• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Allumiere prossima apertura pistino "tre cancelli" free light

funkybeat

Biker tremendus
6/1/06
1.349
10
0
cittadino del mondo
Visita sito
Quasi sicuramente a settembre sara' "ultimato" il pistino 3 cancelli,una pistino modesto e simpatico.sara' ultimato perche' io e 5 big bro(donne comprese) ci siamo sbattuti un inverno per costruirlo,disertando il lavoro e inventandoci cazzate su cazzate per poter lavorarci a nche 1 ora al giorno.ora e' stato lasciato li incustodito alla merce' di mucche,cavalli e ogni sorta di animale vi venga in mente.da qualche giorno mi sono rimesso a sistemarlo e l'ho reso praticabile,quindi chi fosse interessato potra' contattarmi e darmi qualche suggerimento....il trasporto nn e' garantito quindi se volete venire munitevi del mezzo...forse col tempo...ha!nun se paga...ciao belli 329 6211684..PAOLO.............per gianluca...vai grande brother che ja fae,t'aspetto che e' pure robba tua
 

roll74

Biker urlandum
1/10/07
541
0
0
ROMA
Visita sito
...........scusa dove si troverebbe codesto pistino???
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
e se qualcuno volesse venire a trovarvi già prima di settembre? si può fare o rischiamo di tirare giù qualche mucca durante il passaggio???
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.390
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
ma era quel progetto che si parlava un anno fa qui sul forum ma che poi non si è saputo piu' nulla?

ps
grande Roll...che non si fa sfuggire nessuna novità nei dintorni di Roma !!
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Ti credevi di passare inosservato !!
Invece ho occhi ovunque, anche non miei.
Dammi un altro po di tempo per rimettermi e continueremo l'opera (che sta solo all'inizio) c'ho un bel po di idee.
Per chi è pratico della zona il percorso è facile da raggiungere anche se l'entrata è un po nascosta (pensate che avanti ci passa tutti gli anni la GF dei monti della Tolfa) e non c'ha mai fatto caso nessuno.
Per chi volesse venire c'è da dire che NON si tratta di un percorso da DH ne tantomeno free ride estremo, si può percorrere persino con una xc , evitando i salti !!
Siamo stati costretti a nascondere l'entrata vista l'esperienza negativa del faggeto ma credo sia triste costruire qualcosa per poi vederla andare in rovina.

Per SAD: il pistino ha retto decentemente agli attacchi dell'inverno, in quanto a pulizia del percorso se funky si è messo all'opera si dovrebbe scendere; l'unico deterrente non sono le mucche ne i cinighiali ma il CALDO !!!! Il pistino scende lungo una vallata riparata dal vento e con le temperature attuali SI SCHIUMA !!
In inverno però quando tutta Italia è sotto la neve si sta alla grande

Per Funky: sai ndo sto quindi quanno te pare !!
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito

fantastico sembra divertente e vicino casa, ma per le risalite come ci si organizza? passa una corriera, un furgone, un ape piaggio o tanta pazienza e si risale pedalando?
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Il percorso è costeggiato ,diciamo cosi, da una strada asfaltata priva di traffico ma con belle buche; quindi teoricamente allo stato attuale se si è muniti di mezzo proprio con qualsiasi automobile si puoi caricare e scaricare la bici sennò...
hai voluto la bici ...e mo pedala !!!
La salita un po di pendenza ce l'ha ma con un po di pazienza si arriva da tutte le parti no!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mmmmmh...interessante, io a Civitavecchia ci capito abbastanza spesso...
al limite se vengo con l'enduro me la pedalo per ritornare alla partenza.
Quanto è lungo il percorso e quanto ci vuole per tornare su?
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
mmmmmh...interessante, io a Civitavecchia ci capito abbastanza spesso...
al limite se vengo con l'enduro me la pedalo per ritornare alla partenza.
Quanto è lungo il percorso e quanto ci vuole per tornare su?


Motobimbo hai letto ? praticabile in inverno meglio che in estate, con l'ampliamento superstrada Viterbo Civitavecchia questo pistino sembra molto interessante.

Dopo l'estate credo che ci organizzeremo per venirvi a trovare.

Complimenti per l'iniziativa e per l'entusiasmo, appena riusciremo a terminare i nostri lavori nel viterbese vi faremo sapere.
 

funkybeat

Biker tremendus
6/1/06
1.349
10
0
cittadino del mondo
Visita sito
A rega' piu' semo e mejjjjjo stamo,per le risalite se organizzamo perche' francamente a pedala' quer pezzo de strada....te ce voio...come diceva big giasurf il percorso presenta un paio di rilanci ma con la velocita giusta e veloce...il mio numero lo trovate all'inzio...comunque 329 6211684..ciao belli
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Grosso modo la lunghezza del percorso dovrebbe aggirarsi intorno al Km, non abbiamo mai pensato di scendere con il conta Km , la distanza l'ho ricavata su google heart quindi non so quanto sia attendibile .
Per il mio grado di allenamento la risalita, anche se su asfalto, si sente; comunque non è impossibile anche se con tutte le protezioni la situazione si fa dura !!
Non sono esperto del settore ma credo che con una bici da enduro sia fattibile ed un buon allenamento.
 

blooo

Biker serius
3/7/06
295
0
0
roma
Visita sito
Ciao ragazzi io conosco molto bene Civitavecchia e molti dei suoi abbitanti in quanto per anni sono stato un campeggiatore della frasca ! Ma il pistino in questione è quello che qualche tempo fa' mi invito electra ??? Potresti darmi qualche info sul percorso ? Ciao grandi E a presto
 

funkybeat

Biker tremendus
6/1/06
1.349
10
0
cittadino del mondo
Visita sito
ciao BLOOO il pistino di cui parliamo nn è quello di elettra,quelo che voleva fare lui era sopra santa marinella e nn aveva la possibilita di risalire perchè finiva in un fosso,il nostro sta da tuttalta parte.il percorso sarà lungo un KM,abbiamo cercato di sfruttare al meglio la pendenza anche se ci sono un paio di rilanci e come diceva GIASURF nn è un percorso DH ne tantomeno da FR estremo,ma è un modesto pistino per nn romperci i coglioni l'inverno perchè la sua posizione permette un uso anche invernale...ciao a risentirci
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo