Venerdì, sabato e domenica.. 3 gg di non so cosa.. sarà stato DH? sarà stato AM? sarà stato FR? mah.. insomma.. tempo meteo a parte mi sembrava di essere davvero in vacanza!!
Venerdì giornata di esplorazione con Marcone su e già da Bielmonte.. solo noi 2.
Come facevamo? Doblò a Sagliano, B4B a Bielmonte con le bighe... Discesa, bighe nel Doblò, risalita a Bielmonte a recuperare il B4B, discesa a Sagliano a mollare il B4B, risalita a Bielmonte con il Doblò. Questa giostra per ben tre volte. Ne è valsa la pena? Direi di sì.. anche se il rischio di ricavare poco era alto in quanto il bosco dalla costa sopra Sagliano è completamente abbandonato (tranne poche zone), oltre a essere decisamente ripido.
Comunque con un po' di tribulazioni (c'è da metterne in conto quando si va alla ricerca) siamo riusciti a ricavare 2 belle discese, già testate e condivise con Andrea, Dany e Ceruetto0+.
Sabato giornata ancora più chiusa di venerdì, presenti io, Marco, Dany e Andre.. A Bielmonte nevicava! Non tanto, ma abbastanza da farci preoccupare.
Piccola nota negativa, Andrea che cadeva in maniera balorda in un passaggio tecnico e si procurava un bel taglio fondo sul tendine d'achille appena sopra il bordino della scarpa.
Peccato perchè con quel numero si compromesso la giornata di domenica...
Abbiamo chiuso la giornata con 6 discese complessive, 5 da Bielmonte e 1 da Luvera spettacolare.. partenza alle 17,40.. buio, nebbioso, umidissimo...... io e dani ci siam presi un jollone paurosissimo su un pezzo di sentiero in contropendenza fatto a manetta e tutto a vista.. peccato che la ruota davanti ha incominciato a prendere sotto e a slittare verso valle.. pinzatona di dietro e dift di svariati metri.. velocità sui 30kmh.. mi sentivo già per terra, giuro...
Domenica: io, Marco, Ceruetto0+ e Andrea.. che praticamente ha fatto solo 1 discesa in tutto il giorno per il male alla caviglia.
2 discese da Bielmonte, e nuovo record di velocità sul tratto di chiusura del nuovo sentiero... 60.2 kmh in un letto di foglie (20cm al centro, 40cm ai lati) su una mulattiera lastricata.. solo che non vedi cosa c'è sotto.. dita via dalle leve dei
freni e stringere a stecca il manubrio.... PAUUUUUUURA!!!
Poi siamo andati a Oropa.. c'era una nebbia talmente fitta che, scesi dal furgone, non l'abbiamo più visto! Da lì 4 discese in Rovella, con pulizia e sistemazione dei trails in maniera maniacale. Ci sono delle piccole migliorie, ma non le dico perchè sarebbe un op' complicato... Dico solo che vale sempre la pena andarci.. anche solo per farne 2 (alla terza IMHO mi annoio, prefersico altro) e fare un po' di cambio ritmo.
Peccato davvero per Ale che viaggiava "a vista" con visibilità a meno di 10 metri e con un terreno scivolosissimo.. Speriamo nella prossima!