Alpi Apuane Trail 2014

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
sagra della frittella effettuata :celopiùg:
personaggi a bizzeffe :medita:
bambini che toccano l'interno del mio casco pieno di sudore e puzzolente da fare schifo :nunsacci:
frittella col baccalà :magna:
testaroli :magna:
zero omotassesuali avvistati,
disturbo alla classica appollaiata notturna :smile:
l'unico dubbio che mi rimane è uno solo. . . . ma quanti eravamo ? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Allegati

  • DSC_0550.jpg
    DSC_0550.jpg
    44,3 KB · Visite: 11

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
sagra della frittella effettuata :celopiùg:
personaggi a bizzeffe :medita:
bambini che toccano l'interno del mio casco pieno di sudore e puzzolente da fare schifo :nunsacci:
frittella col baccalà :magna:
testaroli :magna:
zero omotassesuali avvistati,
disturbo alla classica appollaiata notturna :smile:
l'unico dubbio che mi rimane è uno solo. . . . ma quanti eravamo ? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

bravi bravi!!!

PS: comunque ci vuole coraggio in questi giorni a mettersi una t-shirt del brasile:smile::smile::smile:
 

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
1.711
6
0
ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
Bike
Trek Remedy 8
visto che da mercoledì dovrebbe (e sarebbe ora) arrivare il caldo e soprattutto il bel tempo , giovedì giro all day lunigianico :
aulla -zeri sul tracciato del TL . se qualcuno si vuole aggregare è benvenuto ....:celopiùg:

Aulla (64) - Podenzana (330) - Novegigola (418) - Torrente Penolo (206) - Foce Monte Piaggia (456) - Torrente Osca (240) - Castello (300) - Villa di Tresana (337)
Villa di Tresana (mt 337) - Montereggio (mt 663)
Villa di Tresana (337) - Villecchia (426) - Parana (684) - Ponte San Giuseppe (456) - Montereggio (663)
Montereggio (663) - Foce Fiscala (960) - Torrente Orsaro (500) - Foce Orsara (600) - Ponte Vecchia (522) - Chiesa di Rossano (702) - Foce Crosa (870) - Coloretta di Zeri (670)
 

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
1.711
6
0
ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
Bike
Trek Remedy 8
bene bene . ti faro fare una pre - ubaye ! cmq domani credo saltero anche io xche mi è entrato un lavoro imprevisto ,che non mi dispiace ma capita sempre cosi ...se posso vado venerdi . ...:specc:
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Il tempo previsto domenica è ottimo per questo giro, per cui programmiamo pure :-)

1) Partenza da Levigliani alle 07.30 MASSIMO! (se andavo da me partivo alle 06.00 ma voi siete dei ghiri :omertà: ... mi toccherà litigare in casa :rosik:)
2) per me OK il tracciato proposto dal Dino, scopriremo così se altro non è che il CAI 129 (preso solo un po' dopo lungo la marmifera) ... oppure come egli ha scoperto come raccordarsi al sentiero di cresta!!! :nunsacci:
Io lo scorso anno ho portato il povero marcoita007 nel CAI 11+128 che indubbiamente è un giro meno "dinesco" :smile:

Itinerario: Levigliani (parcheggio paese, su per bitume panoramico arrivo al corchia, via di cava fino a dove dirà il dinaccio, poi 129 (o sentiero di cresta???), sosta di 1 forse 2 minuti al Del Freo (figurarsi se non saremo in ritardo) quindi discesone per il CAI 9 fino a Isola Santa, e infine rientro bituminoso (ma in bell'ambiente) con rigorosa sosta (di 30 secondi perchè saremo in fase di recupero del tempo) in contemplazione delle Marmitte dei Giganti :i-want-t:, Cipollaio (chi si porta la lucina? .. oltre a me ovviamente) e discesa su bitume fino a Levigliani dove sar'à d'obbligo far vedere ai bitumari come si prendono a 100 Km/h le discese con le ruote grasse :smile:
 

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
allora:
1) perché parti da Levigliani? non conviene partire dal bivio per pian di lago, sopra Terrinca? così al rientro non fai salita finale e accorci pure!
2) appoggio in toto il marcoita sull'orario...per mettere tutti d'accordo perché
non partire alle 8.30 dal bivio per pian di lago?
3) macché cresta del Corchia!!!!! si rimane molto più bassi, al max 1400 m, si fa il 129, ma prendendolo un po' più in alto, continuando sulla marmifera
4) per un'altra volta (con giro lungo in programma) vi dò una alternativa per fare un bell'anello: arrivati a isola santa asfalto fino a poco prima della galleria, in località ponte dei merletti parte il 129, si prende e molto prima di campanice si gira a destra sul 10 che porta al passo dei fordazzani (1060m). il sentiero (pedalabile all'80%) e l'ambiente sono stupendi!!!dal fordazzani mulattiera a cannone giù fino al bivio per pian di lago (adesso la parte alta è una boscaglia, e credo anche il 10!):spetteguless:
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
no no la cresta va fatta :spetteguless:

P6270164.JPG
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
allora:
1) perché parti da Levigliani? non conviene partire dal bivio per pian di lago, sopra Terrinca? così al rientro non fai salita finale e accorci pure!
2) appoggio in toto il marcoita sull'orario...per mettere tutti d'accordo perché
non partire alle 8.30 dal bivio per pian di lago?
3) macché cresta del Corchia!!!!! si rimane molto più bassi, al max 1400 m, si fa il 129, ma prendendolo un po' più in alto, continuando sulla marmifera
4) per un'altra volta (con giro lungo in programma) vi dò una alternativa per fare un bell'anello: arrivati a isola santa asfalto fino a poco prima della galleria, in località ponte dei merletti parte il 129, si prende e molto prima di campanice si gira a destra sul 10 che porta al passo dei fordazzani (1060m). il sentiero (pedalabile all'80%) e l'ambiente sono stupendi!!!dal fordazzani mulattiera a cannone giù fino al bivio per pian di lago (adesso la parte alta è una boscaglia, e credo anche il 10!):spetteguless:

1) in salita è più o meno uguale, però è più panoramico :)
In discesa passando dentro Levigliani se risale molto poco (Marco è esattamente quello che ti feci fare lo scorso anno)

2) capisco benissimo le vs esigenze e non mi oppongo a che tu, marco e anche il dino se vuole, assolutamente senza problemi partite alle 08.30 o anche alle 09.30. Da parte mia è assolutamente impossibile, partire a pedalare alle 07.30 per me è già tardi, dopo preferisco proprio non farlo.
Se andassi da solo partirei alle 06.00-06.30 e viaggerei tranquillo :)

3) OK allora si evita solo il primo tratto di sentiero che è un nonsense fatto anche a piedi :)

4) hai mica una traccia da inviarmi di quel che proponi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo