Non conoscendo il percorso, sono indeciso se montare la corona da 30 o quella da 28. Dietro ho 11-46. Da inizio anno ho fatto 1600 km per 38k d+ e sono giovane dentro. Faccio il classic con l'obbiettivo di non finirmi prima dell'arrivo. Voi con il mono, cosa montate e con che allenamento?
Consigli per me che faccio per la prima volta il lungo? L anno scorso ho chiuso il corto in 4 ore e 40
Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Ho provato il lungo settimana scorsa
credo che i consigli siano un po sempre gli stessi, ovvero mantenersi sotto soglia con buon margine sulla prima salita che è la più lunga ma non troppo impegnativa
cercare di farsi "tirare" sui tratti più o meno pianeggianti (laghi cancano e decouville)
stare molto attenti alla salita al passo Trela, anche perché la faremo per due volte! per me stare sotto soglia è impossibile, dato che le pendenze sono abbastanza impegnative comunque l'ho fatta in sella ambo le volte con una differenza di 3 minuti di percorrenza tra la prima me la seconda
la salita dal lago di Livigno dall'Alpisella all'inizio non è molto tosta, poi dopo la parte in cui molla un po... riprende a salire più decisa sempre al 15-20% quindi anche li la faccio con calma...
l'ultima parte è un su e giù salite corte ma ce ne sono un po, single track quindi bisogna arrivare li senza crampi pronti per rilanciare
la salita all'Alpe Prei ....quello sta a te! Se hai gamba bene se no si scende!!!
buona pedalata
Che siamo nella merda. L anno scorso ricordo il giorno della gara meteo perfetto! L indomani diluvio universale! Impensabile partire in quelle condizioni...consultando il meteo, a distanza di una settimana, le previsioni non prospettano nulla di buono (pioggia, tuoni e lampi)....
Sotto la pioggia, la difficoltà aumenterà di brutto!!!
cosa ne pensate?
...consultando il meteo, a distanza di una settimana, le previsioni non prospettano nulla di buono (pioggia, tuoni e lampi)....
Sotto la pioggia, la difficoltà aumenterà di brutto!!!
cosa ne pensate?
Ilmeteo.it per me è il più inaffidabile del lotto e cmq è passato da qualche giorno fa dove metteva una settimana d'acqua a mettere pioggia per venerdì e sabato
Per 3bmeteo già dovrebbe piovere venerdì e poi sabato in serata..
Se c'è qualche meteo locale più attendibile dite pure
parlando dell'ultima parte, tu come la vedi? più o meno dura del 2016?
Ragazzi, non pensiamoci neanche al meteo!
Tanto in montagna puoi partire sotto il diluvio e poi aprirsi un sole sfrenato, e viceversa!
Partiamo e godiamoci la gara! Se sarà sole, migliori paesaggi, se sarà pioggia, gara più tecnica ed epica!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?