Ti garantisco che non c'e'saccenza,ho scritto in un italiano molto corretto e chiaro,sei tu mi pare che adesso vuoi polemizzare a tutti i costi(sei l'avv.difensore di Frulloni?).
Per dimostrarti che non ho nessun rammarico nel voler esser io a tenere questa rubrica,questo sara' il mio ultimo post su questo argomento,almeno che qualcuno non passi ad argomentazioni diciamo cosi'piu' "pesanti" o "offensive".
Ciao
Prof.Dott.Egr.Comm.Bacc72
Stavo leggendo con piacere sia l'introduzione al forum sia le simpatiche risposte di chi come me apprezza molto l'aiuto di una mano esperta e soprattutto di chi ha praticato ad un certo livello questo bellissimo sport e che si mette a disposizione degli utenti del forum per un pregevole lavoro di squadra con un ritorno di immagine che è lecito aspettarsi qualora questo spazio prenda il volo.
Caro dottore non so chi sia stato il tuo insegnante di grammatica ma di sicuro non eccelli nè per simapatia nè tantomeno per capacità espressiva e chiarezza grammaticale, cito testualmente:
"ho scritto in un italiano molto corretto e chiaro" facciamo una semplice analisi di quanto segue:
"Se non capisci non e' un mio problema ..."
simpatia a parte la è come verbo richiede l'accento grave (`) non l'apostrofo, ...seguendo il discorso...:
"La mia non è' polemica ma e'gia' un indicazione per chi non sa" .......è il caso di dirlo simpatia e correttezza grammaticale appartengono ad un altro soggetto perché l'errore è lo stesso di prima senza tener conto che tu sai e dai indicazioni a chi non sa.....non bella come frase errori a parte.
Altro intervento altro regalo:
"Io non parlo di tecnica di guida ma solo è solamente di salute e patologie..."
la e tra solo e solamente è congiunzione quindi via l'accento,
non è richiesta - "non mi permetto di parlare di altro,quando si parl di rieducazione o recupero dell'altra infortunato..." - sei puglies dentr per quest ti mang le letter final?
Occhio poi al cambio di genere se prima scrivi altra, femminile devi proseguire con lo stesso genere quindi infortunata non infortunato...mi pare di ascoltare il Trapattoni in una delle sue interviste dove la grammatica e la logica si perdevano a fondo campo.
Ti posso assicurare che del tuo discorso non si capisce nulla
Dulcis in fundo... "BISOGNA andare da persone che ne hanno i titoli,prima di farsi trattare o curare..." ora siamo passati dal Trap di prima al mitico Totò dei tempi d'oro che tra una parente (parentesi) e l'altra si vende una fontana a Roma e detta al suo assistente la famosa lettera che tutti ben conosciamo riguardante il periodo delle vacche magre...
A dottò prima del prossimo intervento acido dia una lettura a quel vetusto tomo di grammatica che si trova sul ripiano più alto della libreria, impolverato e ormai dimentico da tanti anni, magari potremmo aprire un forum tutto suo circa la lettura e comprensione del testo e della grammatica italiana.
Go miles ahead doc, be happy ;)
Tornando a noi bella l'iniziativa se poi vogliamo formare un gruppetto per allenamenti