Alta Valtellina Bike Marathon 2016

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Ho fatto il corto della Hero con un bel tempo ma non c'è paragoni con questa. Alla Hero basta avere gamba e vai...questa serve anche un'pò di tecnica sia nelle salite che nelle discese e non è vero che le pendenze sono in quel range appena detto. Ho provato il percorso pochissimo tempo fa e le pendenze in alcuni tratti arrivano anche al 30%. Gli unici tratti dove può respirare se non vuoi fare il tempo sono dai laghi di Cancano e tra Arnoga e la Val Viola.

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Se è una questione di tecnica non mi pongo il problema, ma la Hero corto sono quasi 3000mt di dislivello in 60km, qua il dislivello è minore con più km. Dopo ogni percorso è a se però i dati mi dicono che in teoria questa è meno dura.

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.375
534
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)

Ma non sono 3500 D+?

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
ciao.iscritti alla classic(siamo in tre) stiamo cercando un alloggio per venerdì sera per fare una toccata e fuga.sapete consigliarmi qualcosa di accessibile come prezzo possibilmente senza cena avendo regimi alimentari un po' diversi dal consueto?grazie per le risposte
ps a Bormio ne ho trovati ma sembrano un po' troppo lontani dalla partenza......sbaglio?

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Vai tranqui...Bormio-Isolaccia vicino. Saranno 8 km di mangia e bevi che puoi usare come riscaldamento prima della partenza

Lance2010

Biker novus
6/4/12
19
0
0
Terni
Visita sito
Buonasera a tutti, io sono iscritto per la classic,le salite fino al 20% per me vanno bene poi,ok dipente dal fondo,ma in discesa non sono una kamikaze,anzi,( sopratutto da pendenze in discesa oltre il 10% su rocce e radici,singletrack),le discese li alta valtelina come sono piu or meno ? Esempio alla DSB altro ieri ho fatto il lungo in 8.10 ore(tempo effetivo in sella 7 ore 38 min.) (ma sia per i tappi in salita come per stanchezza nella discesa finale sulle radici dove ho fatto tanto a piedi).

ringrazio per qualsisi info,Oli

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.251
130
0
Lodi
Visita sito

Guarda io ho fatto il corto l'anno scorso non in gara ma in pratica l'ho percorso due gg dopo l'evento per caso....e onestamente mi è sembrato tutto molto semplice, senza discese particolarmente tecniche, l'unico punto è stata una discesa dal passo Trela che però non so se c'è nel classic (che farò pure io) che era un po ripida e con dei buchi ma nulla di che

purtroppo volevo testare il percorso questo week end ma non sono riuscito a spostarmi
sento qualche amico che è su e vedo se riesco ad avere info più precise

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
E' cambiato notevolmente rispetto all'anno scorso sia il lungo che il corto

fioridavid

Biker popularis
30/8/13
74
6
0
Lari (PI)
Visita sito
Manca una settimana, io andrò sù lunedì per farmi una settimana di montagna, il meteo promette sole nuvole e qualche temporale almeno per i primi giorni della settimana, per cui ragazzi organizziamoci per ogni condizione.
in bocca al lupo a tutti e ci vediamo davanti un birrino
David

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo