Allumiio o carbonio??

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Che ne dici di una full dynamix?? I modelli di punta sono tutti in carbonio. La Composite Pro XT è montata tutta e completamente xt, e stai sui 2000 euro. Purtroppo non ci sono più gli incentivi... altrimenti la portavi a casa a 1400 euro. è il mio sogno questa bici, e appena potrò sarà mia.
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
sicuramente è una bici da tenere in considerazione per componentistica e prezzo, così come avevo adocchiato un modello grand canyon, ma a questo punto ho ristretto il ventaglio della scelta a quei 4 modelli.
e tra i 4 è leggermente in vantaggio la giant
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Che ne dici di una full dynamix?? I modelli di punta sono tutti in carbonio. La Composite Pro XT è montata tutta e completamente xt, e stai sui 2000 euro. Purtroppo non ci sono più gli incentivi... altrimenti la portavi a casa a 1400 euro. è il mio sogno questa bici, e appena potrò sarà mia.

Io ho sentito parecchi pareri discordanti sulle full dynamix.. Comunque non si può dire niente senza averla provata prima, perchè ognuno ha motivazioni che sono soggettive.
La grafica comunque della Composite Pro è molto carina
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Io ho sentito parecchi pareri discordanti sulle full dynamix.. Comunque non si può dire niente senza averla provata prima, perchè ognuno ha motivazioni che sono soggettive.
La grafica comunque della Composite Pro è molto carina
Un amico ne ha una con il carro in carbonio e si è trovato molto bene, ma non ho letto ancora nulla sul telaio tutto in carbonio.. sarei curioso pure io di sapere qualcosa in merito. resta che come prezzo sono le meno care montate così... ma resta l'incognita del comportamento del mezzo...:nunsacci:
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
dopo due giorni di dure riflessioni e calcoli di sacrifici economici (vivrò di stenti per tutta la vita) o deciso: telaio in carbonio.
il costo della bicicletta intera non potrà superare i 2500 euro
ho 3 candidate:1) bianchi oetzi 9300 carbon xt;2) giant xtc advanced 3; 3)scott scale 30; e 4 out sider Wistle arawak 940 d.
datemi per favore i vostri pareri
questa bici dovrà durarmi almeno un lustro...

ma che domande !?
SCOTT Scale 30. vai sul sicuro .hai un telaio che è una favola e lo puoi upgradare come vuoi tu .sicuramente a quel prezzo trovi anche montate meglio. ma di Scott il telaio è insuperabile . :celopiùg:
 

educlimb

Biker serius
sicuramente è una bici da tenere in considerazione per componentistica e prezzo, così come avevo adocchiato un modello grand canyon, ma a questo punto ho ristretto il ventaglio della scelta a quei 4 modelli.
e tra i 4 è leggermente in vantaggio la giant

Forse ho saltato dei pezzi ma non ho capito l'utilizzo che vuoi farne!?!?!
Comunque Parer mio riducendo la scelta a due: la giant ha il miglior confort in assoluto, assorbe qualsiasi asperità (Io sceglierei questa).
Scott è un pò più tirata e assomiglia più all'alluminio come risposta ai pedali...però è un cavallo impazzito!!

Ah...per curiosità hai guardato la Focus raven expert? Da provare, in discesa è un treno e in salita rilancia che è una meraviglia, ma non vorrei mettere troppa carne sul fuoco.
Ciao
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ciao e grazie per il consiglio, devo dire che dai 4 modelli prima indicati ho tolto la bianchi e la wistle,la scelta e tra giant e scale.io non sono un agonista premesso questo desidero un mezzo che mi dia affidabilità e una manina in salita,per quanto riguarda le discese ti dico che il mio secondo nome è "frenotirato"
devo aggiungere una possibilità per un telaio in alluminio "gran canyon" che è allestita meglio, pesa grossomodo uguale e costa POCO MENO
CHIEDO CONSIGLI A TUTTI, SABATO SI SCEGLIE
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
io dico wilier solitario. stupenda esteticamente, con 2500 la prendi montata xt e la reba, pronto gara. l'ho usata 3 anni mod.2007 e mod.2008 (che poi è uguale al 2009) pochi mesi fa l'ho distrutta su un sasso a punta :cry: e la wilier (ovviamnete tramite rivenditore) mi ha fatto pagare il nuovo (ho mandato là il mio) meno della metà del listino....
che dire, sono stracontento sia del telaio che della casa.
 

educlimb

Biker serius
ciao e grazie per il consiglio, devo dire che dai 4 modelli prima indicati ho tolto la bianchi e la wistle,la scelta e tra giant e scale.io non sono un agonista premesso questo desidero un mezzo che mi dia affidabilità e una manina in salita,per quanto riguarda le discese ti dico che il mio secondo nome è "frenotirato"
devo aggiungere una possibilità per un telaio in alluminio "gran canyon" che è allestita meglio, pesa grossomodo uguale e costa POCO MENO
CHIEDO CONSIGLI A TUTTI, SABATO SI SCEGLIE

Allora vai su giant...in discesa più stabile sicuro sicuro...alluminio per una front mai più, rimbalzi che è un piacere.
Ciao
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
dopo settimane di mtb su cataloghi digitali e varie, oggi pm sono andato in giro per negozi...risultato: deluso dalla scott 30 2009, meglio la 08 che tra l altro è in saldo
1600 euro(sono tanti?).non sono riuscito a beccare una giant ma in compenso ho strizzato l occhio ad una alma orbea
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
dopo settimane di mtb su cataloghi digitali e varie, oggi pm sono andato in giro per negozi...risultato: deluso dalla scott 30 2009, meglio la 08 che tra l altro è in saldo
1600 euro(sono tanti?).non sono riuscito a beccare una giant ma in compenso ho strizzato l occhio ad una alma orbea

La Orbea è una favola di telaio.. Leggero, rigigo e che perdona.. GARANTITO A VITA e mai sentito nessuno a cui gli si è spaccato.
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ragazzi cari ormai è fatta,domani mattina sarò in sella alla mia nuova biSCOTTina...
sono gasatissimo.
ho scelto la SCALE 30 DEL 2008
""o forse mi ha scelto lei""
grazie a tutti per i vari consigli e suggerimenti,domani scriverò le prime impressioni
 

dengia

Biker novus
2/5/09
29
1
0
genova
Visita sito
ragazzi cari ormai è fatta,domani mattina sarò in sella alla mia nuova biSCOTTina...
sono gasatissimo.
ho scelto la SCALE 30 DEL 2008
""o forse mi ha scelto lei""
grazie a tutti per i vari consigli e suggerimenti,domani scriverò le prime impressioni

bravo e buone pedalate...io allo stesso prezzo ho scelto specy ht carbon 2008 con freni elixir e fox 2009...uno spettacolo...ed un risparmio del 55%
:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo