AM e FR nel Biellese e VCO (Aprile-Luglio) - Info e appuntamenti

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ma quanto andavate... Un altro sport (almeno per me...)
Nonostante io abbia una bici di merda che, chi se ne intende davvero, non avrebbe mai comprato.
Per sabato rimango sintonizzato e ti RICORDO che per comunicazioni unltima ora il we sono offlline, quindi solo cell
certo! ti cellulofonerò!
Non ti avevo detto "8e10 a Borgomanero", perché di solito era difficile farti arrivare alle 8e30 a Fondotoce! ahahah
Ah i bimbi come cambiano i genitori!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Le previsioni sono orribilmente nefaste.
Domenica meglio.
Potrei rinunciare alla porchettata, ma per le 16e45 devo essere tassativamente a casa.

Se si vuol fare un giro solo al mattino, propongo il Montorfano, con la fiera del tornantino pazzo oppure un giretto XC sul Vergante o una esplorazione sul Monte Crabbia a Pettenasco (girando a piedi ci sono sentieri interessanti).
Se si vuol fare un giro un po' più lungo della sola mattinata, facciamo le creste tra Valsesia e Cusio, salendo da Arola, Alpe Sacchi, Quarna, Nonio. Eh?
Altre proposte?
Ditemi voi...

Per un'altra volta, ho ritrovato questo itinerario interessante da Cannobio fatto da maverikk: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4000814&postcount=140
L'Alto Verbano è davvero strabello...

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito

vediamo un po' come si evolve il meteo... di tutti quelli che hai detto non ne conosco nessuno!!! :-P il Giove invece ce l'ho davanti tutti i giorni, lo "sogno" da quando vivo qui, ma più di metà salita non ho mai fatto - provato solo una volta!!! So che voi siete allenati allo "stambec style" ma per me è molto dura, ha dei tratti molto impegnativi!!!
E un giro Spalavera, Pian Bello, Carza in mattinata/primo pome???
Tanto poi decide Mr. Weather!!!

o-o

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Andare e tornare da Cannobio mi porta via più di 3 ore... farei più tempo in macchina che in bici. Vengo sù volentieri quando ho meno fretta.

Sarei più propenso ad esplorare le discese che scendono ad Omegna, salendo sul Monte Mazzoccone, sopra Quarna oppure sull'altro versante della Val Strona, l'Alpe Quaggione. Ci sono tanti sentieri molto interessanti in belle faggete che meritano d'essere esplorati.

Giri da 25-30km con 1000-1100m di dislivello.
Ci si può trovare alle 8e30 a Omegna... che danno sole per tutta la mattina 7°-18°C.

(Il Montorfano è molto bello, ma troppo tecnico e roccioso per andarci dopo 3 giorni di pioggia)

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
LOL!!! hai tirato tu in mezzo Cannobio con il Monte Giove!!!!! per il resto come distanza/dislivello dovrei reggere :-P e per il ritrovo a Omegna mi va benone, è circa un'oretta che faccio volentieri per un bel giro in compagnia!!! se il tempo regge però!!!!

o-o

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Per un'altra volta, ho ritrovato questo itinerario interessante da Cannobio fatto da maverikk: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4000814&postcount=140[/URL]

LOL!!! hai tirato tu in mezzo Cannobio con il Monte Giove!!!!!
Sì ma... un'altra volta.
per il resto come distanza/dislivello dovrei reggere :-P e per il ritrovo a Omegna mi va benone, è circa un'oretta che faccio volentieri per un bel giro in compagnia!!! se il tempo regge però!!!!
o-o

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mao ci sei? Turi? Altre giovani marmotte?

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
sì, lì davanti all'ospedale sul lungolago o-o
Non so se il parcheggio lì è gratis (guardando street view, sembra gratis... non ci sono cartelli né strisce blu). Cmq ci becchiamo lì in bici.

per il parcheggio mi pare ci sia il disco orario ma magari nei festivi è libero.. male che vada potete lasciare l' auto nel parcheggio della stazione, li dovrebbe essere libero..

che giro intendete fare?? molto tecnico o qualcosa di più umano??

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
boh!
x me è uguale, và bene tutto!
xò mercoledì sera mi ha chiamato silvano x sentire se c'ero o no (mai successo) e gli ho detto di sì..

Ora ha scritto del tovo. senno vieni pure tu che secondo me ti piace
Ho problemi di orari... Non posso far tardi.
Al Tovo non son mai stato. A che ora partono e tornano?
La discesa è completamente ignota. Potrebbe essere scolpita da satana o lisciata dagli angeli. Chi lo sa?! Si va e si prova.

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
non sò se hai fatto caso agli altri giri fatti da HK ma quando pensi di fare un uscita con lui, anche se di persona non lo conosco e insieme non c'ho mai pedalato, portati sempre le protezioni

Pesano? lascia a casa il cervello! ma le protezioni sempre con te!

AH AH si, lo so di uscire con un vert rider ma pensavo che per un giretto in mattinata non mi avrebbe scagliato nei baratri che è solito scendere in bici - confidavo anche nella relativamente poca confidenza con il mezzone nuovo..... ma è evidente che conosco ancora poco il soggetto!!!! ma alla fine siamo solo in due?? no perchè il confronto diretto non lo reggo, almeno in gruppo magari riesco a confondermi!!!! :-P
cmq ci vediamo domattina!!!

o-o

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Porta protezioni, pazienza, macchina fotografica, istinto... e gps, se ce l'hai.

Il giro che faremo si articola su una salita asfaltata fino a Quarna Sotto, poi su sterrato fino all'Alpe Camasca. Si prosegue fino alle pendici del Monte Croce e si imbocca un sentiero nelle faggete che corre sulla cresta nord verso la Val Strona. In mappa sembra il meno ripido. Speriamo si anche divertente.
In realtà abbiamo diverse opzioni verso Fornero: si può far questa diretta, dall'Alpe Nagarla oppure da Pra Rua, oppure dopo l'Alpe Nagarla star a ovest verso l'Alpe Cipollina. Eventualmente si può cercare anche di passare verso le spettacolari cave di Sambughetto.

Scendendo invece dal Mazzoccone, ci sono altre alternative interessanti, più a est. Probabilmente molto ripide, ma che arrivano più a valle, quindi facendo più dislivello in discesa su single track.

Quando siam sù, decidiamo insieme cosa ci ispira.

Di sicuri siam io e te.
In forse c'è un mio amico che ha un pranzo a Quarna e altri superenduristi di Pogno che in teoria andrebbero a girare monotonamente a Pogno (come ogni settimana)... forse si aggregano. Veduma.

L'ho detto anche al Tetta, che magari ci raggiunge furgonando.

Con questa opzione, noi potremmo salire pedalando fino a Quarna Sopra, scendere sulla mulattiera per Cireggio; salire all together in furgone fino alla Camasca e scendere all together in Val Strona. Poi recuperare il furgo.
Vediamo...

Al momento contiamo solo sulle nostre gambe e sul nostro gruppone da 2.

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
protezioni... cellho!!!
pazienza.... mmm ma si, per la biga si!!!
macchina fotografica.... cellho!!!
istinto..... anche troppo!!!!
gps..... gps?!?!?! io di solito mi oriento con il sole e il muschio sugli alberi!!!!! :-P

si incontrerà dove rifornire d'acqua o riempio finchè ce ne sta!?!?!

o-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo