• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Allora...

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Devo farvi un pò il resoconto delle mie ultime uscite....purtroppo poche dall'ultima volta che vi ho scritto!

La bicicletta prende davvero moltissimo tempo e non è sempre facile conciliare le uscite in bike con gli impegni di lavoro!
Vomunque,ieri mattina ho fatto 60 km!!!

Considerando che quando vi ho scritto ero a 40 km ,direi che è un buon risultato!

Credo di avere sbagliato ,per l'ennesima volta bike...perchè solo io potevo comprare un IBRIDO!!
NO COMMENT...nel senso che ti rendi conto dell'importanza della bici solo quando macini km e lì tutto fa la differenza!
Vabbè...per ora le mie finanze questo potevano offrirmi e ,soprattutto,devo capire ancora quanta importanza dare alla bici!
Intanto cominciamo a fare delle mie uscite un qualcosa di costante e non sporadico come ora!

Per quanto mi riguarda,gioca un fattore importante il lavoro perchè sono costretta a fare le notti e quelle mi distruggono totalmente!
Il giorno pirma perchè devo dormire,quindi,prepararmi per la notte e il giorno dopo perchè sono ko...
e,tutto questo ,volente o no,incide sulla voglia di fare sport!

Non so..c'è qualcuno di voi che ha saputo conciliare bene tutto questo?
Le notti incidono molto sulla stanchezza,sulla mia "luna",e sul cibo...fattore importante se poi devi salire in bici?!'1

Scusatemi per la lunghezza del messaggio!
CIAO
 

Robozap

Biker serius
Ti capisco benissimo, infatti anch'io faccio le notti. Il consiglio che ti posso dare è cercare di andarci, a me la bici dà un effetto positivo, mi sembra quasi riesca a riequilibrare il mio bioritmo, infatti dopo esserci andato mi passa quella senzazione di pesantezza che sento sugli occhi. Se poi sei turnante (come credo) può essere uno strumento veramente utile per la salute.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
credevo di essere solo io un povero operaio a turni!!!!

comunque le prime volte capitava anche a me di avere quelle senzazioni di svogliatezza, pesantezza e scarsa reattivita'.
ho notato che e' soprattutto una questione psicologica!!
appena torno a casa dormo e cerco di svegliarmi dopo l'ora di pranzo, vago per casa per un'oretta, il tempo di realizzare che ci sono, e mi vesto per andare in bici.
il pranzo lo faccio al rientro, leggero e non ti immagini che senzazione di benesere che ti senti addosso, sembra che il fantasma di prima sia scomparso!!!

andare in bike ti scarica, rilassa, rigenera, certo nel tempo che fai la notte ovvio che non farai 60km ma anche 30 vanno bene!!!

forza e coraggio che appena cominci poi ti prende e non ci pensi piu'!!!
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Se poi sei turnante (come credo) può essere uno strumento veramente utile per la salute.



Purtroppo sì...turnante!

Turno in quinta così dicono!!!

Effettivamente sullo smontante dalla notte riesco ad andare ,calcolate che prima devo raggiungere casa ovvero farmI 140 km di autostrada!!!!!!!

Farò meno km in bici ma cercherò di mantenere il ritmo .
Poi,nei due gg successivi vado senza problemi e quando torno al lavoro ,non portandomi la bici,vado a pattinare o nuoto!

Tre uscite settimanali continuate per ora non mi creano grossi fastidi a parte qualche doloruccio ma per forza di cose devo concentrarle nei gg in cui sono a casa!!!

Per l'ibrido la marca è ESPERIA mi sembra....non è male nel senso che ha pure le ruote 28mm ( non ci capisco granchè ma chi me l'ha venduta continuava a sottolineare questa cosa!!)
Ma non lo so...nel senso che faccio sia strada sia strade sterrate ed essendo all'inizio non sapevo davvero come orientarmi!

Ultima domanda:
ho letto diversi post sui cambi piu' duri o dolci e sul frullare.
Sui duri si lavora di gambe,quindi,si buttano giu' kg e si fanno gambe,no?
Mentre frullando?
Poi,se vi dicessi cosa ho mangiato oggi,prendereste paura!

Devo dare qualche assestamento pure al cibo!
 
Nel catalogo Esperia di TRK ho visto solo la 5200 e la 5300 entrambe del 2008, una con ammortizzatori una senza, quale hai? quanto l'hai pagata?

Per portarti il mio esempio ho comprato una trekking senza spendere troppo, e oltre a farci dei bei giri mi serve per capire cosa in realtà voglio da una bicicletta.
Ci ho messo un po' per capire la particolare posizione in sella, quindi il mio consiglio è cerca di creare un feeling con la bici provando a sistemare di volta in volta altezza manubrio, sella, appendici, etc, e datti del tempo per abituarti ai cambiamenti.

Anche io ad ora faccio i giri che fai te, sia in termini di chilometri che di percorso (in più siamo della stessa zona). Mi piacerebbe MOLTO avere una bici esclusivamente da strada affiancata da una MTB per poter andare su sentieri montani, ma non potendo (per problemi di budget) la soluzione si è rivelata comprare un ibrido da adattare mano a mano che scopro le mie esigenze.
Poi una buona mtb per quelle poche volte che andrò in montagna la posso sempre noleggiare.. e magari un giorno prenderò pure una bella bici da corsa.. tanto l'importante è pedalare!
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
 
Curiosità, dove l'hai presa?

Io più che sentire il manubrio basso lo sentivo troppo vicino, tipico forse dei telai studiati per essere più comodi. Per questo ho aggiunto questi verso il centro del manubrio http://www.decathlon.it/IT/appendici-manubrio-lunghe-6409937/

Cmq ripeto, secondo me devi solo farci un po l'abitudine e magari regolare la sella o il manubrio, è vero che da noi una da corsa viaggia bene, però ci sono anche tante strade sterrate (non troppo) che meritano di essere girate che con la stradale te le precludi. Quindi non disperare e continua a pedalare :D
 

GNOCCOFRITTO

Biker serius
26/5/09
173
0
0
padova
Visita sito
Io l'idrida l'ho presa e mi ci trovo da dio (Scott Sportster)!

Diversi mi hanno detto che era meglio prendermi una bici da corsa più una mtb.

Ma a parte che non avrei comunque speso soldi per 2 bici visto che la bicicletta è solo uno dei miei sport, trovo che per me tale scelta sia l'ideale, visto che non è che faccio o giri d'asfalto o giri su sterrato ma itinerari misti. Le ruote da 28" mi permettono di tenere un'andatura decente su asfalto fintanto che arrivo sugli sterrati che mi piace percorrere (ieri ho notato che tengo sui 29/32km/h di media che per una schiappa come me va bene) per poi percorrerli come non potrei fare con una bdc a tutti gli effetti.

Per ora faccio massimo giri da 40km di più non sarebbe più un divertimento in questo momento!
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Sinceramente non ho capito dove non riesci ad "andare avanti": chiedi, il forum è fatto per quello![/QUOTE]


Credo che il problema sia nell'alzare un pò la sella perchè mi sembra di non avere il giro gambe giusto...
comunque,ora torno giu' e nel pomeriggio esco così provo due /tre cambiamenti sulla bici!

Ora,visto la notte passata,un mega krafpen sloveno non me lo toglie nessuno!
Tanto ,poi,coi 60 km lo smaltisco,no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo