tranelloIndi devo assumere che Paul e' diventato un maestro Jedi, avendo massa negativa
kg, non kgf o kN.
massa x 9,806 -> peso
niente masse negative. Più positivo di lui chi c'è? o-o
tranelloIndi devo assumere che Paul e' diventato un maestro Jedi, avendo massa negativa
Complimenti, ho visto le foto, bellisimo sentiero cazzuto, assomoglia ai miei preferiti qui nei dintorniOggi giornata splendida di Fr.. 2 h di salita con vecchi e nuovi amici del Forum ..sole tiepido la mattina, via via più fresco man mano che si saliva.. pranzo easy al sacco e discesa davvero fika sul sentiero 560.. inizio tipo sentieri di Molini di Triora, che però diventava strunzo a causa di sassi nella traccia che facevano sembrare di viaggiare sulle sfere.. .. quindi poco grip, difficoltà nel mantenere la linea prefissata e tanta adrenalina.I punti più tosti erano gradinate "sporche" con lame di roccia puntate a casaccio da madre natura.. per fortuna abbiamo avuto solo un guasto causa megapizzicata di camera d'aria e squarcio del copertone stesso: ci è andata di lusso, visto che fra tutti l'unico a montare gomme da DH era Happy, tutti gli altri copertoncini single-ply che si abbinavano poco alla tipologia del sentiero.
Man mano che si scendeva, ci si alternava nella ripetizione dei passaggi più ostici per essere immortalati dalle macchinette fotografiche; questo ha reso ancora più gustosa la giornata, in quanto gli 800 metri di dislivello, se affrontati a bomba, avrebbero perso tutto il loro fascino.
Master of Poser è il solito HK.. nel pc ho più foto sue che mia mamma di me da quando sono nato. Happy per Natale ti regalo una digitale..
Cmq il ragazzo merita, non tanto per la tecnica riconosciuta, tanto quanto per la dimestichezza nel girare il pulmino nei tornantini..
La cosa strabella è stata la difficoltà progressiva incontrata.. più si scendeva più ci saliva l'adrenalina e più il gioco si faceva duro. Mi è spiaciuto un sacco avere avuto le gomme single ply, in discesa sono davvero un limite, benchè siano a mescola morbida e a sezione generosa.
Cmq sono qui a raccontarvi da headliner quanto è stato bello il sentiero.. tecnico al punto giusto dall'inizio alla fine, con passaggi che a primo avviso sembrano ostici, ma poi basta uno sguardo per indovinare la linea per passarlo "senza penalità".
Curioso vedere come i più dotati tecnicamente confrontavano le idee e discutevano sulle varianti alle linee più immediate... Qui si vede la personalità e lo stile di guida di ogniuno di noi.. chi cerca l'acrobazia, chi il passaggio più diretto e chi si fa bello davanti alla macchina fotografica..
Spettacolari le ultime 3 curve, in cui si arriva per una mulattiera fatta di lastre di sasso assai lisce e scivolose:
destra scivolosa, rettilineo liscio, curva con 3 gradini che chiude a sinistra con un angolo di ca 70 gradi, 15 metri di rettilineo e curva a destra da ca 80 gradi con 2 gradini e lame di roccia all'interno. Davvero tosta e di grande soddisfazione chiuderla "a vista" senza nessuno che facesse da riferimento.
Alle 16.30 si era di nuovo a Susa.. gasati e con il sorriso negli occhi come non capitava più da tempo.
E ricordate: se non sgommi, non sei un Susino!
Ma sai che infatti in alcuni tratti mi venivano in mente i tuoi video!?Complimenti, ho visto le foto, bellisimo sentiero cazzuto, assomoglia ai miei preferiti qui nei dintorni
Free Ride.
Divertito tanto, senza essere mai al limite, la mia bici va bene dappertutto, senza vitine in ergal, gomme specifiche, ano Sparco...
In salita si sudava un po', ma dopo una partenza un po' troppo rapida per il mio passo, la velocità si è assestata e si saliva bene con costanza, strada tutta liscia e pedalabile.
Avere piacere di stare un pochino all'ombra dei pini a 1300m, sulle ultime rampe.. a febbraio... è una cosa piuttosto strana.
La neve stava rincagnata in alto a macchie tra le rocce, senza una vera convinzione di sopravvivere a lungo.
Si intravvedevano solamente le cime più vicine, mentre una foschia densa oscurava il resto.
Con un po' di immaginazione si pennellavano mentalmente i panormi che dovevano presentarsi con l'aria tersa. Il posto è molto bello.
I panini in cima alla salita sono un piacere eccelso. Prato asciutto, sole tiepido, contento di non essere morto in salita... bici quasi da limonare.
Sì un posto un po' da camporella, ma in assenza di passeracee, ci si godeva il tepore del sole in una stasi splendida.
Una volta preparati, gironzolando avevo adocchiato un bel droppetto facile, con fuga sulla neve, ma poi ho evitato di voler far lo sborone, con sicuro capottone clownesco e figura da pirla. Avrei voluto droppare qualcosa alla fine, dove un capottone non avrebbe compromesso la libido discesistica.
(parentesi: Pierina, hai visto le foto del Drop di San Vito? mi ispira abbastanza, anche se il landing non è morbido come piace a me... ma soprattutto credo che mi cagherei un po' sotto... ma... secondo te, è tra i miei numeri? cagotto a parte, potrei farlo?)
Discesa in maglietta, altra cosa pazzesca per essere febbraio, con temperatura ideale. Nell'integrale sudavo un po', ma pazienza.
L'inizio mi aveva un po' preoccupato, perché ero ancora mentalmente sdraiato nel prato quando subito il sentiero comincia a diventare ripido, affiancando una riva riiipida, di quelle in cui non è il caso di cadere...
Ma subito mi ricordo che sono su una SX-Trail II con la santissima 66 e la preoccupazione in un istante si tramuta in satanico godimento. Mi diverto proprio tanto. A volte vorrei andare via veloce, senza fermarmi tutti i momenti, ma in fondo sono contento di continuare a spezzare il ritmo per poter assaggiare nuovamente i passaggini più folkloristici.
Le mie gommazze ad alta pressione e le molle sexy, non mi davano spazio alle angosce e qualunque boccione smosso o lama di roccia diventava un ostacolo abbordabile.
Non sarà tecnica assoluta, ma mica tutti hanno la patente D o C+E. :-P
A proposito di pulmino, il penultimo tornante è l'unico che mi ha messo in difficoltà, proprio per complessità trialistica di manovra col mio autotreno.
Fantastica la roccia calcarea che asciutta dà grandi soddisfazioni sulle placche e gradoni.
Bello bello.
beh, in salita mi sembrava di trascinare il cadavere di un bisonte o di una foca contropeloBello il volo pindarico fra pulmino e discesa!
Non si capisce ben se ti piace di più fare i tornanti in salita o quelli in discesa
certo, la prox volta dovremmo salire un po' di più e fare il 559+560.Bello assai questo 560!!!
ci portate anche a me?
pesano un fracco! solo la variante pesante/economica dei deemax. Se puoi permetterti i deemax è meglio! o-oO.T. x Happy: ma hai le deetrax? Come ti ci trovi? Dato che ho piazzato le mie Crossland ci stavo facendo un pensierino.....
O.T. x Happy: ma hai le deetrax? Come ti ci trovi? Dato che ho piazzato le mie Crossland ci stavo facendo un pensierino.....
Complimenti, ho visto le foto, bellisimo sentiero cazzuto, assomoglia ai miei preferiti qui nei dintorni
Sto già pensando ai sentieri da farvi fareGuarda, più mi dici così e più mi sale la voglia di venire da te...
...Ma stiamo aspettando che una Gemini rinasca dalla polvere (del disuso)..
dopodichè ...
Sto già pensando ai sentieri da farvi fare
Scusate, poi non vi rompo più lo giuro
Che ne dite di queste ruote "A la carte" su CRC
Da Bomb HeadSpin Front Hub QR or 20mm 32h Black Qr & 20mm 6-Bolt 0.00 EUR
Mavic EX729 Disc 2007 32h Black 26.54 EUR
DT Swiss Spokes Champion Stainless PG Black 2mm 3.32 EUR
Da Bomb HeadSpin Rear Hub 32h Black 135mm x 10mm 13.27 EUR
Mavic EX729 Disc 2007 32h Black 26.54 EUR
DT Swiss Spokes Champion Stainless PG Black 2mm 3.32 EUR
Selected Package Price 245.48 EUR
Ma ragazzo.. ci mancherebbe!!! fai parte degli amici!!
bhe è un buon prezzo.. con altri mozzi che prezzo verrebbe fuori?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?