vacca la troiazza!
e ora come faccio a non tornare per due settimane? io ho bisogno di RTW!!!
Stamattina dietro di me una ragazza si è capottata con un paio di avviatamenti in macchina distruggendo completamente la sua Lancia Y. Lei ha una vertebra rotta, ma nessun danno al midollo e ai nervi. Le è andata di culissimo.
io ho iniziato bene il lunedì mattina.
Prima fuori al freddo per 3 ore e mezza, poi dai caramba e poi in ospedale.
"colpa mia" che ho cominciato il sorpasso quando lei era nel punto cieco degli specchietti; colpa sua che invece di frenare ha cercato il clacson (così ha detto lei), ed è andata fuori strada.
Ma minchia... alla fine beccherò io tutta la colpa, anche se andavamo piano, non c'era traffico, il sorpasso era pulito, regolare, con freccia ecc. Oh, ma non l'ho vista.
Buona settimana a tutti!
PS: Ieri Fabius è stato un po' checchetta, in quanto non s'era coperto bene e ha patito il freddo tutto il tempo.
Io ho goduto parecchio, coperto giusto, nonostante il vento gelido. La giornata era spettacolare, un bel sole, il Monte Bianco maestosissimo, gli alberi ancora carichi di neve... meraviglioso.
La neve era soffice e i mie sci sguazzavano felicemente.
Fuoripista non era tanto bello, perché il vento creava cumuli di neve molle e superfici ghiacciate in un alternarsi irregolare di strati eterogenei. Sarebbe stato bello... se avessi avuto un po' più di tecnica...
In pista c'era da spassarsela alla grande. Pochissima gente, mai coda, piste semi-deserte e neve ottima fino alle 16e45, quando ho fatto gli ultimi muri della nera. 150km di piste son tanti.
Abbiamo perso un po' di tempo sia come ritmo (fuoripista pastoso) che come soste
e alla fine ho fatto solo 7240m di dislivello, ma mi posso dire soddisfatto... anche se avrei fatto ancora un po' di piste, che alla sera risultavano ancora rigate dai gatti come se fosse mattina presto.
Ieri sera, nostalgico della mia SX... l'ho caricata in macchina. Chissamai che non la usi... :-?
Spero che la strega lavori sabato mattina e io possa raidare allegramente...