Allestire un'officina

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ma per uno che deve riparare solo la sua mtb (o anche le sue 2, cambia poco) usate solo per divertimento, sono l'unico che in questa cosa ci vede solo migliaia di euro buttati inutilmente?

Saranno anche due + mezza ma:
- centratura ruote 3 volte a settimana, che per 2 ruote a bici e 2,5 bici fa 15 centrature e campanature a settimana
- controllo di circa 250 viti con la dinamometrica solo 2 volte a settimana quando non esce perchè le viti si allentano così come i raggi
- controllo quantità e qualità del lattice per 3 volte e settimana
- controllo di pastiglie, dischi, consumo copertoni, cambio, forcellini, manopole, graffi alla pellicola mimetica ... ecc ecc ecc per 3-4 volte a settimana
- varie ed eventuali che sono tante ...
Per fare ste cose, secondo me, l'officina è piccola e poco attrezzata :mrgreen:

Manca l'angolo elettrauto per il controllo del'apparato elettrico :smile:

@Big Steak One bella officina davvero che ti sei fatto :prost: Io peró mi sarei preso n'altra bici con quei soldi :smile:
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Officina organizzata in maniera ottimale.
Inventiva non da meno.
Attrezzatura spettacolare.

Tralasciando la domanda di Pietro che, per inciso e senza ipocrisie, è la prima cosa che ho pensato pure io (a cui però mi sono subito risposto: "te (me) quanti ne butti, ne hai buttati, e continuerai a buttarne di soldi per i mille mila "giocattoli" "fisse" "passioni" che hai/hai avuto/avrai?"..), la vera cosa che ti invidio Domè è solo una. Non l'officina. Non le bici. Non la locacion.
Ma il Tempo.
Quello sì: te lo invidio veramente.

PS: ribadisco, officina spettacolare...

DON
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.094
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Officina organizzata in maniera ottimale.
Inventiva non da meno.
Attrezzatura spettacolare.

Tralasciando la domanda di Pietro che, per inciso e senza ipocrisie, è la prima cosa che ho pensato pure io (a cui però mi sono subito risposto: "te (me) quanti ne butti, ne hai buttati, e continuerai a buttarne di soldi per i mille mila "giocattoli" "fisse" "passioni" che hai/hai avuto/avrai?"..), la vera cosa che ti invidio Domè è solo una. Non l'officina. Non le bici. Non la locacion.
Ma il Tempo.
Quello sì: te lo invidio veramente.

PS: ribadisco, officina spettacolare...

DON
Mettici anche lo spazio, per potere allestire tutto ciò...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Officina organizzata in maniera ottimale.
Inventiva non da meno.
Attrezzatura spettacolare.

Tralasciando la domanda di Pietro che, per inciso e senza ipocrisie, è la prima cosa che ho pensato pure io (a cui però mi sono subito risposto: "te (me) quanti ne butti, ne hai buttati, e continuerai a buttarne di soldi per i mille mila "giocattoli" "fisse" "passioni" che hai/hai avuto/avrai?"..), la vera cosa che ti invidio Domè è solo una. Non l'officina. Non le bici. Non la locacion.
Ma il Tempo.
Quello sì: te lo invidio veramente.

PS: ribadisco, officina spettacolare...

DON
Ciao Don, ti ringrazio di tutto.
Il tempo? Quello è tiranno. È da luglio che sto allestendo l'officina nel poco tempo che ho a disposizione altrimenti l'avrei finita molto ma molto prima. Da lunedì che sono tornato dalle vacanze ero tra virgolette ancora in ferie ma adesso è finita la pacchia ;-)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Saranno anche due + mezza ma:
- centratura ruote 3 volte a settimana, che per 2 ruote a bici e 2,5 bici fa 15 centrature e campanature a settimana
- controllo di circa 250 viti con la dinamometrica solo 2 volte a settimana quando non esce perchè le viti si allentano così come i raggi
- controllo quantità e qualità del lattice per 3 volte e settimana
- controllo di pastiglie, dischi, consumo copertoni, cambio, forcellini, manopole, graffi alla pellicola mimetica ... ecc ecc ecc per 3-4 volte a settimana
- varie ed eventuali che sono tante ...
Per fare ste cose, secondo me, l'officina è piccola e poco attrezzata :mrgreen:

Manca l'angolo elettrauto per il controllo del'apparato elettrico :smile:

@Big Steak One bella officina davvero che ti sei fatto :prost: Io peró mi sarei preso n'altra bici con quei soldi :smile:
non avevo fatto tutti sti calcoli.
adesso che mi ci fai pensare hai ragione te e non è attrezzata a sufficienza...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Eccola , era un rudere ma l ho intonacata tutta io e sistemata così ….per me va benone….
Notare il portaruore e il portagomme :-) Vedi l'allegato 480829 Vedi l'allegato 480831 Vedi l'allegato 480830
Anche lei ha il suo fascino e dico davvero.
Hai anche la mansarda :-)
Aggiungerei una lampada sul banco così da non avere la tua ombra e non cecare.

I copertoni...cambi posizione ogni tanto? Non riesci a trovare un modo per tenerli in orizzontale? Una rete metallica e quattro fili di ferro da appendere al soffitto coi fischer ad occhiello. Magari nella mansarda ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.755
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Anche lei ha il suo fascino e dico davvero.
Hai anche la mansarda :-)
Aggiungerei una lampada sul banco così da non avere la tua ombra e non cecare.

I copertoni...cambi posizione ogni tanto? Non riesci a trovare un modo per tenerli in orizzontale? Una rete metallica e quattro fili di ferro da appendere al soffitto coi fischer ad occhiello. Magari nella mansarda ;-)
Hai notato? Si c’è il piano rialzato…
Sopra al tavolo ho una luce al neon nella foto era spenta .
I copertoni se vedi bene ho messo una morsa che strige il pilastro e le gomme ogni tanto le sposto ma ogni tanto, sono comunque tutte vecchie.
Comunque non è da paragonare alla tua ma fa il suo dovere :-)
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
@Big Steak One , ma hai anche il televisore per guardarti i tutorial su YouTube???? Manca solo il frigobar per le birra, ma magari ce l'hai!
Complimenti, hai tutta la mia stima!
Io ho un piccolo angolo in box dedicato alla bici, ma non è neanche lontanamente paragonabile ai vostri!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.755
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
La cosa che mi piace di più è il bancone d'epoca.
E la stanga starebbe meglio con i salami...
Bella vista , a parte il disordine , ma quello era appunto un banco da falegname costruito da mio nonno , poi usato anche da me e mio padre al tempo della falegnameria , era brutto poi anni fa l ho ristrutturato.
Per i salami ho un altra cantina :-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Mi piace
Reactions: Barons

Classifica mensile dislivello positivo