AM e FR (bici e sci) tra Piemonte, VdA e Svizzera (Febbraio) - Info e appuntamenti

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Complimenti, ho visto le foto, bellisimo sentiero cazzuto, assomoglia ai miei preferiti qui nei dintorni

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Free Ride.
Divertito tanto, senza essere mai al limite, la mia bici va bene dappertutto, senza vitine in ergal, gomme specifiche, ano Sparco...
In salita si sudava un po', ma dopo una partenza un po' troppo rapida per il mio passo, la velocità si è assestata e si saliva bene con costanza, strada tutta liscia e pedalabile.
Avere piacere di stare un pochino all'ombra dei pini a 1300m, sulle ultime rampe.. a febbraio... è una cosa piuttosto strana.
La neve stava rincagnata in alto a macchie tra le rocce, senza una vera convinzione di sopravvivere a lungo.
Si intravvedevano solamente le cime più vicine, mentre una foschia densa oscurava il resto.
Con un po' di immaginazione si pennellavano mentalmente i panormi che dovevano presentarsi con l'aria tersa. Il posto è molto bello.
I panini in cima alla salita sono un piacere eccelso. Prato asciutto, sole tiepido, contento di non essere morto in salita... bici quasi da limonare.
Sì un posto un po' da camporella, ma in assenza di passeracee, ci si godeva il tepore del sole in una stasi splendida.

Una volta preparati, gironzolando avevo adocchiato un bel droppetto facile, con fuga sulla neve, ma poi ho evitato di voler far lo sborone, con sicuro capottone clownesco e figura da pirla. Avrei voluto droppare qualcosa alla fine, dove un capottone non avrebbe compromesso la libido discesistica.

(parentesi: Pierina, hai visto le foto del Drop di San Vito? mi ispira abbastanza, anche se il landing non è morbido come piace a me... ma soprattutto credo che mi cagherei un po' sotto... ma... secondo te, è tra i miei numeri? cagotto a parte, potrei farlo?)

Discesa in maglietta, altra cosa pazzesca per essere febbraio, con temperatura ideale. Nell'integrale sudavo un po', ma pazienza.
L'inizio mi aveva un po' preoccupato, perché ero ancora mentalmente sdraiato nel prato quando subito il sentiero comincia a diventare ripido, affiancando una riva riiipida, di quelle in cui non è il caso di cadere...
Ma subito mi ricordo che sono su una SX-Trail II con la santissima 66 e la preoccupazione in un istante si tramuta in satanico godimento. Mi diverto proprio tanto. A volte vorrei andare via veloce, senza fermarmi tutti i momenti, ma in fondo sono contento di continuare a spezzare il ritmo per poter assaggiare nuovamente i passaggini più folkloristici.
Le mie gommazze ad alta pressione e le molle sexy, non mi davano spazio alle angosce e qualunque boccione smosso o lama di roccia diventava un ostacolo abbordabile.
Non sarà tecnica assoluta, ma mica tutti hanno la patente D o C+E. :-P
A proposito di pulmino, il penultimo tornante è l'unico che mi ha messo in difficoltà, proprio per complessità trialistica di manovra col mio autotreno.

Fantastica la roccia calcarea che asciutta dà grandi soddisfazioni sulle placche e gradoni.
Bello bello.

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Bello il volo pindarico fra pulmino e discesa!
Non si capisce ben se ti piace di più fare i tornanti in salita o quelli in discesa

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Bello il volo pindarico fra pulmino e discesa!
Non si capisce ben se ti piace di più fare i tornanti in salita o quelli in discesa
beh, in salita mi sembrava di trascinare il cadavere di un bisonte o di una foca contropelo
in discesa la 66 mi asfaltava tutto. E la ruota post? s'è mai staccata da terra se non volontariamente? credo proprio di no... minkia che goduria. In realtà c'è stato solo un tornante proprio stretto dove erano richieste manovre particolari.

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Bello assai questo 560!!!
Mi ci portate anche a me?

O.T. x Happy: ma hai le deetrax? Come ti ci trovi? Dato che ho piazzato le mie Crossland ci stavo facendo un pensierino.....

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Bello assai questo 560!!!
ci portate anche a me?
certo, la prox volta dovremmo salire un po' di più e fare il 559+560.
O.T. x Happy: ma hai le deetrax? Come ti ci trovi? Dato che ho piazzato le mie Crossland ci stavo facendo un pensierino.....
pesano un fracco! solo la variante pesante/economica dei deemax. Se puoi permetterti i deemax è meglio! o-o
Meglio ancora se monti i mozzi DT e cerchi deemax

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com

TI CONVIENE FARE UN PENSIERINO SU DELLE ASSEMBLATE.
Da CRC ti fanno le ruote come vuoi e non costano una follia.
Se vuoi Mavic puoi metterci dei 729 o se vuoi tubeless 823 , se preferisci DT, ci metti i 6.1, Mozzi DMR, DT440, Sun Ringlè Abbah, . dipende da quanti € vuoi spendere e da quanto vuoi leggerre le ruote.
Puoi azzardare anche raggi Dt Competition, se ben montate reggono gli stress della discesa.
Sicuramente scorrono più dei Mavic.
Le fanno veramente bene e in meno di una settimana le hai a casa...

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Grazie ragazzi per i preziosi consigli.........
In effetti stò pensando anche a delle assemblate.
Per il mio peso e miei salti ridicoli le deemax/trax sono anche troppo!!

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Scusate, poi non vi rompo più lo giuro
Che ne dite di queste ruote "A la carte" su CRC

Da Bomb HeadSpin Front Hub QR or 20mm 32h Black Qr & 20mm 6-Bolt 0.00 EUR
Mavic EX729 Disc 2007 32h Black 26.54 EUR
DT Swiss Spokes Champion Stainless PG Black 2mm 3.32 EUR
Da Bomb HeadSpin Rear Hub 32h Black 135mm x 10mm 13.27 EUR
Mavic EX729 Disc 2007 32h Black 26.54 EUR
DT Swiss Spokes Champion Stainless PG Black 2mm 3.32 EUR
Selected Package Price 245.48 EUR

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

Ma ragazzo.. ci mancherebbe!!! fai parte degli amici!!

bhe è un buon prezzo.. con altri mozzi che prezzo verrebbe fuori?

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ma ragazzo.. ci mancherebbe!!! fai parte degli amici!!

bhe è un buon prezzo.. con altri mozzi che prezzo verrebbe fuori?

Beh....allora insisto!!!
I Da Bomb non sembran male, più che altro cercavo un anteriore con possibilità di usare QR e PP in modo da lasciarmi aperti possibili sviluppi futuri sia di forka che di bike!!
Il prezzo sembra fabolous!!
Qualcuno ha gia fatto fare ruote da CRC?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo