivato a toccare con la sella le ossa dell'ileo, spappolando tutti i tessuti interposti... un male inumano. Ho dei segni evidenti superficiali anche su di Lui, che però pare funzionare ancora. Mentre il pube fa ancora davvero male.
Come se non bastasse qualche giro dopo quasi mi asporto una balla su un'altra impuntata.
Puttana troia... non si vedeva un cazzo! appena finivano i Jolly, non avevi il tempo di scartare un altro mazzo che venivi punito.

Il susseguirsi di cadute, l'impossibilità di scegliere una traiettoria (sia perché non c'era un cm pulito, sia perché anche scegliendola, poi la bici andava da un'altra parte) non poteva che far precipitare il mio umore. Nuvole, pioggia. La luce uniforme non dava ombre, rendendo ancora più indecifrabile ciò che si doveva affrontare. Senza uno straccio di traiettoria pulita non si sapeva dove mettere le ruote, trovandosi in situazioni ingestibili, costringentodi ad una pericolosa guida passiva in diversi tratti.

Come se non bastasse, facendo a piedi alcuni passaggi impraticabili di un altro sentiero, un sassolino tondo tra le foglie mi ha fatto prendere una storta potente al piede dx, proprio mentre mi appoggiavo con tutto il peso, scendendo da un gradone con la bici in spalla. Ho perfino strappato un passante delle stringhe tanto è stata violenta la torsione.
male male e ancora male.

Dimenticavo... in un'altra caduta in pietraia ho picchiato forte il retro del ginocchio dx e stirato il tendine d'Achille dx, per fortuna però almeno ho salvato per un cm il successivo impatto terribile che avrebbe piegato il mio telaio su una roccia aguzza.
Una catastrofe.

Con pablo ho fatto solo una discesa, quella in cui mi sono distrutto cadendo dalla passerella. Gli altri giri con due downhillers che vorrei reincontrare quando torno in giornata ok, per far passare loro una certa strafottenza.

Diciamo che l'unico momento in cui mi sono divertito è stata la discesa da solo in esplorazione su un sentiero bello selvaggio (dove però ho preso la storta al piede). Benché fosse divertente, il malumore mi faceva fare a piedi i ripidi gradonati che gasato avrei fatto. Scendevo con il pensiero "altro che vertrider... sono un freerider della domenica!".

Tornando a Pavia ho fuso la Punto.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Domenica passata con i ragazzi del B4B,tempo abbastanza infame,sentieri stupendi a due passi da casa,e li scopro solamente dopo 24 anni,fondo viscidissimo che non perdonava molto,panorami.....beh questi come sono lo dico la prossima volta.

Tutto sommato la giornata è stata più che soddisfacente.
Un grazie a tutti per la compagnia e alla prossima,che voglio assolutamente rifarmeli con condizioni meteo,ma soprattutto di terreno più favorevoli.

Dai noi sabato ci siamo.. e pure domenica.. vedi tu quando sei più comodo..
ti dico che in genere la domenica si stà più larghi.. e si viaggia di più. Non so perchè..

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Domanica cammino, sabato aggiusto la bici.
E' meglio che per un po' io non tocchi la biga. Mi fa male tutto.
E col freddo che ho preso, son completamente bloccato tra collo-spalle-schiena... zoppico e mi fa male anche solo tenere il mouse, per la solita mano pluricriccata.
Non va un cazzo, non so se mi spiego.
Tra l'altro se la Punto è morta, magari devo tornare in treno, lasciando la bici a PV.

Airali

Biker ultra
25/10/06
682
-4
0
46
Verona
Visita sito
Domanica cammino, sabato aggiusto la bici.
E' meglio che per un po' io non tocchi la biga. Mi fa male tutto.
E col freddo che ho preso, son completamente bloccato tra collo-spalle-schiena... zoppico e mi fa male anche solo tenere il mouse, per la solita mano pluricriccata.
Non va un cazzo, non so se mi spiego.
Tra l'altro se la Punto è morta, magari devo tornare in treno, lasciando la bici a PV.

Mi sa che Martino ha fatto bene a non venire... buon riposo.
Stai sù! :°°(:

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
V
Tetta, Shiva ti ha lanciato i componenti? A quando in sella (col tubo)?

fatto.jpg

A occhio e croce, ho ancora un paio di settimane di lavoro davanti... GIUSTO IN TEMPO PER VIGEZZO ! (SPEREM)

Gnap
(o )Beta

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo