Ma la traccia che hai segnato in rosso (quella che da Alte Kaserne sale) l' hai mai provata ???
Potrebbe essere interessante da attaccare al giro...
No. Come già detto nella presentazione della mappa, la scarsa ciclabilità presunta è abbastanza ributtante. Non abbiamo esaminato nel dettaglio il versante da sotto, ma le impressionanti pareti di roccia di quel tratto non sembrano ben promettere. Il sentiero in mappa è segnato a tratti. Potrebbe essere abbandonato e visto il contesto estremo, più che pericoloso, vista l'esposizione tra i precipizi, forse andrebbe sondato a piedi.Ma la traccia che hai segnato in rosso (quella che da Alte Kaserne sale) l' hai mai provata ???
Ma parlo arabo!?Minchia come siete criptici.....in confronto a voi l' ermetismo del Montale è una chiavica !!!!...devo uscire fuori i vAcabolario latino/varesotto e ripassarmelo.....
No. Come già detto nella presentazione della mappa, la scarsa ciclabilità presunta è abbastanza ributtante. Non abbiamo esaminato nel dettaglio il versante da sotto, ma le impressionanti pareti di roccia di quel tratto non sembrano ben promettere. Il sentiero in mappa è segnato a tratti. Potrebbe essere abbandonato e visto il contesto estremo, più che pericoloso, vista l'esposizione tra i precipizi, forse andrebbe sondato a piedi.
Però ho letto altre descrizioni di giri verso il Sempione, poco dopo Gabi, scritte da Ronzinante, che mi fanno propendere per lasciar Alpej al suo isolamento e cercar qualcosa di più divertente altrove.
Temo che la traccia rossa sia un po' troppo angosciante. Se il sentiero fosse ben segnato, l'estremo, potrebbe anche piacermi, ma non vorrei trovarmi invece a non trovare la traccia, abbarbicato sullo strapiombo...
Al massimo posso dirti che, se non segui la dieta di Pol:
Omissis-sarg iaretnevid LOL
Minchia come siete criptici.....in confronto a voi l' ermetismo del Montale è una chiavica !!!!...devo uscire fuori i vAcabolario latino/varesotto e ripassarmelo.....
Ma parlo arabo!?
ho semplicemente scritto l'ultima riga da destra a sinistra!
otnetnocam
non devi uscire il vocabolario, devi uscire con noi! Le lingue si imparani in fullimmersion
cazzo !!! di sabato ?Sabato il tempo è bello.
Zermatt è un posto da favola.
Il trenino da Zermatt al Gornergrat costa 35.
Da Riffelalp a Rothenboden costa 18.
Da Riffelberg a Rothenboden 8.
Pedalare e spingere fino a 3000m è gratis.
Io sono favorevole alla seconda e terza opzione.
Chi c'è sabato per un giro epico? epico davvero...
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=144339[/URL]
Ci andrei se il meteo è perfetto, col cielo limpido.
Se è un po' velato, opterei per un'altra meta... magari in Valle d'Aosta.... oppure sul Monte Tamaro, con discesa verso il Lago Maggiore.
L'epicità del giro a Zermatt richiede condizioni superlative.
L'epicità del giro a Zermatt richiede condizioni superlative.
Questa domenica non posso tornare dopo pranzo.cazzo !!! di sabato ?
No no... si sale subito da Tasch su sterrata per imboccare l'Europaweg e farsi la vallata a mezzacosta panoramica, poi... beh, ma ho messo il link! basta clickarci sopra... è nel primo post di questo topic, tra le proposte.sarebbe questo il giro che hai in mente ?
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/763http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/763
entrambe! oppure solo meteo se si sale in trenino da Zermatt.Fisiche o meteo ?
No no... si sale subito da Tasch su sterrata per imboccare l'Europaweg e farsi la vallata a mezzacosta panoramica, poi... beh, ma ho messo il link! basta clickarci sopra... è nel primo post di questo topic, tra le proposte.
We Happy Simpa, il giro che hai descritto utilizza termini, tipo semipedalando, freetrails, che (conoscendoti) mi lasciano un pò perplesso
Io opterei per la scelta "Da Riffelalp a Rothenboden costa 18"
Dammi giusto due coordinate:
Partenza da Gravellona ore?
Ritorno a Gravellona ore?
@Yura: ci sei, insieme al tuo socio, per Zermatt?
Ho chiesto ad aleceruetto0+, che ha una baita sù di lì, e mi ha detto che dovrebbe essere carino. Non l'ha mai fatto in bici. Io neanche a piedi.Happy, scusa lì OT rispetto a Zermatt, ma ne approfitto per chiederti se il sentiero che dall' Alpe Zube scende verso S a Pianmisura (senza ripassare dal Foric) l' hai già fatto ???
Sapresti dirmi com' è ??
Denghiù
Ho chiesto ad aleceruetto0+, che ha una baita sù di lì, e mi ha detto che dovrebbe essere carino. Non l'ha mai fatto in bici. Io neanche a piedi.
Intendi il sentiero che scendendo dall'alpe Zube sta tutto sulla destra guardando verso valle, ho capito bene?
Scendendo sul classico però non ho notato dall'altra parte della vallata nessuna traccia. Ci sono delle balze di roccia importanti... però il sentiero in mappa è segnato bene; nella realtà dall'alpe Zube non ci sono indicazioni per nessuna direzione, ma non fa testo. Con un po' di fiuto si dovrebbe sgamare l'inizio di quel sentiero nei paraggi dell'Alpe Zube puntando verso sud. Ale non mi ha detto che fa schifo, quindi dovrebbe essere praticabile.
Tieni conto che essendo sul versante nord della valle, sarà tutto all'ombra.
Altro consiglio: dall'arrivo della cabinovia (5€ se parti dopo le h10, 8€ prima, bici gratis), spingi sul sentiero, non lungo la pista da sci (che per spingere sarebbe più comoda), perché potresti trovare dei bifolchi davvero dalla mente miope.
Vedere i tratti dell'antica larga mulattiera - quelli non devastati dalle ruspe per le piste da sci - in tale stato di abbandono mette davvero tristezza.
Odio sempre di più le masse... "Alagna Freeride Paradise".. tanto orgogliosi questo fregio da sprecare la propria ricchezza, di una montagna ancora abbastanza naturale, con queste cazzo di nuove piste...
Quando una bella supestrada Novara-Alagna? grrr...
prima o poi diventerò un terrorista...
Per chi vuol farsi un po' di cultura sulle nostre montagne: http://it.wikipedia.org/wiki/Kaspar_Jodok_von_Stockalperhttp://it.wikipedia.org/wiki/Kaspar_Jodok_von_Stockalper
curiosità interessanti...