Altezza bikers da 29'

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Voi che usate una 29er, quanto siete alti?

  • <175cm

    Voti: 0 0,0%
  • 176-180cm

    Voti: 0 0,0%
  • 181-185cm

    Voti: 0 0,0%
  • 186-190cm

    Voti: 0 0,0%
  • 191-195cm

    Voti: 0 0,0%
  • >195cm

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

barbasma

Biker dantescus
190 marin alpine trail 22 mai stato così in sintonia con una bici

Io non la vedo una questione di proporzioni

Le bdc hanno le ruote da 28 e si fanno anche per gente bassa, nessuno si scandalizza

Perché una 29 piccola dovrebbe essere brutta? Da ignorante credo che sia difficile fare un telaio piccolissimo con le ruotone, quello si

Di sicuro uno spilungone su una 26 sembra davvero l'orso del circo
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Hai ragione, ma sul momento ho pensato a come io fossi ridicolo sulla 26" e come erano ridicoli i miei amici di 170cm sulla mia WFO... e ho fatto questo sondaggio "discriminante", perché sono un fermo sostenitore che le 29 tg S sono insensate quanto le 26 tg XL, portando a quelle situazioni da "papà sulla bici del bimbo" e "bimbo sulla bici del papà".

Non voglio far polemica, ma sostenere una teoria di proporzioni che si può condividere o meno; e togliermi una curiosità su quanti sono affascinati dalle 29, nonostante l'altezza; quanti hanno optato per una 29 potendo scegliere anche una 26 e quanti invece hanno preso una 29 per essere più "su misura".
:celopiùg:

sono perfettamente d'accordo:prost:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Hai ragione, ma sul momento ho pensato a come io fossi ridicolo sulla 26" e come erano ridicoli i miei amici di 170cm sulla mia WFO... e ho fatto questo sondaggio "discriminante", perché sono un fermo sostenitore che le 29 tg S sono insensate quanto le 26 tg XL, portando a quelle situazioni da "papà sulla bici del bimbo" e "bimbo sulla bici del papà".

Non voglio far polemica, ma sostenere una teoria di proporzioni che si può condividere o meno; e togliermi una curiosità su quanti sono affascinati dalle 29, nonostante l'altezza; quanti hanno optato per una 29 potendo scegliere anche una 26 e quanti invece hanno preso una 29 per essere più "su misura".
:celopiùg:

Quello che sto apprezzando di più come sensazione di guida della mia 29er è proprio il fatto di sentimi più dentro la bici che sopra la bici.
Tra l'altro ho dovuto prendere un telaio M anche se sarei più da S dovendolo adattare con stem molto corto.

Quindi dicendo le cose come stanno, anche se sembro un "bimbo sulla bici del papà", mi va bene così dato che, sinceramente me ne frego delle proporzioni puramente "estetiche" e preferisco questo feeling di guida dato dalle ruotone!

:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Happykiller

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
187cm con bike Fielty Nine su misura ed ho appena scritto su un altro 3d che sono talmente convinto della validità delle 29" (prima di provarla non l'avrei MAI sostenuto) che quando ne faranno una per l'AM con escursioni più interessanti (vero HK?!:smile:) la scimmia s'impossesserà di me.
BESTIALE!!!
 

barbasma

Biker dantescus
Il motivo a mio parere e' che mediamente i ciclisti mtb non sono degli spilungoni, anche nell'agonismo xc o bdc uno spilungone pesa troppo

Che senso ha avere una bici da 8 kg se poi peso 85 e corro contro gente che pesa 60?

Nelle Mtb le 26 hanno sempre scoraggiato gli over 190 almeno questa e' la mia esperienza fino ad arrivare alla 29
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
mii, più 29er per tutti! O forse il 50% che è sotto i 180cm non ha capito una cippa ed ha comprato una 29er nella speranza di crescere (io compreso)? Dopo tre anni di utilizzo intensivo tuttavia non sono cresciuto neanche di mezzo centimetro, che disfatta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo