Alzare manubrio Specialized Hardrock disk

Monoxe

Biker serius
18/5/12
100
5
0
Provincia di como
Visita sito
Ciao a tutti.Primo giorno che ho questa bici.Ho fatto circa 15-20 km.E' una taglia 23.Dato che sono alto 1,98 ho la sella molto alta(93 di cavallo).Il problema è che avendo il manubrio molto basso,scarico tanto sui polsi il peso(peso 100kg).
Ho chiesto al ciclista,ma dice che il manubrio di serie si può alzare solo di 5mm e che poi alzandolo s'accorcia(mah?!:nunsacci:)!!
Bhe in ogni caso come lo tiro su di qualche centimetro?
 

calvin

Biker popularis
20/1/10
81
0
0
gambolò
Visita sito
molto basso quanto rispetto al piano della sella? cioè: la sella è MOLTO più in alto del manubrio? puoi quantificare in cm la differenza tra il piano della sella e le manopole?
 

Monoxe

Biker serius
18/5/12
100
5
0
Provincia di como
Visita sito
Puoi alzarlo comprando una pipa di questo tipo http://www.gambacicli.it/componenti/xtasy-high-piranha.jpg
oppure di quest altro http://www.gambacicli.it/componenti/xtasy-big-swell.jpg

forse meglio la seconda...lunghezza 120mm, le trovi entrambe da gambacicli

Queste pipe qui mi sembra facciano al caso mio.Il fatto che penso più alzi l'attacco più il manubrio s'avvicina alle gambe,giusto?Però con una parecchio lunga forse si può compensare questa cosa alla giusta inclinazione...
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Hai detto giusto, ma da quanto vedo il manubrio è da 25.4 invece che da 31.8, dovresti andare da qualche rivenditore e chiedere se ha pipe con quel diametro...forse le riesci a portare a casa con poco...http://www.ebay.it/itm/Zoom-Ahead-Attacco-manubrio-regolabile-NERO-Sabbia-1-1-8-41-105-mm-25-4-mm-/120912173489?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item1c26ed59b1#ht_2466wt_769
questo però non è adatto al fuoristrada impegnativo come gli altri che ho postato prima...ma non ha problemi su sterrati e strade bianche!
 

calvin

Biker popularis
20/1/10
81
0
0
gambolò
Visita sito
Ho letto che abbassare la punta della sella schiaccia meno le palle che già dopo la prima pedalata mi fanno male..è vero?Ha una sella durissima!

Dovresti, se già non lo fai, usare dei pantaloncini con il fondello (scusa l'ovvietà ma non si sa mai...):-), per la punta della sella quoto assolutamente slowfire sull'inclinazione.
in teoria il piano sella deve essere orizzontale, ma se senti troppo carico sui polsi devi alzare un pelo la punta, non abbassarla. se la abbassi carichi eccessivamente sui polsi.
poi controlla il dislivello sella manopole ce potrebbero anche stare allo stesso livello, o con le manopole più in basso di 1 o 2 cm
 

Monoxe

Biker serius
18/5/12
100
5
0
Provincia di como
Visita sito
Hai detto giusto, ma da quanto vedo il manubrio è da 25.4 invece che da 31.8, dovresti andare da qualche rivenditore e chiedere se ha pipe con quel diametro...forse le riesci a portare a casa con poco...http://www.ebay.it/itm/Zoom-Ahead-Attacco-manubrio-regolabile-NERO-Sabbia-1-1-8-41-105-mm-25-4-mm-/120912173489?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item1c26ed59b1#ht_2466wt_769
questo però non è adatto al fuoristrada impegnativo come gli altri che ho postato prima...ma non ha problemi su sterrati e strade bianche!

Oggi pomeriggio misuro il diametro.Il fatto è che quelli che hai postato all'inizio sono molto costosi.Questo è già un pochino meglio,però è fragilino.Praticamente bisogna mettere per forza le pipe,perchè se s'allunga il tubo dritto(non so come si chiama)dove si fissano le pipe,s'accorcia anche la distanza del manubrio sulla sella.
In realtà s'accorcia un pò lo stesso mettendo la pipa molto inclinata verso l'alto.Quindi a compensare ci vorrebbe una pipa più lunga ancora per compensare la perdita di cm in inclinazione sull'altezza...
Sicuramente mi sono espresso male ma credo che capirai lo stesso...
 

Monoxe

Biker serius
18/5/12
100
5
0
Provincia di como
Visita sito
Dovresti, se già non lo fai, usare dei pantaloncini con il fondello (scusa l'ovvietà ma non si sa mai...):-), per la punta della sella quoto assolutamente slowfire sull'inclinazione.
in teoria il piano sella deve essere orizzontale, ma se senti troppo carico sui polsi devi alzare un pelo la punta, non abbassarla. se la abbassi carichi eccessivamente sui polsi.
poi controlla il dislivello sella manopole ce potrebbero anche stare allo stesso livello, o con le manopole più in basso di 1 o 2 cm
Solo che alle volte la bici la uso anche in città e mi rifiuto d'andare coi pantaloncini corti,specialmente imbottiti.Mi hanno proposto al negozio delle mutandone "fantozziane" imbottite.Se me le compro e me le vede la ragazza sono un uomo single!!
Tu le usi?Io soffro più che sui polsi(facevo motocross e sono abituato ai polsi)ai gemelli di famiglia e compagnia bella.Oggi mi aspettano almeno 25km da fare(in città per fortuna) e con lo sfregamento e arrossamento di ieri,so già saranno duri da fare...
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Ma sant'uomo , se ti ho mandato in un negozio fisico era perche' cosi' ti facevi gia' cambiare il manubrio con uno rialzato (riser) e cosi' stavi bello comodo.
Sti ragazzi non danno mai retta. :il-saggi:

Pigliati una roba cosi' alta 50 mm, con 25 euri te la cavi.
c_xtasy_riser_bar.jpg
 

calvin

Biker popularis
20/1/10
81
0
0
gambolò
Visita sito
Solo che alle volte la bici la uso anche in città e mi rifiuto d'andare coi pantaloncini corti,specialmente imbottiti.Mi hanno proposto al negozio delle mutandone "fantozziane" imbottite.Se me le compro e me le vede la ragazza sono un uomo single!!
Tu le usi?Io soffro più che sui polsi(facevo motocross e sono abituato ai polsi)ai gemelli di famiglia e compagnia bella.Oggi mi aspettano almeno 25km da fare(in città per fortuna) e con lo sfregamento e arrossamento di ieri,so già saranno duri da fare...

se fai trasferimenti cittadini di tale entità, magari per andare al lavoro, concordo che non puoi mettere i pantaloni con il fondello; allora forse conviene cambiare sella, potresti predisporre due selle con relativo tubo da sfilare e infilare a seconda dell'utilizzo che ne fai... per i polsi o le gonadi vedi tu.. all'inizio hai detto che sentivi troppo carico sui polsi...
io la userei un po' di tempo per vedere se ci fai l'abitudine, però credo non sia sensato stravolgere completamente quello che dovrebbe essere il corretto assetto della bici. Personalmente con il fondello non ho mai avuto male ai ciapett ma con i pantaloni civili la sella diventa scomoda dopo 5 minuti.
 

Monoxe

Biker serius
18/5/12
100
5
0
Provincia di como
Visita sito
Ma sant'uomo , se ti ho mandato in un negozio fisico era perche' cosi' ti facevi gia' cambiare il manubrio con uno rialzato (riser) e cosi' stavi bello comodo.
Sti ragazzi non danno mai retta. :il-saggi:

Pigliati una roba cosi' alta 50 mm, con 25 euri te la cavi.
c_xtasy_riser_bar.jpg

Eheheh!!Ma il tipo li m'ha detto che lui riusciva ad alzarmelo solo mezzo centimetro.M'ha detto di provarlo prima di spender altri soldi,che secondo lui cosi andava bene(era un commesso,fosse stato il proprietario so che avrebbe tentato di vendermi il manubrio più bello del negozio!!).
Ma questo manubrio che dici tu è inguardabileeeee!!Ho un manubrio molto bellissimissimo,mica posso mettere una chiavica del genere!!
 

calvin

Biker popularis
20/1/10
81
0
0
gambolò
Visita sito
Eheheh!!Ma il tipo li m'ha detto che lui riusciva ad alzarmelo solo mezzo centimetro.M'ha detto di provarlo prima di spender altri soldi,che secondo lui cosi andava bene(era un commesso,fosse stato il proprietario so che avrebbe tentato di vendermi il manubrio più bello del negozio!!).
Ma questo manubrio che dici tu è inguardabileeeee!!Ho un manubrio molto bellissimissimo,mica posso mettere una chiavica del genere:omertà:!!
é l'unico modo per alzare la presa sul manubrio, e poi non è vero che è inguardabile. che non ti piaccia ok, ma inguardabile no.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo