Ciao a tutti, visto che sono 2 secoli che non posto qui sul forum quale occasione migliore per un piccolo commento alla GFAV fatta e finita sabato scorso.
Ho fatto il Marathon dopo 2 anni di assenza (ho sempre fatto il lungo anche nelle altre edizioni) e sinceramente non ricordavo il percorso così tosto!! ma nemmeno così bello! ammetto che nell'epifania dello sforzo (condizione non al top per miei problemi fisici e pure sfighe meccaniche con la bike che mi tormentano da aprile!) la gara mi ha regalato scorci e panorami emozionanti e spettacolari facendomela preferire alla DSBK ed alla Hero!!
Tecnicamente nulla da eccepire al tracciato davvero impegnativo sul lungo soprattutto nelle salite e soprattutto negli ultimi 35Km con le giuste difficoltà (non eccessive a dire il vero) nelle discese con alcuni track davvero divertenti.
Ho chiuso in 9 ore in parte per i problemi citati sopra ed in parte per ben 2 forature all'anteriore con annessa valvolina per il Co2 rotta e annessa seccatura di mettere 2 camere d'aria dovendo inoltre chiedere aiuto prima a volontari dell'organizzazione e poi ad un biker (che ringrazio tutt'ora) che mi hanno prestato la pompa! Và comunque bene così, sono contento di averla finita!
Organizzazione gara ottima, tanti e fondamentali ristori che quasi non serviva avere cibo al seguito. Ingorghi sì ma nemmeno troppi, ho fatto alcune gare dolomitiche con traffico ben peggiore, fermo più volte con rallentamenti a piedi imbarazzanti da perdere anche 20-30 minuti alla fine!
Non mi è dispiaciuta la location di partenza/arrivo a Valdidentro, forse meno suggestiva che a Bormio ma sicuramente più pratica e comoda.
Uniche pecche a mio avviso i punti assistenza tecnica self-service in cui non c'era nessuno (almeno quando sono passato io) ed il materiale era sempre esaurito! solo 2 o 3 camere d'aria da 27,5 e niente altro! serviva almeno 1 persona a gestire il punto assistenza. Infine (ma è un'inezia) poche foto con fotografi posizionati solo nei punti più comodi e solo ad inizio gara ed alla fine! nemmeno una foto nei punti più spettacolari.
Chiudo quindi questo ritorno alla GFAV nel modo più positivo possibile! sicuramente l'anno prossimo la farò ancora! buone pedalate a tutti