Altezza bikers da 29'

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Voi che usate una 29er, quanto siete alti?

  • <175cm

    Voti: 0 0,0%
  • 176-180cm

    Voti: 0 0,0%
  • 181-185cm

    Voti: 0 0,0%
  • 186-190cm

    Voti: 0 0,0%
  • 191-195cm

    Voti: 0 0,0%
  • >195cm

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
però un sondaggio così già c'era... lo avevo aperto io un paio di anni fa ma, alla fine, hanno votato tutti, anche chi la 29 non l'aveva!

comunque io 188!!!!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
183cm e gambe da trampoliere. Devo dire che, prima ancora dei vantaggi sul superamento degli ostacoli o della maggior trazione, la cosa che più mi piace delle 29" è l'ergonomia per quelli con proporzioni simili alle mie: finalmente ho il manubrio ad un'altezza decente e posso distribuire i pesi in modo abbastanza disinvolto anche in fase di pedalata. Inoltre per chi, come me, deve tenere la sella alle stelle il carro più lungo ed il mozzo più in alto aiutano molto in salita.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io avrei inserito almeno la categoria 160-170 cioè quelli che normalmente comperano una S
:medita:
Hai ragione, ma sul momento ho pensato a come io fossi ridicolo sulla 26" e come erano ridicoli i miei amici di 170cm sulla mia WFO... e ho fatto questo sondaggio "discriminante", perché sono un fermo sostenitore che le 29 tg S sono insensate quanto le 26 tg XL, portando a quelle situazioni da "papà sulla bici del bimbo" e "bimbo sulla bici del papà".

Non voglio far polemica, ma sostenere una teoria di proporzioni che si può condividere o meno; e togliermi una curiosità su quanti sono affascinati dalle 29, nonostante l'altezza; quanti hanno optato per una 29 potendo scegliere anche una 26 e quanti invece hanno preso una 29 per essere più "su misura".
:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo