Alta val polcevera e dintorni

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Si' molto bello, ma anche il giro di ieri e' stato molto vario e panoramico.
Peccato che verso S.Martino ci sia un breve tratto che secondo me non e' ciclabile, ma credo che dipenda dal biker (un 10 minuti a piedi), e che al coniglio nel tratto disbiscato sia difficile ritrovare il sentiero.

Ciao

Non capisco il perchè ma non vedo nessuna foto!
Concordo con Sgreg, peccato che il coniglio sia stato in parte disboscato!!!
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Si' molto bello, ma anche il giro di ieri e' stato molto vario e panoramico.
Peccato che verso S.Martino ci sia un breve tratto che secondo me non e' ciclabile, ma credo che dipenda dal biker (un 10 minuti a piedi), e che al coniglio nel tratto disbiscato sia difficile ritrovare il sentiero.

Ciao

Si in discesa verso S. Martino si fa tutta.
Dal coniglio bisogna tenersi a sx, comunque anche quando lo sai...è proprio brutto arrivare li in mezzo al disboscamento.
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Si in discesa verso S. Martino si fa tutta.
Dal coniglio bisogna tenersi a sx, comunque anche quando lo sai...è proprio brutto arrivare li in mezzo al disboscamento.

la discesa verso S.Martino, la trovo già parecchio impegnativa.... in molti posti non capisco proprio come possa passarci una bici, mica per altro, ma a tratti ci sono troppe pietre mobili.... come si fà a passarle tutte??
Il coniglio lo abbiamo fatto tutto, solo che vedere i salti senza tutti gli alberi attorno.... poi è un po' difficile orientarsi... io mi ero trovato una variante perfettamente dritta, solo che scendevi 3 muretti a secco... ieri non la ho mica vista!!! Speriamo almeno li levino in fretta tutti quei tronchi! Sarebbe il momento giusto per andare a tracciare qualche cosa di interessante!
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
la discesa verso S.Martino, la trovo già parecchio impegnativa.... in molti posti non capisco proprio come possa passarci una bici, mica per altro, ma a tratti ci sono troppe pietre mobili.... come si fà a passarle tutte??
Il coniglio lo abbiamo fatto tutto, solo che vedere i salti senza tutti gli alberi attorno.... poi è un po' difficile orientarsi... io mi ero trovato una variante perfettamente dritta, solo che scendevi 3 muretti a secco... ieri non la ho mica vista!!! Speriamo almeno li levino in fretta tutti quei tronchi! Sarebbe il momento giusto per andare a tracciare qualche cosa di interessante!
ma hanno tagliato pure dove ci sono i salti nella prima parte?perchè quando sono passato io,il taglio era solo nei pressi dell'ultimo salto
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
bikocò;2015572 ha scritto:
ma hanno tagliato pure dove ci sono i salti nella prima parte?perchè quando sono passato io,il taglio era solo nei pressi dell'ultimo salto

hanno tagliato nella parte centrale, dove c'era la passerella per lanciarsi sul salto e il drop, hanno tagliato anche nel salto a metà discesa con la'tterraggio un po' in curva... ma non è un problema quello dei salti, dato che non li ho mai fatti! il fatto è che il sentiero è stato "violentato" e adesso ci passeranno con i trattori!
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
la discesa verso S.Martino, la trovo già parecchio impegnativa.... in molti posti non capisco proprio come possa passarci una bici, mica per altro, ma a tratti ci sono troppe pietre mobili.... come si fà a passarle tutte??

Su tre volte che l' ho fatto...non mi sembra di aver notato grosse difficoltà.
Volendo puoi anche seguire la traccia laterale, li non dovresti incontrare grosse difficoltà.
Ti ricordo che il bello di quei sentieri è che non vengono curati, dunque basta un bel acquazzone e ci esce un sentiero del tutto nuovo o-o
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
hanno tagliato nella parte centrale, dove c'era la passerella per lanciarsi sul salto e il drop, hanno tagliato anche nel salto a metà discesa con la'tterraggio un po' in curva... ma non è un problema quello dei salti, dato che non li ho mai fatti! il fatto è che il sentiero è stato "violentato" e adesso ci passeranno con i trattori!
come non è un problema:rosik::rosik:sono gli unici salti ben costruiti intorno a genova:-)
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
bikocò;2015894 ha scritto:
come non è un problema:rosik::rosik:sono gli unici salti ben costruiti intorno a genova:-)

io non avendone mai fatto salti, tranne il primo, non ho un grande occhio... quando leveranno tutti i tronchi, secondo me ci sarà da divertirsi!

X Never: sarà ma al momento troppe pietre mosse e troppo grosse mi mettono un po' paura!
Hai qualche consiglio su come affrontarle? anche passagi trialistici tipo quelli che ci mostri nelle tue foto?
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
X Never: sarà ma al momento troppe pietre mosse e troppo grosse mi mettono un po' paura!
Hai qualche consiglio su come affrontarle? anche passagi trialistici tipo quelli che ci mostri nelle tue foto?

A mio avviso ogni passaggio tecnico può essere affrontato in diversi modi, ma l' importante è essere rilassati e convinti di quello che si sta facendo...se sei agitato stai già partendo con il piede sbagliato.
Più sei arretrato con il sedere e meno rischi di farti del male, a patto che non ci siano più ostacoli di seguito...in quel caso, con il corpo, devi riuscire ad avanzare o arretrare a seconda dell' ostacolo che ti trovi davanti.
Son tutte sensazioni che acquisisci facendo esperienza...e ti posso assicurare che non ne farai mai abbastanza o-o
 

sgreg

Biker urlandum
Giovedi 1 Maggio

Torbi Prarotado M.Pennello Colla del Canile S.Martino

0006.jpg


0009.jpg


0017.jpg


Domenica 4 Maggio: giro in trasferta, ho raggiunto i 1000 km in mtb nel 2008

Arenzano Cogoleto C.S.Giacomo Faie Prariondo Lerca Cogoleto Arenzano

0008.jpg


0026.jpg


0029.jpg


Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo