AM e FR nel Biellese, Laghi e VCO (Gennaio-Febbraio 2010) - Info e appuntamenti

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Happykiller went to La Thuile.
Dal 5 al 10 nella neve. Quanta neve!!!
Sguazzai nella polvere felice e beato... finché non mi presi l'influenza... e ora giaccio in stato comatoso con tutte le manifestazioni possibili dell'influenza. Sob.
Voi che avete combinato?

Non azzardo a programmi per il prossimo weekend, visto il mio stato poco promettente, ma eventualmente... che si può fare? un girino a Orta-Legro-Mesma-Orta?
 

va pian

Biker velocissimus
Happykiller went to La Thuile.
Dal 5 al 10 nella neve. Quanta neve!!!
Sguazzai nella polvere felice e beato... finché non mi presi l'influenza... e ora giaccio in stato comatoso con tutte le manifestazioni possibili dell'influenza. Sob.
Voi che avete combinato?

Non azzardo a programmi per il prossimo weekend, visto il mio stato poco promettente, ma eventualmente... che si può fare? un girino a Orta-Legro-Mesma-Orta?

Che fisico !!!:smile:

Per domenica bò, posteremo sul no,vco.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ho voluto ridare voce alle emozioni legate alle nostre bellissime uscite antiche, ricostruendo l'archivio storico di questo venerando topic.
Prima che sorgessero come funghi topic satelliti (che interessano più o meno gli stessi luoghi e persone), c'era meno dispersione, si scriveva così tanto da aver bisogno di aprir un topic ogni mese per rimaner leggibili, per essere in grado di recuperare info ed emozioni dei giri, senza perdere settimane a sfogliar pagine e pagine (come invece capita in altri noti topic altrettanto storici).
Oltre all'auspicio di un ricongiungimento dei cloni, per non dover guardare 4 topic per sapere se si fa un giro alle rive rosse o sul mottarone - che credo sia una scomodità superflua - spero che vi faccia sorridere rileggere le minchiate che scrivevamo.
Da un lato sono contento che questo topic duro a morire si sia spurgato dallo spam e si mantenga sostanzialmente IT e propositivo, dall'altro non posso negare che ci si divertiva un sacco andando OT e un ritorno di demenzialità non nuocerebbe.


Salutando con i migliori auguri il 2010 di Bikecorner alias lluckae alias il buon vecchio Luca (pavese di carne, ossolano di anima), mi permetto di fargli un minimo di pubblicità, visto che aprire un negozio da zero non è per nulla facile.
So che è un po' fuori mano per chi bazzica qui in zona, ma farvi sapere che c'è, è cmq un incoraggiamento. In ogni caso posso farvi da corriere Borgomanero-Pavia, se volete affidarvi a lui. ;-)
Auguriamogli tutti un veloce avvio e tanto culo, che serve sempre. o-o

Spero che "lluckae" non tardi molto a potersi mettere sotto le chiappe una qualche bici per tornare a girare con noi... e spero anche che pure Fabius decida di voltare pagina ed iniziare questo nuovo anno con tutta la serenità di questo sport. o-o

Le amicizie sono una cosa meravigliosa perché sanno sopportare i difetti che ciascuno ha e sanno passare, talvolta a fatica, sopra a problemi che vorrebbero dividere.
;-)

Mi voglio impegnare (come tutti, spero) a voler migliorare il più possibile nella tecnica, nell'allenamento, nei rapporti umani, nella saggezza, nel buon senso, nelle conoscenze e in tutto quello che alla fine di questo 2010 mi possa rendere orgoglioso. E gli amici a cosa servono se non ad aiutarci in questo progresso?!

Con amici nuovi e amici antichi non posso che ricordare emozioni stupende, scoperte, avventure immortali nelle nostre menti.
...nelle nostre menti e un po' su questo forum, che forse stupidamente io uso per cercare di trasmettere con parole e foto la mia passione più grande... che penso non sia solo la mia passione più grande. :-|


Scrivo, scrivo, scrivo troppo, lo so. Ma nessuno è costretto a leggere. Chi vuole legge e si annoia o carpisce ciò che voglio trasmettere. E' un libro "in fieri", una sorta di diario di storie di freeride che mi fa piacere condividere. Puoi leggerlo o no. Chi non scrive nulla, non mi dà questa libertà. ;-) Ma non importa. Lo sapete ormai... sono fatto così... in più ho la febbre da diversi giorni e sono un po' bollito, più del solito.
In ogni caso spero che rileggere qualche spezzone tratto dall'archivio vi possa mettere di buon umore. o-o

Notte @mici miei!!
BURP FREE!
 
Ho voluto ridare voce alle emozioni legate alle nostre bellissime uscite antiche, ricostruendo l'archivio storico di questo venerando topic.
Prima che sorgessero come funghi topic satelliti (che interessano più o meno gli stessi luoghi e persone), c'era meno dispersione, si scriveva così tanto da aver bisogno di aprir un topic ogni mese per rimaner leggibili, per essere in grado di recuperare info ed emozioni dei giri, senza perdere settimane a sfogliar pagine e pagine (come invece capita in altri noti topic altrettanto storici).
Oltre all'auspicio di un ricongiungimento dei cloni, per non dover guardare 4 topic per sapere se si fa un giro alle rive rosse o sul mottarone - che credo sia una scomodità superflua - spero che vi faccia sorridere rileggere le minchiate che scrivevamo.
Da un lato sono contento che questo topic duro a morire si sia spurgato dallo spam e si mantenga sostanzialmente IT e propositivo, dall'altro non posso negare che ci si divertiva un sacco andando OT e un ritorno di demenzialità non nuocerebbe.


Salutando con i migliori auguri il 2010 di Bikecorner alias lluckae alias il buon vecchio Luca (pavese di carne, ossolano di anima), mi permetto di fargli un minimo di pubblicità, visto che aprire un negozio da zero non è per nulla facile.
So che è un po' fuori mano per chi bazzica qui in zona, ma farvi sapere che c'è, è cmq un incoraggiamento. In ogni caso posso farvi da corriere Borgomanero-Pavia, se volete affidarvi a lui. ;-)
Auguriamogli tutti un veloce avvio e tanto culo, che serve sempre. o-o

Spero che "lluckae" non tardi molto a potersi mettere sotto le chiappe una qualche bici per tornare a girare con noi... e spero anche che pure Fabius decida di voltare pagina ed iniziare questo nuovo anno con tutta la serenità di questo sport. o-o

Le amicizie sono una cosa meravigliosa perché sanno sopportare i difetti che ciascuno ha e sanno passare, talvolta a fatica, sopra a problemi che vorrebbero dividere.
;-)

Mi voglio impegnare (come tutti, spero) a voler migliorare il più possibile nella tecnica, nell'allenamento, nei rapporti umani, nella saggezza, nel buon senso, nelle conoscenze e in tutto quello che alla fine di questo 2010 mi possa rendere orgoglioso. E gli amici a cosa servono se non ad aiutarci in questo progresso?!

Con amici nuovi e amici antichi non posso che ricordare emozioni stupende, scoperte, avventure immortali nelle nostre menti.
...nelle nostre menti e un po' su questo forum, che forse stupidamente io uso per cercare di trasmettere con parole e foto la mia passione più grande... che penso non sia solo la mia passione più grande. :-|


Scrivo, scrivo, scrivo troppo, lo so. Ma nessuno è costretto a leggere. Chi vuole legge e si annoia o carpisce ciò che voglio trasmettere. E' un libro "in fieri", una sorta di diario di storie di freeride che mi fa piacere condividere. Puoi leggerlo o no. Chi non scrive nulla, non mi dà questa libertà. ;-) Ma non importa. Lo sapete ormai... sono fatto così... in più ho la febbre da diversi giorni e sono un po' bollito, più del solito.
In ogni caso spero che rileggere qualche spezzone tratto dall'archivio vi possa mettere di buon umore. o-o

Notte @mici miei!!
BURP FREE!

bravo happy continua così, io ti leggo :-)
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
... Prima che sorgessero come funghi topic satelliti (che interessano più o meno gli stessi luoghi e persone), c'era meno dispersione, si scriveva così tanto da aver bisogno di aprir un topic ogni mese per rimaner leggibili, per essere in grado di recuperare info ed emozioni dei giri, senza perdere settimane a sfogliar pagine e pagine (come invece capita in altri noti topic altrettanto storici).
Oltre all'auspicio di un ricongiungimento dei cloni, per non dover guardare 4 topic per sapere se si fa un giro alle rive rosse o sul mottarone - che credo sia una scomodità superflua ....


... basterebbe chiedersi perchè alcuni aprono nuovi 3d piuttosto che scrivere quì ...

buona giornata
 
  • Mi piace
Reactions: fabio-no-drop

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
... basterebbe chiedersi perchè alcuni aprono nuovi 3d piuttosto che scrivere quì ...

buona giornata
Tante persone dovrebbero farsi delle domande, soprattutto sul valore delle cose.
Io non sono capace di tenere un muso millenario per i torti peggiori. Figuriamoci per le cazzate.

Pazienza. Io ho fatto il mio tentativo 2010 di mettere una pietra sopra tutte le noie del passato, riscoprire le cose buone, che per me sono le cose da salvare (e sono tante, molte di più di quelle da cancellare).
Non penso di essere lunico a incazzarmi, sbagliare, dire cazzate e avere difetti. Però pazienza.
Ho imparato a mordermi la lingua. E così chiudo qui.
Mi spiace sinceramente però.


La mia passione va al di là del bel tempo o cattivo tempo (di persone o meteo) e continuerò a proporre giri e raccontare storie, che qualcuno apprezza.
Va benissimo così.

Buon freeride a tutti! :free:
E un po' di ironia, sù! o-o

PS: marcio come sono ancora adesso, penso che questo weekend dovrò stare fermo.
PPS: sai maverikk la botta che avevo preso allo sterno per quel rovo che mi aveva "portato via la bici" vicino alle pareti di arrampicata? ecco... sul subito bruciava un pochino, ma cacchio, penso di essermi strappato qualcosa... con i miei pettorali da surf (non da surfista, da tavola! :-|), mi è bastata una caduta secca da farmi pensare ad aver incrinato lo sterno... non pensavo potesse far male per così tanti giorni! che sfigato!
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Tante persone dovrebbero farsi delle domande, soprattutto sul valore delle cose.
Io non sono capace di tenere un muso millenario per i torti peggiori. Figuriamoci per le cazzate.

Pazienza. Io ho fatto il mio tentativo 2010 di mettere una pietra sopra tutte le noie del passato, riscoprire le cose buone, che per me sono le cose da salvare (e sono tante, molte di più di quelle da cancellare).
Non penso di essere lunico a incazzarmi, sbagliare, dire cazzate e avere difetti. Però pazienza.
Ho imparato a mordermi la lingua. E così chiudo qui.
Mi spiace sinceramente però.


La mia passione va al di là del bel tempo o cattivo tempo (di persone o meteo) e continuerò a proporre giri e raccontare storie, che qualcuno apprezza.
Va benissimo così.

Buon freeride a tutti! :free:
E un po' di ironia, sù! o-o

PS: marcio come sono ancora adesso, penso che questo weekend dovrò stare fermo.
PPS: sai maverikk la botta che avevo preso allo sterno per quel rovo che mi aveva "portato via la bici" vicino alle pareti di arrampicata? ecco... sul subito bruciava un pochino, ma cacchio, penso di essermi strappato qualcosa... con i miei pettorali da surf (non da surfista, da tavola! :-|), mi è bastata una caduta secca da farmi pensare ad aver incrinato lo sterno... non pensavo potesse far male per così tanti giorni! che sfigato!

Caspita, mi spiace!
Cmq se continui ad avere problemi ti consiglio una radiografia, non si sa mai. Anche se io credo sia solo uno stiramento o roba del genere.
A proposito, ma la fotocamera s'è salvata??
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mi ero preoccupato nei giorni scorsi, perché era un dolore che non mi mi svegliava quando cercavo di girarmi nel letto e avevo fitte di dolore ogni volta che dovevo usare quei muscoli... e anche premere sullo sterno mi faceva male. Però per fortuna, poco alla volta il male è passato... anche grazie alle medicine che sto prendendo per l'influenza. :-P
La macchina fotografica funziona ancora bene, per fortuna. Grazie al cielo la custodia è bella rigida e la macchina fotografica stessa non si è fatta schiacciare dai miei 85kg. :-)

Vabbeh, tutto bene.
Mi spaice più che altro che non ti sarai divertito per niente su quella discesa troppo tecnica.
La prossima volta proviamo a fare il giro del Vercio-Bracchio, che dev'essere nettamente più tranquilla e godibile ;-)
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Mi ero preoccupato nei giorni scorsi, perché era un dolore che non mi mi svegliava quando cercavo di girarmi nel letto e avevo fitte di dolore ogni volta che dovevo usare quei muscoli... e anche premere sullo sterno mi faceva male. Però per fortuna, poco alla volta il male è passato... anche grazie alle medicine che sto prendendo per l'influenza. :-P
La macchina fotografica funziona ancora bene, per fortuna. Grazie al cielo la custodia è bella rigida e la macchina fotografica stessa non si è fatta schiacciare dai miei 85kg. :-)

Vabbeh, tutto bene.
Mi spaice più che altro che non ti sarai divertito per niente su quella discesa troppo tecnica.
La prossima volta proviamo a fare il giro del Vercio-Bracchio, che dev'essere nettamente più tranquilla e godibile ;-)
ciao che hai combinato ? hai preso invidaia di me e hai provato l'emozione di volare ?
a parte gli scherzi niente di serio spero ...
ascolta ma hai provato pedalare sulle zono alto lago di garda ?
sto seguendo un po le avventure di questi personaggi e c'è in mezzo una tipa anche
BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 10/01:Nozza-Pertica Alta by Dario
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Mi ero preoccupato nei giorni scorsi, perché era un dolore che non mi mi svegliava quando cercavo di girarmi nel letto e avevo fitte di dolore ogni volta che dovevo usare quei muscoli... e anche premere sullo sterno mi faceva male. Però per fortuna, poco alla volta il male è passato... anche grazie alle medicine che sto prendendo per l'influenza. :-P
La macchina fotografica funziona ancora bene, per fortuna. Grazie al cielo la custodia è bella rigida e la macchina fotografica stessa non si è fatta schiacciare dai miei 85kg. :-)

Vabbeh, tutto bene.
Mi spaice più che altro che non ti sarai divertito per niente su quella discesa troppo tecnica.
La prossima volta proviamo a fare il giro del Vercio-Bracchio, che dev'essere nettamente più tranquilla e godibile ;-)

Tranquillo, mi sono divertito anch'io, anche se in genere, non essendo un gran manico, preferisco non rischiare, sarà l'età.
Cacchio, vederti fare i tornanti col nose-press era uno spettacolo! Ho provato a farli anch'io ma alla fine il mio nose-press consisteva nel mettere i piedi a terra e tirare su la sella con la mano per spostare la ruota posteriore :smile:.
In salita invece ho patito della rigidità della mia full, causa i 90 mm. di escursione probabilmente. Ma fra poco arriva la GT Force!
Cmq il panorama mi ha ripagato di tutte le difficoltà discesistiche.
 

va pian

Biker velocissimus
@ Heppy:
Mi spiace per l'astio che corre nell'etere, non mi permetto di mettere il naso ma, in generale per chiunque, non fa star bene.
Spero che il tuo piccolo infortunio resti piccolo fino a sparire ma.... non sottovalutarlo troppo a lungo.

@ Maverikk:

oooooh !!!! Siamo quasi coscritti ! Esercita di più il "manico" ! Uno o l'altro non importa, l'importante è che dia piacere !:smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ciao che hai combinato ? hai preso invidaia di me e hai provato l'emozione di volare ?
a parte gli scherzi niente di serio spero ...
Lontano dai pezzi rischiosi, c'era finalmente un pezzo di mulattiera liscia e larga... lascio correre allegro, ma all'inizio della staccata prima di un tornante, un rovo mi intrappola la mano destra, facendo svoltare la bici a destra, mentre io col corpo proseguo dritto... e piombo di petto sul bordo di pietra della mulattiera, riuscendo a mettere a malapena la mano sx per terra. Urca che botta. Ma non stavo andando forte, quindi è stato come inciampare correndo a piedi.
massì... mi ha fatto male per una decina di giorni, per lo più dormendo, girandomi sul divano e sciando. Nelle altre situazioni le fitte erano minori. Cmq è passato quasi del tutto. :-)
Appena mi passa l'influenza, sono pronto a tornare in sella e sugli sci.

Tu, Roby, invece quanto devi aspettare ancora prima di poter far qualche giruzzo uzzo uzzo?
ascolta ma hai provato pedalare sulle zono alto lago di garda ?
sto seguendo un po le avventure di questi personaggi e c'è in mezzo una tipa anche
BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 10/01:Nozza-Pertica Alta by Dario
qualche volta ci sono stato. E' veramente bello sìsì. La salita del Ponale è favolosa e ci sono tanti itinerari davvero molto belli. Spesso guardo le foto di Perse (forumendolo conosciuto al vertraduno), gira sempre per di lì e fa delle bellissime foto che fanno desiderare di sciropparsi un weekend da quelle parti. :-)
Mi piacerebbe tornare a fare il 112, visto che ora ho una gomma ant bella prestante e potrei riprovare con più sicurezza certi passaggi difficili.

Tranquillo, mi sono divertito anch'io, anche se in genere, non essendo un gran manico, preferisco non rischiare, sarà l'età.
Sei troppo giovane per accusare l'età. Eheh. Puoi dire "mia moglie mi finisce, se mi ferisco" oppure "il mio capo tiene la lettera di licenziamento pronta per quando mi faccio male in bici"... ma... sei troppo giovane per accusare l'età! eheheh
Cacchio, vederti fare i tornanti col nose-press era uno spettacolo! Ho provato a farli anch'io ma alla fine il mio nose-press consisteva nel mettere i piedi a terra e tirare su la sella con la mano per spostare la ruota posteriore :smile:.
In salita invece ho patito della rigidità della mia full, causa i 90 mm. di escursione probabilmente. Ma fra poco arriva la GT Force!
Cmq il panorama mi ha ripagato di tutte le difficoltà discesistiche.
Lascia perdere i nosepress. Si impara a farli su larghi piazzali asfaltati. ;-)
Ti conviene prima provare a tenere sù entrambi i piedi sui pedali e chiappe staccate dalla sella per tutta la discesa ciclabile. Aiuta davvero molto. ;-) poi si impara una cosa alla volta e non si è mai troppo vecchi per imparare o-o
Io lo dico, poi non insisto, ma avere i piedi sui pedali dà molto più controllo e sicurezza che non un piede giù. Non voglio essere più noioso di quanto già lo sia. :-| (se qualcuno vuole un consiglio, me lo chieda, io lo do volentieri. ma non voglio importunare nessuno :-))

Con la GT force penso proprio che avrai una maggiore agilità in salita, ma non conosco molto GT. :celopiùg:
Quella salita su mulattiera mette in evidenza tutti i problemi di pedalkickback e attività della sospensione che può avere una bici. Io ho dovuto togliere 8-10 click (su 15) di propedal per non impuntarmi su certi sassi a velocità quasi nulla.:duello:

@ Heppy:
Mi spiace per l'astio che corre nell'etere, non mi permetto di mettere il naso ma, in generale per chiunque, non fa star bene.
Spero che il tuo piccolo infortunio resti piccolo fino a sparire ma.... non sottovalutarlo troppo a lungo.
...Per motivi tranquillamente dimenticabili, tra l'altro.
Ma lo sai... io sono sia un poser sarcastico che un pirletta pacifico. A me piace discutere, chiarirsi, stringersi la mano e andare avanti. Ma io sono io.

Prima o poi imparerò a dar retta al saggio Tetta.
@ Maverikk:
oooooh !!!! Siamo quasi coscritti ! Esercita di più il "manico" ! Uno o l'altro non importa, l'importante è che dia piacere !:smile:
ahaahhaahahahh
mi fai squartare! ahah
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
cavolo peccato spero che torni in pista al più presto ( se non lo sei di già ) io con la enduro ma anche la bike devo aspettare settembre, fini giugno potrei fare bike livello sterrato normale senza salite e discese con piccoli salti ..... tanto vale andare su strada ( che palle che noia che noia che barba) quello che comincio a fare a fine mese con quella da corsa!
cosi almeno perdo qualche Kg e mi rimetto di gambe e fiato, devo partire quasi da zero !!!!
dai mi raccomando in gamba e quando si può se fà un tour da qualche parte in compagnia ( tipo gries )
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
@ Heppy:
Mi spiace per l'astio che corre nell'etere, non mi permetto di mettere il naso ma, in generale per chiunque, non fa star bene.
Spero che il tuo piccolo infortunio resti piccolo fino a sparire ma.... non sottovalutarlo troppo a lungo.

@ Maverikk:

oooooh !!!! Siamo quasi coscritti ! Esercita di più il "manico" ! Uno o l'altro non importa, l'importante è che dia piacere !:smile:

Eh già, forse è meglio "l'altro"....:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo