Ciao ragazzi, qualcuno conosce la misura della Dart3?
giusto per individuare una possibile migliore forcella..
Ciao ragazzi, qualcuno conosce la misura della Dart3?
ciao io ho una RR8.1 del 2008 con una RS Tora 302 100mm e ti dico se fai xc, una front con 100mm va bene non ti servono grandi escursioni, il fatto di avere una reba settata a 120 non ti da un grossissimo vantaggio in xc ma piuttosto te lo da il sistema dual air ke monta la reba che è di classe superiore alla tora sicuramente...esci dall'entry level x capirci, ti migliora la settabilità della forca ke con un sistema air ha infinite regolazioni per adattarsi meglio al tipo di percorso ke di volta in volta vai ad affrontare!
spero di esserti stato d'aiuto!
Non mi resta che ringraziare!
qualcuno ha postato da qualche parte le altezze della Magura MD80SL MD100SL oppure la versione RAce
Io ho fatto il contrario...l'ho allungata e ti posso dire che la forka esce di pi§...(io avevo il problema inverso e mi cappottavo al primo granello di polvere..)
Ti posso solo consigliare di abbassare la pipa e/o manubrio in modo da gravare di più sull'avantreno e godertila maggiore escursione...tanto a provare non è che ci metti tanto..... (io avevo fatto fare una modifica su una duke e da 80 l'avevo portata a 120....e me la son goduta...anche se ho perso in prontezza e precisione..MA TUTTO NON SI PUO' AVERE!!!(MA ALMENO NON HO PIU' CAPOTTATO!!)
Spessori sotto la pipa ne hai da togliere??il problema è ke monto già una piega low rizer e la pipa in negtivo...essendo io basso 170cm ed essendo molto sloping il telaio...ma quindi se porto l'escursione a 90mm mi abbasso di 10mm?
Spessori sotto la pipa ne hai da togliere??
Comunque abbassare la forka di 10 mm, siccome c'è un'inclinazione, non significa abbassare il telaio di 10mm
(Cosa facevi a scuola nell'ora di geometria????)
Se fai cerca vedrai che trovi argomenti a riguardo con calcoli più specifichi...io all'epoca (3 anni fa ormai) l'avevo letti tutti....
comunque 5/6 mm a okkio e croce è la misura giusta....se poi vuoi il calcolo giusto, bisogna prendere l'angolo giusto e fare la differenza....ma lì tutto si complica...per avere un dato di 1 mm in più o in meno...che su una forka caricata ad aria ed in uso su una mtb....lascia il tempoche trova.....
Poi ci sono persone che non sentono la differenza nemmeno se passano da 80 mm a 180.....quest'anno ad una gara c'era uno che aveva messo la forka rigida....ti assicuro che minimo(rispetto a prima) ci saranno stati 6/7 cm ...ma lui ha risposto che non cambiava molto.......Io con uno spessore sotto o sopra la pipa ci metto un bel po' a prendere confidenza...(lo stesso quando cambio copertoni o ne metto uno più leggero con l'avantreno che impenna....)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?