Alzare manubrio Specialized Hardrock disk

Monoxe

Biker serius
18/5/12
100
5
0
Provincia di como
Visita sito
Uahahah!!Seeee EXXXSTASYYYYY!!!Allora oggi ho fatto 2 belle cose:
-sono andato alla decathlon e ho preso un bel coprisella al gel morbidoso e subito appena l'ho calzato ho sentito un "grazie" dalle mie chiappe(vi lascio intuire come comunicano)...
-ho invertito i cavi dei freni,cosi ora ho il freno davanti a destra(sono motociclista,anzi ultimamente scooterista,quindi mi tornano meglio i conti)
Poi ho guardato la pompetta che mi ha rifilato quel mentecatto del negozio e ho visto che ha su l'attacco piccolo,mentre sulle camere d'aria ho quello grande!!Mannaggia a lui!!In compenso la camera d'aria di riserva è quella piccola...
Bene,oggi ho fatto circa 25 km su asfalto ed è stato come trascinare un camion con la prima inserita,dalla fatica che ho fatto!!Ce le ho troppo molli(le gomme)!!A quanto vanno gonfiate per andare in strada(uaha,come se avessi un manometro!!)?
Approposito,che manometro posso prendere senza spendere una cifra??
Ok,prima di cascare nell'offtopic più profondo,ho visto sempre alla fregathlon degli attacchi come quelli che dicevate voi.Costa meno di quello che avete detto sopra(25€).E'regolabile e c'è scritto che è da 110 mm.Il bello è che non ho letto per che manubri va!!Poi sono arrivato a casa e ho misurato il manubrio..ma è possibile che sia 25 e non 25,4 mm??
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Maria che niubbo che sei.

Il manubrio e' da 25.4 , comprati un calibro serio ed un manubrio riser che quell'attacco regolabile che dici tu , quello si che e' un obbrobrio.

Controlla se sulla pompetta , invertendo il gommino che fa' presa sulla valvola, puo' gonfiare anche le valvole grosse. Alcune funzionano cosi'.
 

Monoxe

Biker serius
18/5/12
100
5
0
Provincia di como
Visita sito
Maria che niubbo che sei.

Il manubrio e' da 25.4 , comprati un calibro serio ed un manubrio riser che quell'attacco regolabile che dici tu , quello si che e' un obbrobrio.

Controlla se sulla pompetta , invertendo il gommino che fa' presa sulla valvola, puo' gonfiare anche le valvole grosse. Alcune funzionano cosi'.

Oggi ci ripasso col calibro,ma se esistono solo di 2 misure,sarà sicuramente quello.
Volevo chiedere..ma quanto la dovrei prendere lunga la pipa inclinabile(come quelle all'inizio),per sollevare di un 5 cm(cavi permettendo) il manubrio?
 

milladesign

Biker superis
No, la city bike e trekking le distruggi nei Sassi... Sennò tutta sta fatica per nulla?!?...

sì, però o la botte è piena oppure la moglie è ubriaca...

quindi puoi tranquillamente unire tutti i consigli ricevuti fino ad ora e variare l'assetto della bici secondo necessità: in città abbassi un po' la sella, la avvolgi nel salvaculo decathlon e pedali più rilassato, quando decidi di usarla come mtb la sistemi all'altezza giusta, indossi un paio di pantaloncini da ciclismo (esistono anche larghi con il fondello, e se la tua fidanzata ride fregatene, che tanto il culo con annessi e connessi è il tuo) e la usi come deve essere usata una front da xc.
 

Monoxe

Biker serius
18/5/12
100
5
0
Provincia di como
Visita sito
sì, però o la botte è piena oppure la moglie è ubriaca...

quindi puoi tranquillamente unire tutti i consigli ricevuti fino ad ora e variare l'assetto della bici secondo necessità: in città abbassi un po' la sella, la avvolgi nel salvaculo decathlon e pedali più rilassato, quando decidi di usarla come mtb la sistemi all'altezza giusta, indossi un paio di pantaloncini da ciclismo (esistono anche larghi con il fondello, e se la tua fidanzata ride fregatene, che tanto il culo con annessi e connessi è il tuo) e la usi come deve essere usata una front da xc.

La botte piena e la moglie fatta...non è contemplato??
Perchè abbassare la sella in città?
 

Monoxe

Biker serius
18/5/12
100
5
0
Provincia di como
Visita sito
Ma sant'uomo , se ti ho mandato in un negozio fisico era perche' cosi' ti facevi gia' cambiare il manubrio con uno rialzato (riser) e cosi' stavi bello comodo.
Sti ragazzi non danno mai retta. :il-saggi:

Pigliati una roba cosi' alta 50 mm, con 25 euri te la cavi.
c_xtasy_riser_bar.jpg

Dai mecca parlami di sto cilostro inverecondo..a fare fuoristrada non è che lo piego a C rovesciata?Mi sto divertendo come un mega bamboccione nel bosco a saltare le montagnone di terra e coi marciapiedi,che dici,il manubrio qui è più resistente della pipa lunga?
Maaa..tu intendi che si alza di 5 cm,nel senso che se appoggiassimo una riga per ogni estremità,il dislivello tra una e l'altra sono 5 cm??
 

milladesign

Biker superis
La botte piena e la moglie fatta...non è contemplato??
Perchè abbassare la sella in città?

per caricare meno peso sui polsi senza mettere pipe assurde che poco hanno a che fare con la mountain bike...

per quanto riguarda la domanda sul manubrio riser: sì, se misuri il dislivello tra la parte centrale che va nella pipa e le estremità dove vanno le manopole scopri che ti alzi di un bel po' di cm senza cambiare la pipa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo