AM e FR nel Biellese, Svizzera e VCO (Settembre-Ottobre 2009) - Info e appuntamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Grazie Paul dell'invito, ma vedo che le mie condizioni sono peggiorate e andare in bici non mi farebbe bene. Se non miglioro decisamente, questo we niente bici.
Buon giro!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sembra concretizzarsi sempre di più il raduno il 26-27 settembre.
26 Monte Tamaro: bellissimo, duro e tecnico consigliato a chi ha un po' d'esperienza.
27 Cima Morissolo e Monte Zeda o Monte Spalavera: per tutti, soprattutto prevedendo una salita in auto fino a Il Colle (20 min per risparmiarsi 1000m di dislivello). Salite abbordabili, discese divertenti, senza difficoltà estreme.
Panorama da urlo in entrambi i giri.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Io ho appena finito di inserire le foto del mio giro del Passo Gries di qualche giorno fa. Un giro mitico che aspettavo di fare da qualche anno e che finalmente quest'anno ha visto la luce.
Cavoli che bella giornata che hai trovato anche tu! Quella limpidezza dell'aria esalta ogni colore. :-)

E questo we cos'avete fatto?
Io un bel ciuffolo, finché non mi riprendo del tutto...
(anzi da ieri sera ho i sintomi da avvelenamento, dopo una pizza coi funghi... non so che fare...)
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Io nel week-end riposo assoluto. Il giorno dopo il giro del Gries mi sono svegliato con una bella contrattura alla gamba che mi ha accompagnato fino a ieri sera. Ma ne è valsa la pena...
 

va pian

Biker velocissimus
Cavoli che bella giornata che hai trovato anche tu! Quella limpidezza dell'aria esalta ogni colore. :-)

E questo we cos'avete fatto?
Io un bel ciuffolo, finché non mi riprendo del tutto...
(anzi da ieri sera ho i sintomi da avvelenamento, dopo una pizza coi funghi... non so che fare...)
Ciao Happy, messaggio ricevuto.... finalmente la telecom ha avuto pietà....

:hahaha:....Ma i funghi erano tuoi..... se proprio hai il sospetto, "pronto soccorso"!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
:hahaha:....Ma i funghi erano tuoi..... se proprio hai il sospetto, "pronto soccorso"!
no no... ero in pizzeria.
Cmq mi han detto che non erano i funghi, altrimenti avrei avuto vomito e diarrea, che fortunatamente non ho.
Solo questa lingua a pantofola gigante che punge e la gola infiammata. M'han detto che è una reazione allergica a qualcosa che ho mangiato... che potrebbero essere dei conservanti, quanto i funghi stessi, benché non velenosi. Anche se non mi hanno mai fatto male, essendo uno sfigato con tante allergie, quella ai funghi potrebbe essermi comparsa adesso. Boh.
Avevo già fatto i test allergici all'ospedale, ma non sono mai definitivi.
Menata!

Anche questo weekend son costretto a star fermo. :-(
Voi dove andate? Il meteo dovrebbe essere buono!
 

va pian

Biker velocissimus
Crans-Montana, St. Luc e Bellwald chiudono il primo novembre. Direi di approfittarne!
Dobbiamo organizzarci per un'ultima raidata seggioviata del 2009 :-)
:hahaha:Di voglie ne hai parecchie... non ricordo dove ho letto, voglia di Valsessera.... ci sono stato, Bocchetta Sessera > Alpe Mera, sicuramente tu intendi qualcosa di più impegnativo... non è per caso hai delle tracce gps da passarmi?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
:hahaha:Di voglie ne hai parecchie... non ricordo dove ho letto, voglia di Valsessera.... ci sono stato, Bocchetta Sessera > Alpe Mera, sicuramente tu intendi qualcosa di più impegnativo... non è per caso hai delle tracce gps da passarmi?
Nessuna traccia gps, ma ci sono cartelloni con la mappa in vari posti... e soprattutto è difficile perdersi: sono tutte grosse sterrate. Segui le indicazioni dell'itinerario verde, per i cavalli.
La mappa è qui.

mille anni fa mi ero fatto portare al Bocchetto Sessera ed ero tornato a Borgomanero passando dall'Alpe Mera, Varallo, Grignasco, Boca. 88km, con temporale all'alpe mera e vento contro per 35km in valsesia. Ho ricordi stanchi.
Voi che intenzioni avete?
So che adesso c'è una bella pista o sentiero, non ricordo, ben tracciato che scende dall'Alpe Mera. Io ero sceso per le piste da sci con la mia front tg 22+pipa da 18cm, con 30mm d'escursione ad elastomeri.. che roba... ahah
ricordi antichi.

Cmq vi consiglierei di fare un giro ad anello di più facile organizzazione. Il giro della Valsessera (di cui puoi trovare la descrizione tra gli itinerari) è sicuramente molto soddisfacente e risolve i problemi di logistica.

Volendo, se avete delle gambe molto allenate, potete fare il giro della valsessera descritto, aggiungendo anche la salita all'alpe mera sul sentiero F6, poi sulla sterrata (più l'inevitabile ultimo pezzettino spallato per prati in cima) e scendere sul sentiero 35 per ritornare verso il il Bocchetto Sessera.
Dev'essere spettacolare, ma ricordatevi che l'ultima salita dalla "Casa del Pescatore" al Bocchetto Sessera è davvero spaccagambe.
 

va pian

Biker velocissimus
in itinerari non ho trovato niente... comunque noi eravamo partiti da Bocchetto sessera seguendo lo stradone che scende a sx entrando in Valsessera direzione Bocchetta Boscarola, ovviamente abbiamo cileccato e ci siamo trovati sotto le cime di Mera...... spinta per pascoli moltoooo scoscesi e via; l'ultimo giro siamo risaliti da Scopello e all'alpe siamo saliti all'arrivo dell'impianto a dx da li scesi seguendo il sentiero 37, giro corto ma divertente.

X la domenica 4 Ottobre possiamo sentirci.... dimmi dove aggiorni.

p.s. http://mtb.biellaoutdoor.it/mtb_itinerari/oasizegna/valsessera
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
in itinerari non ho trovato niente...
era Vecchi Roadbooks, che vanamente avevo proposto di dividere per province, non alla rinfusa come sono ora.
BI - Giro della Val Sessera
Più che un archivio, è un deposito a perdere.
X la domenica 4 Ottobre possiamo sentirci.... dimmi dove aggiorni.
Per il Monte Zeda terrei più aggiornata la discussione di là, dove leggono più persone interessate.
Cmq non dimenticherò questo topic, riportando qui le info più importanti.


Mentre per il prossimo weekend, meteo permettendo, sarei dell'idea di andare in una di queste mete svizzere:

  • Crans-Montana + St. Luc [FR]
  • Nanztal (Simplon-Visp) [AM]
  • Riederalp (Aletsch) [AM]
Poi ad Ottobre, a parte il Tamaro e Zeda il primo we, il secondo we personalmente lo dedicherei a una delle ipotesi non fatte questo prossimo we, cioé se adesso si va a Riederapl, il 10-11 andrei a Crans (data non prorogabile, per Roby... poi la sua panciuta entra in zona doglie), o viceversa.
I successivi due we di Ottobre potrebbero essere ottimi per:

  • Vigezzen [FR]
  • Bielmonte [FR o AM]
  • Zubecoll Rampage (Alagna) [HFR]
A Novembre poi ci sarà l'immancabile appuntamento autunnale con il Mottarone Darkside [HFR] e non ci starebbe male una capatina a Calizzano o Finale [FR].

Poi ci sono per le giornate più fredde le Rive Rosse [AM] e le Creste tra Cusio e Val Sesia [AM].

Contando qualche giorno di pioggia, va lì va là, un po' di idee per questo autunno ci sono. :-)

Vi gusta? che vorreste fare? o-o
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Ti sei ripreso dall'intossicazione?
Io sabato ho fatto un meina meina con salita in funivia: ho ancora i piedi bagnati...

Escludendo giri "vert" io dovrei essere sempre presente! Un BIELMONTE me gusterebbe parecchio, ma non disdegno neanche Riederalp!

T
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo