AM - come vi abbigliate / proteggete ?

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
non so se è il posto giusto, ma credo che questa sezione raccolga il più alto numero di vagabondi delle montagne :))):

sono reduce da un ko dopo un giro della morte....niente di grave
ho sbattuto il mento a terra fra due pietre..:fatti-so:
avevo il casco ma non è servito a niente...:zapalott:
per non parlare di polsi, gomiti, ginocchia.....

allora mi chiedo, per questo tipo di escursionismo occorre uscire bardati come cavalieri erranti anche se si è molto prudenti o basta molto meno?

ma come occorre proteggersi ?
voi cosa indossate? e come vi proteggete?
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Per protezioni all-mountain uso questo:
SlantBlueSilver.gif


e tra poco anche le protezioni alle gambe

Come abbigliamento niente di speciale ;-)
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
un casco integrale light tipo Met Parachute
non ha la "solidità" di un casco da DH ma non si può pretendere di fare l'uscita domenicale da 35/40 km con un integrale da 1Kg!
Per braccia e gambe ognuno ha le sue preferenze, io mi trovo bene con i 661 per l'uso che ne faccio (non estremo) vanno più che bene, comode, leggere e posso toglerle senza troppi patemi..
ho delle ginocchiere della Ufo che sono resistentissime ma per metterle devi togliere le scarpe..
per i giri lunghi (e magari al caldo) meglio qualcosa che si possa mettere al volo, li appendi per la salita e li metti per la discesa.
 

k3v

Biker popularis
13/6/07
48
0
0
Finale (PA)
Visita sito

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Ginocchiere UFO a snodo, buone anche per pedalare, casco viper MX con mentoniera removibile, per i gomiti mi devo ancora attrezzare ma penso prendero' qualcosa di leggero tipo le 661
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
anche io ho un Bell....:-((

ma a questo punto concordo per un casco con mentoniera....

però ho paura che sia troppo pesante ed ingombrante da tenere sempre in testa, in effetti su 4 ore di bici la discesa occupa forse un 10%...

anche le ginocchiere e gomitiere per quanto leggere di sicuro impacciano a bomba !!!

alla fine mi ritroverò a risparmiare qualche grammo sui componenti della bici portandomi dietro uno zaino di 10kg !!!!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
anche io ho un Bell....:-((

ma a questo punto concordo per un casco con mentoniera....

però ho paura che sia troppo pesante ed ingombrante da tenere sempre in testa, in effetti su 4 ore di bici la discesa occupa forse un 10%...

anche le ginocchiere e gomitiere per quanto leggere di sicuro impacciano a bomba !!!

alla fine mi ritroverò a risparmiare qualche grammo sui componenti della bici portandomi dietro uno zaino di 10kg !!!!

La soluzione...met parachute...stacchi la mentoniera e hai un caschetto XC...e in cima con una moneta la rimonti e via !
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Io ho due set, uno per il fr: Casco integrale, pettorina,ginocchiere axo,pantaloni imbottiti. Quando faccio giri pedalati mi porto solo ginocchiere/gomitiere ed il casco da street......
 

Massy67

Biker serius
12/12/06
183
0
0
Roma
Visita sito
Il met parachute è tutto nero o ha delle sfumature o disegni blu, dico questo perchè sul sito di pro-bike è nero con colorazioni blu e io lo vorrei tutto nero
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
al momento ho solo caschetto da xc e ginocchiere-parastinchi della Axo, quello con lo snodo.
In futuro vorrei prendere delle gomitiere e un casco con mentoniera rimovibile tipo parchute o viper.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo