• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AM e FR nel Biellese, Laghi e VCO (Maggio-Giugno 2010) - Info e appuntamenti

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella

Archivio

__________________________________________________


"L'esplorazione è la via più creativa della conoscenza"

__________________________________________________

 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Ciao drogato di torte e cascate...

Hai finito di girovagare per il nord?

metti in calentario questa

Se il meteo non rompe troppo, io domenica ci sono! Parto da Mi, quindi Rive, Motta, x me vanno bene. Ovviamente valuto anche altre proposte.

Turi
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Andremo anche al monte Pub!
Questo weekend vado a Finale, ma con la due ruote motorizzata e pulzella al seguito. Spero di non prender pioggia...
il 22-23 e il 29-30, nonché il 2 giugno sono gargiulamente libero per girare in bici.
Oltre al Monte Tamaro, mi piacerebbe andare a fare un giro sul lago di Como.
Magari sentiamo anche turbolince che forse è più ferrato sugli itinerari per di là.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Vada per gli scoiattoli!
Bene.
Ho trovato anche una variante più panoramica sul sito www.cappef.com, salendo fino all'Alpe Deccia.


Quando siam sù, vediamo se scendere verso Esigo, per intercetare la via degli Scoiatoli o andare verso Gaiola.




Oppure... potremmo azzardare questo giro, al passo delle Possette. La quota è più elevata, ma le webcam del Simplon Dorf fanno pensare che potrebbe essersi sciolta già la neve a 2000m... anche se le webcam di riale (altra vallata) mostrano macchie dei neve ancora ai 1700m...
Forse è meglio aspettare ancora un pochino...





Io ho preso il gorillapod > 800 gr. Una Figata!
Devo prenderne uno anch'io... è geniale.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
domenica giro pedalato in ossola. Si pensava di partire da devero, scendere per la mulattiera fino a goglio e andare a prendere la via degli scoiattoli all'inizio del vallone di bondolero...

chi ci sarebbe?

saluti

Luca
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella


Idea: partiamo da Baceno 655m, saliamo fino al Codelago 1860m, pranziamo sul mont'Orfano, in mezzo alle due dighe (salendo sulla diga di sinistra, che andando all'Alpe Forno non si va mai)... e con le chiazze di neve e i fiori dev'essere uno spettacolo assoluto. Poi scendiamo su uno dei due bei sentierini che tornano al Devero e facciamo la mulattiera fino al Rio Freddo (Bondolero), come dicevi tu, dal quale poi c'è da risalire 50m a spinta fino ad intercettare il sentiero degli scoiattoli.
Che ne dite? 1250m di dislivello circa.
Panorami solitamente strefiki, ora in uno scenario diverso dal solito estivo/autunnale.
Magari un po' di rododendri cominciano a sbocciare... sicuramente ci saranno tutti gli altri fiori. E il Codelago e il Lago delle Fate sono SEMPRE uno spettacolo. Che ne dite?
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito


stando al mio stato di forma (rotonda...) è impensabile partire pedalando da baceno e arrivare a codelago, morirei a croveo...

Se riusciamo a organizzarci con le macchine e partire direttamente da devero direi che è fattibile (neve permettendo...)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Dai, vediamo quanti siamo, come stiamo e ci organizziamo come preferiamo. No pb.

Domenica 23: Appuntamento a Ghevio (uscita Meina dell'autostrada) alle 8e30, ok?
Prendete l'uscita Meina dell'autostrada, svoltate subito a sinistra (<-Ghevio) e poco dopo alla rotondina andate dritto, dentro al parcheggino. o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella















Ma soprattutto...


Strafikissimo!
Peccato che il superpigro Luko non ha voluto spingere quei 2 minuti scarsi per attraversare i 15-20m di neve che rallentavano la salita... così ho visto solo io questo spettacolo.
Turi... ma segui me!!! :-P L'ho pedalata in sella al 99% fino alla diga. Non era catastrofica la presenza di neve sulla mulattiera. 3 macchiette qua e là.



















Bel giro, bel tempo, compagnia divertente.
Mi spiace non siano venuti anche Pol, Silvano, Bonny, Luca, ecc.
A Ovada com'è stato?
 

va pian

Biker velocissimus
Bel girettone, quanti km avete fatto ? Non sapevo che dalla mulattiera si può stare in costa fino nei pressi di Esigo... E' stato ripristinato il sentiero che attraversa il torrente dove c'è la presa dell'acqua abbandonata ?

Noi bene, fin troppo caldo. La salita è stata bella impegnativa, non tanto per la pendenza ma per il fondo... davvero ostico.
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2236
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito


il sentiero c'è, ma non è stato risistemato:

- mollando la mulattiera di goglio il sentiero si trova davvero a fatica, è segnato ma sporchissimo

- nei pressi della cascata che si vede in foto c'è ancora la frana, si fa parecchia fatica a passare di la

- l'inverno non molto clemente a lasciato parecchi alberi abbattuti anche nella veja di squettar...

saluto

Luca
 

Classifica mensile dislivello positivo