AllMountain zona laghi bergamaschi // 26 ottobre // Colombina Grand tour

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Fischia!!! Gran bella girata..

Periodo dell'anno ideale per fare questo giro?

Grazie
Ciao
Ale_

Mah, io direi in esatate, non tanto per temperature o terreno infido, quanto per poter partire presto senza congelare e avere luce garantita fino alla sera. In tutto ci abbiamo messo 10 ore, pausa a colazione e bar dopo la prima discesa.
Prossima volta dobbiamo trovare una guida, almeno per il tratto del Bronzone, abbiamo sbagliato completamente strada rispetto a quello che avevamo pensato.
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
devo ancora capire come dal boario siete arrivati al bronzone :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Camminando, per lo più :cucù:
No, praticamente da Fonteno sali verso il Torrezzo ( ossia dalla strada principale della vallata, quella che voi fate per andare al Creò ), arrivi alla sella del Torrezzo, scendi un momento a sinistra, segui per un momento i cartelli che ti mandano verso un'agriturismo e da li un po' a naso siamo arrivati fino al Bronzone. Invece dal Bronzone al Boario devo capirlo ancora anch'io come ci siamo arrivati
 

PIERBARBA

Biker serius
1/11/14
100
0
0
monasterolo del castello (BG)
Visita sito
Bike
In attesa
Per ritornare al boario dal bronzone devi ritornare al "colet" si chiama così la sella del torrazzo esalare fino alla cascina torrezzo da lì una strada cementata ti fa scendere un po fino a un "baitel" di caccia da lì per sentiero si arriva al boer (boario)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Per ritornare al boario dal bronzone devi ritornare al "colet" si chiama così la sella del torrazzo esalare fino alla cascina torrezzo da lì una strada cementata ti fa scendere un po fino a un "baitel" di caccia da lì per sentiero si arriva al boer (boario)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se fai così però la rendi ancora più difficile, perchè devi scendere a Viadanica dal Bronzone per poi risalire e fare tutto il tragitto su sentiero. Probabilmente è più bello, però se sali da Adrara verso i colli di San Fermo la fatica è molto meno. Oppure esistono altre vie? Qualche local sa qualcosa?
 

6io

Biker popularis
8/10/09
90
18
0
BG
Visita sito
Bike
Am trail

6io

Biker popularis
8/10/09
90
18
0
BG
Visita sito
Bike
Am trail
[FONT=&quot]Domenica 26 aprile[/FONT][FONT=&quot] con la 5° edizione della Sarnico-Lovere Run - La corsa sul Lago d'Iseo la Provinciale 469 da Sarnico a Lovere sarà completamente chiusa al transito in entrambe le direzioni a partire dalle 8,30 del mattino e riaprirà in direzione Sarnico al passaggio dell'ultimo concorrente. Divieto di transito anche per le biciclette alle quali non è consentito seguire la gara per motivi di sicurezza.
[/FONT]
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
:-) in discesa preferirei non pedalare....

E' così infattibile in salita? Considerando che non sono un grande scalatore... cercavo solo un'alternativa alla salita da Ranzanico.

SECONdo me non ha proprio senso......meglio a sto punto asfaltata da gandino, arrivi in malga e scendi da li
oppure farno-malga lunga -sovere
eventualmente hai sparavera e discesa da botta che ti porta a endine
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
SECONdo me non ha proprio senso......meglio a sto punto asfaltata da gandino, arrivi in malga e scendi da li
oppure farno-malga lunga -sovere
eventualmente hai sparavera e discesa da botta che ti porta a endine
Ti ringrazio. Era per trovare il modo di fare un paio di salite/discese senza fare il giro dell'intera Valle... purtroppo non si può. Salirò due volte da Ranzanico.

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Ti ringrazio. Era per trovare il modo di fare un paio di salite/discese senza fare il giro dell'intera Valle... purtroppo non si può. Salirò due volte da Ranzanico.

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk


se senti Ezio Gazzola lui è della zona lo trovi in FB
qua è bergamasco planante

gestisce bike lab eu di sarnico e ormai sono esperte guide della zona ;)
fanno parecchi tour guidati sia con e bike sia con muscolare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo