disgraziato! fai una gita così bella e non dici niente a nessuno!? mannaggia...Mini documentazione senza pretese e mappe con itinerario.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2198670&posted=1#post2198670
Buona settimana a tutti.
disgraziato! fai una gita così bella e non dici niente a nessuno!? mannaggia...
Complimenti, bellissimo giro.
Io sabato ho finito per farmi un giro enduro esplorativo in moto, per non pedalare nei soliti posti. Volevo andare sù per di lì in svizzera, ma alla cieca non volevo girare da solo. A sapere che c'eri...
x essere disposto, ero disposto, visto che sarei dovuto andare a La Thuile, in teoria, quindi con sveglia maligna. (lo scorso weekend mi son svegliato alle 5 sabato, alle 3 domenica per andar sul Piz Palù, di fianco al Bernina, e alle 5 lunedì)Decisione presa venerdi' sera in vigezzo, dopo che il mio socio mi ha comunicato di non poter partecipare ho deciso di farlo lo stesso ... cmq ho accesso internet solo quando sono a milano sul forum sono difficilmente reperibile ... ci saresti stato anche sapendo che la partenza era per le 7:30 da Grengiols (7:00 se con socio con bike + pesante e orari + stretti di rientro) ??? ... sai sono rari i cavallieri dell'alba
dovrebbe arrivare il sole già domani, no?Se il meteo non si raddrizza mi sa che il prox weekend faro' la muffa a casa
eh, lì al gronengrat salgo a fine luglio per andare sulla Punta Nordend. Quasi quasi mi porto sù anche la bici! fino al Gronengrat, non in cima al monte rosa, ovviamente. :-Pin linea di massima vorrei provare alcuni progetti molto impegnativi nella mattertall (valle di zermatt) tipo gornegrant e seetalhorn, saran sui 1600 di dislivello suppergiu', pero' per chi non ama le salite troppo lunghe entrambi presentano possibilita' di salita meccanizzata (parziale o totale, con trenino o funivia) anche se temo non proprio a buon mercato(
x essere disposto, ero disposto, visto che sarei dovuto andare a La Thuile, in teoria, quindi con sveglia maligna. (lo scorso weekend mi son svegliato alle 5 sabato, alle 3 domenica per andar sul Piz Palù, di fianco al Bernina, e alle 5 lunedì)
dovrebbe arrivare il sole già domani, no?
eh, lì al gronengrat salgo a fine luglio per andare sulla Punta Nordend. Quasi quasi mi porto sù anche la bici! fino al Gronengrat, non in cima al monte rosa, ovviamente. :-P
molto probabilmente mi costa meno portare sù la bici e fare la sola andata che fare andata e ritorno col trenino. Sto pensando seriamente di portarmela sù... con un bel lucchettazzo, chiedo di custodirmela in un posto tranquillo... (tanto l'XL è invendibile)la Nordend invece mi manca , come pure la Dofuor!!! Vorrei tanto farle con gli sci ma fin'ora e' mancata la buona occasione , quindi immagino andrete alla monterosahutte a dormire ... beh puoi lasciare la bici alla stazione del trenino di rotenboden, dove parte il sentiero per il rifugio, magari la custodiscono, ed al ritorno fai un po' di daunill su zermatt
Scherzi a parte, ci sono diversi itinerari di discesa dal Gornegrant, che immagino siano spettacolari...
molto probabilmente mi costa meno portare sù la bici e fare la sola andata che fare andata e ritorno col trenino. Sto pensando seriamente di portarmela sù... con un bel lucchettazzo, chiedo di custodirmela in un posto tranquillo... (tanto l'XL è invendibile)
porto una pala e la seppellisco.Certo il problema e' proprio fidarsi a mollare la bici li' col via vai dei weekend estivi!
Cmq mi pare che zermatt-rotenboden siano 66 franchi A/R e 33 solo andata, il trasporto della bike personale mi pare sia 6 franchi, dubito ci sia un servizio magazzino a rotenboden e se ci fosse chissa' che cifre sparano ... ma un palo/accrocchio/cosobuffo dove attaccarla ci sara' li intorno cmq per esperienza personale l'elasticita' mentale degli indigeni e' nulla specie con le italiche genti ...
Fabio, com'e' andata oggi? poi mi spieghi bene il giro, ho delle perplessita' sulla discesa di Agaro. Ciao
Ciao Riki, non sono riuscito a scendere da Agaro perchè ho perso tempo all'alpe della Satta, in quanto un bivio mi segnalava Codelago mentre io dovevo rimanere alto per andare a Cobernas... ho girovagato per ca 45 minuti sul torrione lì vicino, e giustamente piuttosto che buttamri di sotto ho preferito abortire il giro e scendre per quel sentiero.. e così ho scoperto che era il sentiero giusto. Erano le 18 e dovevo ancora andare a Sangiatto e poi al Passo... ma più che altro ero impegnato a una cena a base di costine alle 21 , altrimenti ci sarei andato lo stesso.
Fin lì è tutto fattibilissimo, e cmq in molti mi han detto che non ci sono problemi da lì al passo. Dal passo fino ad Agaro la so a memoria, ci sono stato un sacco di volte e non ci sono ostacoli.
Con una bici da XC imho si fa tutta in sella (e ho anche in mente chi se la potrebbe fare a sella alta anche dall'alpe Pojala al lago), personalmente ho spinto tra Crampiolo e Codelago e dal fondo del lago fino all'alpe Forno inferiore. Con 15 kg di bici e 6 di zaino, in solitaria, non ha senso ammazzarsi le gambe pedalando il 22x32.. è giusto prendere il proprio ritmo e farsi tutte le pause del caso, godendosi il panorama incredibile del Devero da ogni angolo.
volevo sapere una volta passata la bocchetta e arrivato a poiala, scendi dal sentiero delle vacche? quello verticalissimo x intenderci!
Se non ricordo male da sangiatto alla bocchetta la bici la spingi parecchio!
l'idea era di fare quel sentiero.. amo le cose vert e trialistiche.
Appena rivado su ti faccio sapere. La traversata è solo rimandata. ...
Si ma ocio, quel sentiero è uno dei piu pericolosi che abbia mai fatto..
per il resto è un giro davvero soddisfacente! complimenti!!
Dove si va?
Sabato o domenica?
Ci sono anche il Roby e il Tetta, stando alle ultime dichiarazioni (d'amore). Se viene anche Pablo, andrei a far qualcosa di discesoso. Se non c'è, misto-pedaloso. Proposte?