• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alternativa al WCS Carbon

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao a tutti o voi intenditori...

Ho comprato da poco una scale 20, ed al momento monto reggisella originale e trittico WCS in alluminio.
Naturalmente questi componenti non ci stanno per nulla su una biga del genere, e volevo passare al WCS Carbon, se non fosse che costa una follia!!! Diciamo:
Ritchey 4-Axis Matrix Carbon Stem O/S - 110,00€ - 125g
Ritchey WCS O/S Carbon Flat - 75,00€ - 135g
Ritchey WCS Carbon 2 Bolts Seatpost - 150,00€ - 195g


Quindi un totale di 335,00€ per 455g (penso che alla fine non risparmierò più di 100g nell'intero upgrade)

Spendere tutti questi soldi per solo effetto estetico non mi va proprio per niente, quindi volevo chiedervi se avete alternative più economiche, più leggere e magari più carine al WCS Carbon... Che dite??

P.S. I maledetti della Scott hanno pensato bene di fare il reggisella di diametro Ø34.9, diametro che non tutti i costruttori mettono in commercio!!
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
se vuoi rimanare sul carbon all'incirca quelli sono i prezzi anche con fsa, altrimenti esteticamente il wcs allu non è male come anche fsa.

il WCS allu già ce l'ho, ed in più non fanno il reggisella Ø34.9 (altrimenti l'avrei già comprato...)
Più che altro volevo andare sul carbon anche dal punto di vista estetico... solo che oltre 300€ solo per l'occhio non valgono la pena...
 

liquidmetal

Biker superioris
se non hai fretta puoi prenderli uno alla volta, alla fine spendi la stessa cifra...però non è una botta unica

eppoi scusa hai speso un botto per la scale 20 (soldi spesi benissimo, le adoro le scale) fai anche questo piccolo "sacrificio"
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
se vuoi dei prodotti ke pesano lo stesso tanto del wcs carbon, e costano decisamente meno, prendi i GASS attacco 50€ per 119g, piega 60 x145g
il reggisella 120€ x 290g però x la scale nn lo fanno.
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
se non hai fretta puoi prenderli uno alla volta, alla fine spendi la stessa cifra...però non è una botta unica

eppoi scusa hai speso un botto per la scale 20 (soldi spesi benissimo, le adoro le scale) fai anche questo piccolo "sacrificio"

E' proprio questo il problema... ho speso tutti i soldi per comprare la 20 ed ora non ne ho più per fare upgrade!!!

Sinceramente pensavo anch'io di prendere le cose un pò alla volta, è che comunque sono 335€!!! Suddivisi ma rimangono sempre 335€...
Volevo sapere se in commercio c'erano marchi meno blasonati ma più economici per avere le parti in carbonio leggere...
Ma a quanto pare... è mui difficile!!!
 

myeti

Biker ultra
io ho bannato il carbonio dalla componentistica (lo farò presto anche col manubrio)..con l'alu risparmi soldi e principalmente peso... c'è talmente tanta roba fatta bene che hai l'imbarazzo della scelta... Extralite, KCNC, FRM, ecc...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
io prenderei un reggisella KCNC scandium con viti in titanio, più leggero del ritchey e costa di meno ed è pure + bello, finitura simile al Thomson

manubrio syntace carbon duraflite os 600mm e con curva di 9° molto comodo, anche questo un po' + leggero del ritchey

attacco KCNC se vuoi qualcosa di leggero e che non costi troppo, attacco thomson x.4 se vuoi qualcosa di bello e robusto, attacco rotor sx bello e molto leggero.

ce ne sarebbero tanti altri
 

lupocante

Biker popularis
27/8/08
54
2
0
cisterna
Visita sito
con i pezzi fsa risparmi peso e soldi:425g x 310euro ma ricordati cmq che con i wcs in alluminio che hai perdi solo 40g rispetto al wcs carbon,sei sicuro di voler cambiare?
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Se hai un poca di pazienza e li prendi in "saldo" non li paghi così tanto, io ad esempio il reggisella l'ho pagato 87 euro ed il manubrio 55............l'attacco WCS in alluminio "normale" lo paghi 35/40 euro ed è meno pesante del matrix. Ah, il reggisella da 34.9 lo fa anche syntace, il Mod.p6.
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
con i pezzi fsa risparmi peso e soldi:425g x 310euro ma ricordati cmq che con i wcs in alluminio che hai perdi solo 40g rispetto al wcs carbon,sei sicuro di voler cambiare?

Beh... ovviamente si fa anche per estetica, e poi (a quanto dicono) i componenti in carbonio hanno un comportamento dinamico diverso da quelli in alluminio...

Vero è che andare a spendere un botto di soldi per avere minime differenze... beh... non ci sta!!!

Comunque grazie a tutti per le risposte!! Era un pò quello che volevo sentire!!!
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

Behh... non male come proposta, anche se il materiale non è carbonio... e soprattutto... sono robusti?? Il reggisella da 150g mi fa un pò paura!!!

Hai una qualche idea di dove posso trovare questi componenti a prezzi decenti??

Ho provato a dare un occhio sulla baia, ma non ci sono moltissime proposte....
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

Ma dove li trovi tu questi saldi???
Se mi fai sapere dove hai acquistato il reggisella a 87€ mi ci fiondo subito!!!
Non mi risulta che i componenti Ritchey vadano in saldo, a meno che non vadano fuori produzione...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo