AM e FR (bici e sci) tra Piemonte, VdA e Svizzera (Gennaio) - Info e appuntamenti

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Chi sono questi trailhunter?

Per il calendario.. preserva la tua salute.. e ingraziati la strega, missà che è lei l'artefice dei tuoi guai fisici..
Pensaci un po'.. non è che prima delle tue fratture avevi bisticciato con lei?

Oggi io e UppeR abbiamo fatto 25 km.. giusto per tirarci fuori dalla uggia..

185%

Aziende
Il 2008 sarà un anno di scambi cicloculturali.

Per il momento quindi dovremo ospitare:
- TrailHunter e torinesi
- Bikefree
- Sanremesi

Mentre le nostre gite fuori porta sono:
- Merano da carb
- Sanremo reload col Modolo lunAle
- Erbusco con Pablo
poi non escluderei un weekend in val Gardena, Bardonecchia Marathon, Deux Alpes, Beigua, Giro dei Forti, Valle d'Ayas, La Thuile, Parco del M. Avic e altre varie gite estive.

Minkia che calendario pieno!![/QUOTE]

non hai abbastanza giorni liberi x fare tutto,.... se poi continui ad avere le ossa di zucchero.
forse ti serve una ricarica di cemento x caricare le ossa.Io ti posso aprire tutto con il bisturi e metterti dei pezzi di rinforzo dove serve (BionicoKiller)
P.S. i vertkrukki dovranno sforzarsi x trovare del vero vert al Motta.
Love
Paul

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.807
141
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
per il vero vert pensavo di andare sul Monte Zeda...
Chi mi accompagna per l'esplorazione? è sottinteso che ci sarà da morire.

PS: questo weekend quasi sicuramente non vado dalla strega. Che si fa?

PPS: sono indeciso tra Vancouver ad Agosto o New Zealand a Dicembre... ma devo prima fare i conti col mio conto. Ad Agosto preferirei star tranqui, che costa tutto troppo.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Sabato in mattinata faccio Oleggio-Arona-Oleggio tutto off-road passando da Mezzomerico/Conturbia/Borgoticino/Comignago/Mercurago.
Non te lo propongo neppure, so già che per te è troppo poco vert.

Io lo faccio lo stesso, ho bisogno di fare KM e tenermi i soldi in tasca.
Già oggi ho fatto il mattutino al Motta...

Domenica, ovvio relax.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.807
141
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sabato penso di fare Omegna - Agrano - Tre Alberi - Omegna... è un giro sufficientemente economico, no? alle 9 a casa mia, per pranzo a casa (Caro compresa). Sento il Roby, ma voi marrani potreste venire, eh!
I Lupi cosa fanno?

Domenica invece vorrei andare a cercare qualcosa di più tecnico da fare, qualche scalinata tortuosa o cmq qualcosa da fare lentamente... anche se l'invito per una Pogno - Castagnola - 2000 - Valduggia - Cremosina - Valpiana - discesa fika - Pogno non è una brutta idea.
Ma cerdo che andrò sul Fenera, partendo da Valduggia, poi Colma, M. Fenera e discesa molto varia e divertente a Fenera Annunziata.

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Ho corrotto anche il Tetta.
Tra poco parto.

Non ti ringraziero' mai abbastanza per l'uscita depurante, tu gia' sai.
Per chi non c'era:

Partiti da Omegna , arrivati in cima (grazie alla mia velocita' da bradipo) dopo due orette buone.

Salita prima sulle rampe asfaltate per Agrano, poi sulla stradina incazzata che da Agrano sale all'agriturismo Selviana (quasi tutta a spinta, pendenze a occhio del 16-18%) con HK che impeccabile saliva talvolta in surplace, talvolta a piedi per farmi compagnia.

Lasciato Selviana, iniza la sterrata , sempre inesorabile in salita.
Iniziamo a vedere la neve.

La mulattiera adesso spiana un poco, pedalo anch'io.
(per chi ha fatto il Motta darkside, per un poco si risale il tratto che abbiamo fatto scendendo dalla cava)

Vento caldo, arriviamo in cima, foto di rito e tripudio di panini.

Vorrei non scendere piu', si sta troppo bene: silenzio totale, aria tiepida, un tripudio di sentieri che scendono dal Mottarone e confluiscono all'alpe 3 Alberi (io pero' di alberi ne ho visto solo uno bello grosso, gli altri mi sembravano normali, che abbiano tagliato gli altri due ? ).

Indossiamo protezioni e caschi: si scende.
La parte iniziale e' un toboga godibilissimo e ancora innevato.

Poi la neve finisce, e iniziano i dolori (per me): io patisco lo spesso strato di foglie secche, che nascondono le insidie, e data la pendenza tossica e le varie piodone affioranti, scendo in maniera vergognosa.
In alcuni punti il sentiero e' puro trial, bello e godibile (quando e' senza fogliame) ma molto impegnativo.

E non c'e' Totem che tenga, quando la pendenza e' tanta e l'impunto invisibile e' in agguato, io calo a valle molto lentamente.

Parte finale piu' pulita, posso lasciare correre la biga... ma dura pochissimo.

In soldoni, mi son divertito di piu' a salire
Pero' e' da rifare, magari con le foglie sugli alberi e NON per terra.
Chicco immenso, come al solito (e non ha preso neanche troppi rischi ).

Gnap
(o )Beta

Fotina riassuntiva dello spirito della giornata:

Un esempio di tratto tennico (la foto non rende il ripido... )

Altro esempio ( idem come sopra)

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.807
141
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ottimo, come previsto. :-?
A sorpresa: la buona compagnia del Tetta, facilmente corrotto, quando ormai mi vedevo destinato ad affrontare il giro in solitaria.

La salita era lunga, proprio lunghetta, sì, ma 'rampegava' solo il tratto tra Agrano e l'Alpe Selviana. Per il resto, come mi ricordavo, era dolce per la mia SX.
600m di dislivello.
Sia le salite di ieri che quelle di oggi sono state piacevolissime (anche se ieri, cazzu, erano con pendenze crosscountristicissime/capotting). Belle sterrate, bei boschi, tranquillità. Roba buona, insomma.
A differenza di ieri, in cui la discesa è stata prima ostica nella neve con bassa pendenza anticiclabile (grr), poi veloci ma banali sterrate, per 30km da fare con la rigida... oggi è stato un bel giro enduro, con discesa tossica, con bei passaggi tecnici, così come me la ricordavo. E dire che l'avevo fatta fatta una volta più di 8-9 anni fa con la marin front con 63mm di elastomeri gnucchi, eppure, mi ricordavo la maggior parte dei tratti... e con gusto li facevo senza grandi patemi.

Sono stati pochi i tratti in cui non si doveva stare incollati ai freni, ma le numerose pause per gustarci pian piano gli scorci e le difficoltà affrontate, evitavano di farci surriscaldare i freni.
Le foglie hanno infastidito non poco il Tettone, ma io, con grande sprezzo del pericolo, lasciavo che la 66 facesse il suo porco lavoro e via.
I bei tratti con rocce fisse e altri con ciottoloni smossi, sgombri da foglie offrivano delle ottime occasioni di cimentarsi in equilibrismi e altre amenità funamboliche.

D'altra parte, se non mi faccio un po' la mano sui trail verticali... a maggio sarò inadeguato a guidare quegli acrobati da circo bavarese!
Il Tetta, invece di fidarsi della sua infinita Totem, si lasciava sopraffarre da giustificatissimi timori.
Credo però che si rischi di meno con entrambi i piedi sui pedali che non "cercando di sopravvivere".

In ogni caso, il giro merita, soprattutto fatto con questo spirito.... opposto al modo di mangiare il creme caramel di MarcoV.

Grazie al Tettaz per avermi foraggiato con un paio di paninazzi, placando la mia voracità ruttifera.

PS: qualcuno sa correggere il bilanciamento del bianco in photoshop?

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Il Tetta, invece di fidarsi della sua infinita Totem, si lasciava sopraffarre da giustificatissimi timori.
Credo però che si rischi di meno con entrambi i piedi sui pedali che non "cercando di sopravvivere".

La mia religione mi vieta di osare quando non ho abbastanza informazioni (leggi: non so dove sto appoggiando le ruote e SE le appoggio).

Comunque, ho un tot di conti in sospeso con quel sentiero.
Da rifare.

(o )Beta

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.807
141
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
La mia religione mi vieta di osare quando non ho abbastanza informazioni (leggi: non so dove sto appoggiando le ruote e SE le appoggio).

Comunque, ho un tot di conti in sospeso con quel sentiero.
Da rifare.

(o )Beta
eheheh
vedi... è tutta questione di donne. Io mi fido più della 66 che della strega... tu più della maura che della totem. Credo che abbiamo ragione entrambi.. eheheh

peccato che la mia 66 non mi fa i dolcetti.

la prox volta partiamo da in cima al motta e ce lo spariamo per intero... ma son 600m di dislivello in più! la gamba c'è?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo