Alluminio=Cannondale

evelio

Biker popularis
23/9/10
76
0
0
Riccione
Visita sito
Ciao ho visto che vendono una caad 5 volvo team a 600 euro sono seriamente intenzionato a comprarla che ne dite? Lo so che a 10 anni ma io la userei solo per escursioni e poi sono un amante del vintage.Il mio dubbio era se questo aluminio dopo 10 anni di utilizzo non agonistico possa ancora essere affidabile, della serie non vorrei che mi si rompesse in discesa tipo!
 

lucarf

Biker superis
1/1/09
405
2
0
gallarate
Visita sito
Ciao ho visto che vendono una caad 5 volvo team a 600 euro sono seriamente intenzionato a comprarla che ne dite? Lo so che a 10 anni ma io la userei solo per escursioni e poi sono un amante del vintage.Il mio dubbio era se questo aluminio dopo 10 anni di utilizzo non agonistico possa ancora essere affidabile, della serie non vorrei che mi si rompesse in discesa tipo!
sicuramente in discesa non si rompe ovvio non devi fare freerider come bici è veramente bella io ne ho una ma ti posso assicurare che 600 euro non sono pochi poi disogna vedere come è montata fatty? lefty :nunsacci:
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Allora l'alluminio anche se usato poco e bene dopo qualche anno perde le sue caratteristiche di elasticità ed efficenza ma ricorda che l'alluminio CANNONDALE è il migliore mai usato per una MTB anche se il top era l'OPTIMO
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Tra due Rush, una in Al e una in Carb a parità di prezzo e allestimento, ho preso la prima perché la seconda con quei tubi più grandi mi pareva un pò sgraziata....
L' ho preferita anche per il fatto che essendo sempre per terra, il carbonio non so quanto avrebbe potuto resistere ai colpi!
Sicuramente per riparare l' alluminio basta trovare un buon saldatore, ma un resinatore che ti ripara il carbonio.....
E poi stare a chiudere i bulloni con la dinamo per non piegare il telaio....... e come caratteristiche il carbonio non so se mantenga più a lungo le proprie caratteristiche rispetto all' alluminio.
Comunque provando le varie bighe degli amici , mi son trovato bene col carbonio sulle front, mentre le full le preferisco in alluminioi.
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Miiii m'hai fatto senti' vecchio :-(

:mrgreen:

Hai ragione, qualcosa si poteva fare, un reggisella piu' morbido, o magari di quelli "ammortizzati", ma ti assicuro che il CAAD3 era veramente tosto, il carro restituiva tutto cio' che passava sotto le ruote, ed ero arrivato al punto di pensare a smettere di andare in MTB, per quanto soffrivo...

CMQ, ripeto, uno dei piu' bei telai che ho avuto, in colorazione blu team (All'epoca furoreggiava Evans sponsorizzato dalla Volvo), bello slopato anche se in taglia XL, bello reattivo e con una forcella che dove pensavi di metterla, andava ;-)

Ecomi, all'epoca, alla GF degli Etruschi...

gfetruschi.jpeg


Poi, pero', sono passato alla full (la prima fu una GT XCR), e mai e poi mai tornerei ad un telaio front in alluminio o-o

Io ce l'ho ancora (il caad 3 con fatty) ed in effetti restituisce TUTTO quello che pesti al posteriore.
E' dura da morire ma ha una reattività da paura
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo