AM e FR nel Biellese e VCO (Maggio) - info e appuntamenti

185%

Aziende
"Desidero condividere con te una geniale intuizione che ho avuto, durante la mia missione qui.

Mi è capitato mentre cercavo di classificare la vostra specie.

Improvvisamente ho capito che voi non siete dei veri mammiferi: tutti i mammiferi di questo pianeta d'istinto sviluppano un naturale equilibrio con l'ambiente circostante, cosa che voi umani non fate.

Vi insediate in una zona e vi moltiplicate, vi moltiplicate finché ogni risorsa naturale non si esaurisce. E l'unico modo in cui sapete sopravvivere è quello di spostarvi in un'altra zona ricca.

C'è un altro organismo su questo pianeta che adotta lo stesso comportamento, e sai qual è? Il virus. Gli esseri umani sono un'infezione estesa, un cancro per questo pianeta: siete una piaga. E noi siamo la cura."

da " The Matrix"

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
è vero, potranno vietare i sentieri da Vallasone in giù, sopra è tutto libero...

non ne sono proprio sicuro .. di luse "libero" ce n'é davvero poco ... almeno fino a casalavera i boschi hanno un propietario ... bisogna capire anche quanto possano intervenire forestale ed altri enti .....

perchè si deve arrivare a tutto ciò per poche teste di ... "calde" ?!?

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

vabbè ma il pb son le strutture o il passaggio?
Il passaggio "una tantum" tipo 2 volte a we non penso che si noterebbe tanto (a patto di spostarsi di 15/20 metri per non incidere il terreno in un punto solo), mentre invece le strutture "non naturali" quelle sì che restano... Cmq si parla di boschi nascosti e poco battuti.. non certo quelli attraversati dai sentieri segnalati dai cartelli del CAI.

IMHO con accortezza (come avete sempre fatto) si riesce far resistere il giocattolo... certo che il doppio in questione era bello ma troppo sulla linea del passaggio....

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-

non è solo questione del doppio ... è che questi fanno troppe discese a settimana .. e passando sempre sullo stesso percorso .... ricordi il ramo di traverso in fondo a quel sentiero !? ... chiediti il perchè .... passerelle e doppi a parte ....

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Quello che posso dire è che dovro darmi da fare a sfruttare il più possibile il nostro spot prima che me lo vietino con cartelli e quantaltro....

Non condivido.
Se qualcuno sbaglia, glielo fate capire, altrimenti il vostro bel giocattolo e' fottuto... e se fossi in voi non butterei alle ortiche 5 anni (da quel che leggo) di lavoro...
Ma credo che il buon senso ossolano alla fine prevarra'

Salute
(o )beta

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it

Hai ragione....bisogna farlo capire, ma anche fra di noi c'è gente che non capisce, comunque il luse è talmente vasto che se non faremo più la classica 1 ci troveremo a fare la classica 2 e poi 3-4-5 ecc...ecc...
cius....

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Uff lunedì sono a casa ma danno tempo brutto.. porcazza... Volevo approfittare del fatto che sono a Biella domenica per fare qlc in zona lunedì... magari zona Aosta.. ma danno un tempo ancora schifosamente incerto e con rischio di pioggia....Ma cazzarola.....

Evoluzione da venerdì a lunedì:

Aggiornamento 11.06.2008, 17.10
Al sud:
Venerdì e sabato in prevalenza soleggiato con tendenza favonica.
Domenica ancora abbastanza soleggiato con possibili temporali serali.
Lunedì perlopiù molto nuvoloso e a tratti pioggia.

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive

Hai detto Aosta? Vuoi dire quella località montana dove da più di un mese piove tutti i giorni, alle volte tutto il giorno?
Guarda domenica ho posato il sedere sulla sella dopo tempo immemorabile (che anno di m....ragazzi...) e senza andare a strafare ho trovato solo fango, fango e ancora fango (alle volte misto a sterco di mucca, ma quì è normale!!!)
Domenica pensavo di tentare un rientro Pila - Aosta. Sembra che il servizio sostitutivo di pulman per Pila carichi anche bici, ma è una cosa molto discrezionale (se si presentano 20 downhillers assatanati con Big Hit molto probabilmente li rifiutano)
Oltretutto gli orari sono assurdi:
07:15 - 13:15 - 16:15
......ma c'è sempre la grande incognita meteo.
Ora c'è il sole.....no piove! Aspetta, è riuscito il sole.
Adesso ripiove, no, si si, piove.......toh il sole........ARRRRRGH!!! BASTAAAAAAAAAAAA!

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Visto che non ci si becca da quella volta a Biella (giornata bagnata, tra l'altro), ho buttato un sasso nello stagno proprio per vedere se raccoglievi......
son contento che ci leggi ancora.
Come saprai, anche noi non siamo esenti da sonore slavazzate (leggi domenica) ma almeno abbiamo un terreno molto drenante in cui si riescono a fare i soliti giri senza annegare nel fango; direi che la situazione da noi è più che buona. L'unica cosa che ci "lava" è l'erba dei prati che non è ancora stata tagliata e trattiene molta acqua.. quindi bastano 30 metri in un prato per essere lavati fino alle dita dei piedi, mentre magari sui complessivi 5 km di discesa non c'è da sporcarsi minimamente.
Teniamo duro.. non può piovere per sempre... altrimenti..... io giro lo stesso! almeno aumento un po' la tecnica e mi godo i trails in versione hard.

Grazie cmq delle info per Pila..

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Vi leggo, vi leggo.......
E vi invidio un po'..........io quest'anno tra influenze, traslochi, lavoro e tempo infame non stò andando per niente!!!
A fine mese vado a Chatel per la Passportes, questa non me la voglio proprio perdere poi mi piacerebbe una volta venire in Val Vigezzo, magari verso fine estate.
Perchè non venite una volta su un sabato con il furgone così lo utilizziamo per risalire su a Pila da Aosta visto che la cabinovia è ferma?
Da Biella in un'oretta ci siete.
Cosi ci si vede.o-o

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
E' già in programmma... aspettiamo che oltre al tempo, si rimetta in sesto anche Marcone.. che è fermo per la schiena. Cmq tranquillo che tra poco inizieranno le trasferte.. Purtroppo il tempo incerto ci consiglia di stare vicino a casa (biellese) per girare bene e a costo quasi zero... mentre muoversi ora è quasi solo uno spreco di soldi, col rischio di non trovare trails asciutti e praticabili.

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it

Ciao, che cos'è la Passportes di Chatel e con che bici la si può fare?

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it

Dammi un link che me la studio xpiacere,....grazie...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Penso si possa fare ma ci sarà un bordello inaudito.. e non sono molto avvezzo a girare con centinaia di riders.. sai dai boschi del Luse o di Vigezzo trovarsi in bolge così è traumatico...... cmq abbiamo tutta l'estate.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo